PDA

View Full Version : Problema ADSL Alice

Predator Hunter
14-12-2004, 20:39
Espongo ;)

la mia ragazza ha messo alice adsl (640 con modem) e le succede questo:

dopo circa 1 ora di navigazione le si interrompe (si sconnette) e l'unico modo per ripristinare tutto č riavviare il pc. questo lo fa sempre

la telecom le ha consigliato di disinstallare il SP2 perchč fa conflitto..

si, peccato che lei non ha mai installato il SP2 di xp :D

In tutto ciņ non credo sia un conflitto (non durerebbe 1 ora..).. che mi dite?

Predator Hunter
14-12-2004, 20:50
aggiornamento

sono stato poco preciso

RIMANE CONNESSO MA MSN (E COMPANY) CADE E NON RILEVA PIU' ALCUN SITO!

gabriweb
14-12-2004, 22:09
Suppongo abbia modem USB

In questo caso assicurati

1) di avere l'ultima versione dei drivers del modem
2) di disabilitare la gestione del risparmio energetico tramite SISTEMA nel pannello di controllo (fai click destro sul modem e nelle varie schede scegli ALIMENTAZIONE disabilitando la spunta)
3) di aggiornare anche i drivers della eventuale scheda usb alla quale č collegato il modem, oppure i drivers del chipset della motherboard.

Facci sapere ciao

Predator Hunter
14-12-2004, 22:14
Originariamente inviato da gabriweb
Suppongo abbia modem USB

In questo caso assicurati

1) di avere l'ultima versione dei drivers del modem
2) di disabilitare la gestione del risparmio energetico tramite SISTEMA nel pannello di controllo (fai click destro sul modem e nelle varie schede scegli ALIMENTAZIONE disabilitando la spunta)
3) di aggiornare anche i drivers della eventuale scheda usb alla quale č collegato il modem, oppure i drivers del chipset della motherboard.

Facci sapere ciao

1 e 3) provati anke se ero dubbioso. insomma se non vanno i drivers e robe simili non dovrebbe proprio fungere..invece x 1 ora va bene.. e poi rimane connesso solo ke no nfungono + i programmi... boh

2) mo provo :D

FAM
19-12-2004, 00:43
Io avevo un problema simile con il modem usb che mi aveva rifilato telecom.
con la differenza che era impossibile riavviare il computer!

Mi sono sinceramente incazzato con il 187 (per loro, soprattutto la prima tr**a che mi ha risposto, non era un malfunzionamento o un loro probema!!!) e minacciandoli di disdire (oltre a citarli per danni, portavo a testimoniare gli hd se era necessario) in appena 2 mesi !!! lo hanno sotituito con uno ethernet.

Questo per dirti che se hai simili problemi con un modem USB... forse li risolvi ma io consiglio la migrazione ad ethernet

486sx25Mhz
19-12-2004, 18:02
Anche io credo che sia il modem!

Ciņ perņ non vuol dire che un modem USB non debba funzionare!

Fai le prove che ti sono state dette e facci sapere!