PDA

View Full Version : Come funzionano l'airport e la wi-fi?

creature
14-12-2004, 20:52
Ciao raga volevo chiedervi come funzionano e cosa si puo fare con queste 2 cose.

Mi sono informato sul sito apple e volevo capire un attimo la cosa di poter trasmettere la musica in tutti gli altoparlanti di casa dal pc,sareste cosi gentili da spiegarmi piu approfonditamente questa cosa?.Necessito un sistema hi-fi particolare?

INeDiA
14-12-2004, 21:12
Supponiamo che tu abbia una rete wi-fi in casa... o anche un mac con airport integrata, ad esempio.

Infili la airport express in una spina, e ci colleghi il cavo "input"dello stereo... anche se ottico, va bene lo stesso.

A questo punto potrai trasmettere su quello stereo la musica che hai su iTunes sul tuo mac.

creature
14-12-2004, 21:19
Originariamente inviato da INeDiA
Supponiamo che tu abbia una rete wi-fi in casa... o anche un mac con airport integrata, ad esempio.

Infili la airport express in una spina, e ci colleghi il cavo "input"dello stereo... anche se ottico, va bene lo stesso.

A questo punto potrai trasmettere su quello stereo la musica che hai su iTunes sul tuo mac.

cioe praticamente se ho la airport "che e l'affarino in plastica con varie entrate ed uscite" avendo l'airport integrata se infilo il cavo imput dello stereo di un altra stanza logicamten alimentandola fa una rete wireless con l'apparecchio stesso?

INeDiA
14-12-2004, 23:32
si esatto, puoi anche attaccarci una stampante usb e usarla da lontano

il coso che assomiglia a un alimentatore dentro cui si infilano i cavetti, compreso quello dello stereo, si chiama airport express

riaw
15-12-2004, 10:09
Originariamente inviato da INeDiA
si esatto, puoi anche attaccarci una stampante usb e usarla da lontano

il coso che assomiglia a un alimentatore dentro cui si infilano i cavetti, compreso quello dello stereo, si chiama airport extreme

airport extreeme altro non è che il wifi da 54 megabit targato apple ;)

lo scatolotto di cui parli si chiama airport express ;)

creature
15-12-2004, 10:14
Originariamente inviato da riaw
airport extreeme altro non è che il wifi da 54 megabit targato apple ;)

Ok tnx per le info :)

INeDiA
15-12-2004, 15:04
Originariamente inviato da riaw

l'ho scritto giusto nel mio primo reply, sbagliato nel secondo... vabè 50% è buono no? :mc: