PDA

View Full Version : Software per cellulari

Caedium
14-12-2004, 19:37
Dato che sono in procinto di prendere un cellulare volevo chiarire alquene questioni riguardo alla compatibilità del software tra i vari cellulari, cioè, vedo in rete molti e molti programmi e giochi per cellulari nokia ma non capisco se quelli funzionerebbero anche con altri cell. Insomma, I giochi in java che si vedono in giro o che ti offrono ai soliti 5€ funzionano su ogni cellulare che supporti lo Java o ogni cellulare ha i suoi giochi specifici? Questo vale anche per i giochi programmati per ambito Symbian?

Ho letto che il symbian offre grandi potenzialità dando la possibilità di installare sul cell molti e vari programmi, ma i programmi sono gli stessi per ogni cell Symbian?

Volevo prendere un Nokia 6600, ma poi ho spostato lo sguardo verso l'SE Z1010 e il Moto E1000 per questo ho paura che l'assenza del famigerato OS e il brand No-Nokia siano fattori di forte limitazione del software (ed in particolare dei giochi) disponibile, è un timore fondato?

Ah, se poi, già che siete, mi date un parere sui 3 cell che ho nominato...:)

Caedium
15-12-2004, 14:01
Up

Vorrei solo sapere se i programmi e soprattutto i giochi sono gli stessi per ogni cellulare o sono programmati apposta per una serie di modelli