PDA

View Full Version : PC "andato"... Che mi consigliate?

Wales
14-12-2004, 19:28
Ciao a tutti! Il PC (Asus MEW-lan, audio/video integrato, Celeron 400 x Word e Internet) di un'amica sembra andato... Anzi... Lo è!
L'altro ieri per un paio di volte si sono accese solo le ventole, poi più niente...

Ho pensato subito all'alimentatore, ma con uno nuovo (Sunny 400W) cambia poco... Si accende la vantolina CPU ma non arriva segnale al video... Ho messo una scheda video PCI e non cambia niente...
Una volta su tre si "accende" (sempre e solo ventolina, power led, luce lettore cd) e rimane fermo, l'HD non si avvia nemmeno... Le altre due rimane direttamente immobile...
L'HD è salvo per fortuna...
Ho provato a cambiare ram ma non cambia niente...

Ho queste opzioni:

1 - rimediare una mobo SocketA audio/video integrati (per un Duron 800 che ho già) e riciclare le sdram PC100... Preferita, ma dove la trovo???

2 - comprare tutto nuovo (mobo, CPU, ram)... Il minimo in vendita è un Sempron 2400+... Troppo direi per usare Word...

3 - Boh!? La terza opzione me la sono dimenticata... :p

Avete qualche idea da suggerirmi? Ci sarebbero altre prove da fare per vedere se è recuperabile?

Ciao e grazie!

gor
14-12-2004, 19:39
vai sul mercatino e prendi un pò di pezzi,una volta fatto gliene assembli uno nuovo,ciao.

Wales
14-12-2004, 19:50
Già... Grazie gor! La prima opzione, rileggendo il primo post (che disconosco x quanto è inutile... :p), sembra la migliore...
Tengo d'occhio il mercatino!

Ciao!

gor
14-12-2004, 19:53
se eravamo più vicini un celeron300 completo te lo davo io,ciao.

Fringuellina
14-12-2004, 19:53
Originariamente inviato da gor
vai sul mercatino e prendi un pò di pezzi,una volta fatto gliene assembli uno nuovo,ciao.
anche secondo me è la cosa migliore cosi risparmia qualcosina:)

Wales
15-12-2004, 01:42
Grazie ragazzi! Pensavo di portarlo al laboratorio di "SD" ma non ne vale proprio la pena...
Non ci sono dubbi: o la scheda o il processore sono andati... Ho smontato tutto e non ci sono segni visibili di bruciature... Metto un annuncio sul mercatino x una SocketA, sdram PC100/133, vediamo se trovo qualcosa x risparmiare/riciclare al massimo...

Grazie a tutti!

Ciao!