View Full Version : domanda: overclock amd 1800xp (palo)
Ciao a tutti,dato che so'cosa fare :)vorrei provare ad overclockare se e' possibile il processore del mio secondo pc......un amd athlon 1800xp (palo) montato su scheda madre gigabyte ga7vt600 1394 secondo voi e' possibile?
ho installato il programma nel cd della scheda madre easy tune4 e lanciandolo ho visto che posso variare la frequenza del bus ma non quella del moltiplicatore che presumo sia bloccato.....e' valido questo programma da usare, oppure ci sono altri metodi per provare ad overclockare? preciso che sono alle prime armi:D pero' sono curioso e vorrei provare.....:)
valerio86
14-12-2004, 19:42
Originariamente inviato da INOKI
Ciao a tutti,dato che so'cosa fare :)vorrei provare ad overclockare se e' possibile il processore del mio secondo pc......un amd athlon 1800xp (palo) montato su scheda madre gigabyte ga7vt600 1394 secondo voi e' possibile?
ho installato il programma nel cd della scheda madre easy tune4 e lanciandolo ho visto che posso variare la frequenza del bus ma non quella del moltiplicatore che presumo sia bloccato.....e' valido questo programma da usare, oppure ci sono altri metodi per provare ad overclockare? preciso che sono alle prime armi:D pero' sono curioso e vorrei provare.....:)
Se sei alle prima armi lascia stare i Palomino, sono degli ossi duri a salire di frequenza.
Roberto151287
14-12-2004, 19:50
I palo di solito salgono con difficoltà, poi probabilmente la sk madre non ha i FIX
cmq se vuoi provare ad occare un po' fallo, ma non aspettarti molto
ok ho capito, se voglio provare devo salire con la frequenza del bus giusto?
se invece vado troppo oltre il sistema diventa instabile e riporto tutto allo stato originale esatto?
Roberto151287
14-12-2004, 20:25
Originariamente inviato da INOKI
ok ho capito, se voglio provare devo salire con la frequenza del bus giusto?
se invece vado troppo oltre il sistema diventa instabile e riporto tutto allo stato originale esatto?
Devi salire con FSB essendo bloccato il procio
Visto che la tua sk madre non ha i FIX non andare troppo fuori specifica
Tieni sempre d'occhio le temperature
Se serve alza un po' il Vcore
La riuscita dipende anche da che RAM hai
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.