PDA

View Full Version : scelta alimentatore per amd64 , OCZ O eNEMRAX

Vassago^^
14-12-2004, 19:18
salve ragazzi,
vorrei chiedervi alcuni consigli per la scelta di un alimentatore per il prossimo pc che sto configurando.
allora premetto che non faro' un OC estremo, ma vorrei spingere un po' il nuovo processore che sara' un amd64 3500 con core winchester.
sono indeciso tra due modelli:
1)Enermax Coolergiant 480w
2) Ocz Powerstream 470w
pero' ho alcuni dubbi: l'enermax mi piace molto e che abbia alcune features che l'OCZ non ha, ma ho l'impressione che ne esistano due versioni, una piu' anzianotta e una piu' nuova con V 2.0, la prima penso di averla trovata su ess**,la seconda su nu**press, il prezzo e' piu' o meno simile, escludendo il problema delle spese di spedizione.
sapete dirmi come fare per riconoscere se la versione e' la 2.0 o la precedente? su Nu**press la sigla e' esattamente la stessa del sito enermax, ma non specifica la versione, mentre su ess** non dice assolutamente nulla...help!
L'OCZ ha una bella fama,ma so che o il 420w o il 470w e' un Tagan rimarchiato, sapete dirmi quale dei due lo e'?
Inoltre non capisco a cosa servano i Trimmer presenti sull'OCZ, sono indispensabili?
sapreste eventualmente consigliarmi qualcosa di piu' economico?
vi ringrazio in anticipo...ciao!

cloud125
14-12-2004, 19:22
non vorrei dire cazzate, ma se non ricordo male sia il 420 che il 470 sono rimarchiati. Ripeto però che non ne sono sicuro:)

shark2
14-12-2004, 19:31
io ci andrei di ocz.....però il 470 bhaa....o prendi il 420 o il 520.....comunque da quanto ne so io sono dei Top Power rimarchiati e trimmati all'esterno;) .....inutile dire che sono bestie di ali..........i trimmer non sono indispensabili, però sono molto utili visto che se un voltaggio ti sembra basso te lo puoi regolare a piacimento.....diventano però indispensabili sotto forti OC dove avere voltaggi più alti aiuta....ma soprattutto cona questo ali avrai tensioni perfettamente stabili:)

magari dai un'occhiata qui;)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=835148

Roberto151287
14-12-2004, 20:49
Nonostante Shark si sia dato da fare per la guida, postano ancora tutti senza averla prima letta
Eppure sta in evidenza

shark2
14-12-2004, 23:09
Originariamente inviato da Roberto151287
Nonostante Shark si sia dato da fare per la guida, postano ancora tutti senza averla prima letta
Eppure sta in evidenza

vabbè capita....avoglia se capiterà ancora....ma non c'è problema, voglio dire quella è un semplice riferimento poi se uno ha altri dubbi chiede tranquillamente:) .......poi lui non è che ha posto il quesito tra un ali economico ed uno più prestante, lì si poteva capire il dubbio che non sarebbe proprio esistito, mentre dai modelli da lui presentati bene o male vanno tutti e due sulal config, voglio dire l'enermax la regge tranquillo ed è comunque un ali di qualità......però potendo scegliere comunque tra i suoi due presentati andrei senza dubbio su OCZ:)

Vassago^^
15-12-2004, 00:00
beh, caro roberto etc etc... la guida di shark l'ho letta e l'ho trovata anche molto interessante, ma non risolve i quesiti che ho posto, qualche giorno fa sempre su questo forum invece si parlava di versione 2.0 e di ocz rimarchiati, nonche' di problemi di stabilita' degli enermax,solo che non sono piu' riuscito a trovarla per cui ho posto queste domande.
insomma una volta che uno spende soldi li vorrebbe spendere nel migliore dei modi, non mi sembra un ragionamento sbagliato il mio.
quindi se qualcuno puo' aiutarmi, mi farebbe un gran favore...ciao!

shark2
15-12-2004, 00:19
Originariamente inviato da Vassago^^
beh, caro roberto etc etc... la guida di shark l'ho letta e l'ho trovata anche molto interessante, ma non risolve i quesiti che ho posto, qualche giorno fa sempre su questo forum invece si parlava di versione 2.0 e di ocz rimarchiati, nonche' di problemi di stabilita' degli enermax,solo che non sono piu' riuscito a trovarla per cui ho posto queste domande.
insomma una volta che uno spende soldi li vorrebbe spendere nel migliore dei modi, non mi sembra un ragionamento sbagliato il mio.
quindi se qualcuno puo' aiutarmi, mi farebbe un gran favore...ciao!

ma si certo figurati....tant'è vero che ti ho consigliato l'ocz e su questo ali posso dirti personalmente che è una roccia visto che a casa ho un 520;) .....ma poi noterai che non sono il solo a dirlo e questo è già più confortante:D ..........di seguito comunque ti riporto dei thread di prove fatte da altri utenti molto affidabili con un ocz 420 su un sistema AMD A64 754 e Intel così magari i tuoi dubbi si affievoliscono ancora di più:)

PROVA SU AMD (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=778791&highlight=ocz+420)

PROVA SU INTEL (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=754186)

ah soprattutto alla config amd occhio a quello che reggeva....entrambe le config di prova erano belle cariche quindi traine tu le conclusioni:)