PDA

View Full Version : Come formatto se ho su Fedora?

Crystal
14-12-2004, 19:17
Visto che col floppy non va.. col cd di win xp nemmeno, lo chiedo qui :)
Vorrei formattare il pc con su Linux ( FEDORA ), poichè ci rimetto windows xp ed anche ( in seguito ) Fedora.

DOMANDA 1: Come formatto?

Domanda 2: Una volta reinstallato Windows, come metto Fedora? Partition Magic? E poi...

Grazie ancora x l'attenzione!!!!

crashd
14-12-2004, 19:20
metti il cd di win xp e formatti tutto(perchè dici che non funziona?)
crei una partizione per windows (tasto c scegli le dimensioni,ma lasci lo spazio per fedora)
metti fedora e fai il partizionamento automatico dello spazio rimanente.
:D

ehul
14-12-2004, 20:06
fai una nuova partizione e installaci sopra windows, e vissero tutti felici e contenti. :D

cmq perchè devi formattare anche fedora? i problemi di *nix non si risolvono formattando!!

ghiotto86
14-12-2004, 20:06
Originariamente inviato da ehul
fai una nuova partizione e installaci sopra windows, e vissero tutti felici e contenti. :D

cmq perchè devi formattare anche fedora? i problemi di *nix non si risolvono formattando!!

solo quelli di windows:oink:

ehul
14-12-2004, 20:08
quelli di windows si risolvono evitando windows, che conviene un po' a tutti i nostri fegati, che verrebbero troppo inaciditi dall'incaxxatura per quegli errori :D

Crystal
14-12-2004, 20:16
eh fosse sempre così facile.. non sò perchè ma una volta che boottava il cd di win xp e faceva la rivelazione hardware si bloccava, schermata nera e non andava avanti.
E NEANCHE DA FLOPPY RIUSCIVO A FAR QUALCOSA!!
Fortunatamente avevo un cara e vecchia copia di win98 e sono andato nell'fdisk e ho cancellato tutte le partizioni ( dico tutte perche per sbagio ho cancellato anche quelle di D: con tutta la roba :asd: fortunatamente era il 2° pc e sticaz ).
Cmq ora ho risolto :sofico: