PDA

View Full Version : la scheda video si impalla...

atomico82
14-12-2004, 20:06
sto uscendo pazzo..

compro una scheda nuova x il secondo pc... (pensando che quella vecchia non funzionasse) la monto.. e inspiegabilmente 1-2 min dopo che ha caricato windows si blocca l'immagine (non so se il pc funziona ancora solo che non si muove nulla) quando riavvio poi... la scheda video non prende +.. cioè dal monitor non si vede neanche il processo di bios.

cosa può essere? come è bello buttare i soldi

poi aspetto una 20ina di minuti riaccendo e funziona.. altri 2 min in windows e si riblocca.. boh

aspetto aiuti tnx

midian
14-12-2004, 20:12
controlla le impostazioni del bios che siano tutte a posto..
entra in modalità provvisoria e controlla che sia visualizzata bene...
se è tutto a posto aggiorna i driver e se sono gia aggiornati riporta quelli originarii di windows altriemtni come ultima change è il
format C:

atomico82
14-12-2004, 20:15
windows mi parte perfettamente la prima volta.. sta 2 min circa e poi si blocca... riavvio e il monitor rimane con la spia arancione e non si vede nulla manco il bios.. spengo.. aspetto 20min e ricomincia il ciclo

midian
15-12-2004, 14:47
controlla la scheda madre....sembra che il problema sia da quello
forse è difettosa o controlla le impostazioni bios x la sk video

atomico82
15-12-2004, 15:37
ho risolto.. tnx a tutti..erano le ram.. le ho levate e le ho rimesse negli slot 2 e 3 invece di 1 e 2 ... non so se erano montate male o sono gli slot difettosi.. ma non voglio scoprirlo :d l'importante è che funziona ora..

ho solo buttato 50euro x comrpare la scheda nuova..che è + scarsa di quella che avevo prima..vabbe.. sbagliando si impara