MorphineJack
14-12-2004, 18:41
ho un quesito per lui o lei...
tisserand
14-12-2004, 20:24
Ma cos'è una richiesta per avere consigli o un indovinello? Posta qualche informazione se vuoi avere risposte. Ciao
:confused: :confused:
http://img91.exs.cx/img91/6472/images3tn.jpg
MorphineJack
15-12-2004, 00:42
entrambe..
Allora, premettiamo quanto segue:
Ho una Epox 4PEA+, di cui vado abbastanza fiero.
circa un anno fa, acquistai un multicard reader INTERNO (quello per leggere le schedine delle varie macchine fotografiche digitali per intenderci). Torno a casa tutto contento, apro il PC, confronto la piedinatura della USB 3 della Epox, faccio le dovute modifiche al cavo del lettore multicard, lo inserisco, alimento il tutto ma il PC non parte. Nel senso che si blocca al tentativo di lettura della memoria ram (POST code 52h, che indica proprio che la scheda madre cercava di leggere la RAM). Non credo però che sia un conflitto con la ram. Allora che faccio, stacco il lettore, faccio partire il pc, Windows si carica, e attacco il lettore a caldo. Windows lo rileva e lo installa. Il tutto funziona perfettamente.
Spengo e riaccendo la macchina, ora il pc non mi si blocca più.
E ho continuato a lavorare così per un anno, se nonché.. il 2 dicembre di quest'anno, va via la corrente, e malgrado l' upc, il pc si spegne.
Quando ritornò la corrente, provai ad accendere il pc, ma il pc non partiva, di nuovo il conflitto con il lettore. Allora lo stacco, faccio partire windows, lo ricollego, ma ad ogni riavvio il pc si blocca
COSA E' CAMBIATO? QUALCHE IMPOSTAZIONE DEL BIOS SALTATA....MA QUALE E'? VI PREGO AIUTATEMI!!!!!(non è per i soldi, potrei comprare un nuovo lettore multicard..ma se mi si ripresenta lo stesso problema?è un fatto di principio ora!!)
GRAZIE!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.