PDA

View Full Version : Consiglino consiglietto consiglione...rete wireless!!!

picket
14-12-2004, 18:38
Ho da chiedervi un consiglio che fa al caso di questo forum....e sicuro qualcuno mi aiuterà e lo ringrazio già da adesso...
Attualmente ho tre computer in lan, un server, un muletto e un portatile che condividono anche una connessione adsl con modem usb montato sul server. La rete è dipartita con uno switch lan 10/100, e tutto funziona benissimo nonostante tutti e tre i cpu abbiano installato il firewall.(Tutti hanno XP SP")
Molto m'incuriosisce la rete wireless e calcolando che il portatile ha integrato l'802.11b mi chiedevo cosa mi occorresse per connettere tutti e tre i cpu con una rete wireless. Sul server ho una p4p800se dell'asus che ha uno slot per scheda wi-fi (non so manco a cosa serve, forse solo per schede wifi proprietarie). E ora lascio la discussione in pasto a voi....un grazie grosso e annamo avanti!!!!

picket
15-12-2004, 00:52
?????

elche20
15-12-2004, 07:47
vista la tua situazione con modem usb montato sul server,
devi prendere un access point da collegare la server e una scheda wifi PCI per il desktop.
Configuri il tutto come una normale connessione di rete con condivisione file ,stampanti, internet e il gioco è fatto.

picket
15-12-2004, 09:23
E volevo chiederti ancora una cosa..prima di tutto che differenza c'è tra un access point e un router, e poi piu o meno quant'è la spesa con la config che mi hai consigliato tu...grazie per la disponibilità!!!!