View Full Version : Peak 9800SE->Pro non va
VirusAlert
14-12-2004, 18:35
Salve raga, ho acquistato la 9800se della PEAK (:confused: ) con la speranza di poterla sparare a pro coi driver softmod e compagnia bella:mc: però quando imposto 9800se->pro i giochi si vedono veramente velocizzati cambiando mostruosamente le prestazioni, però si vedono dei quadrati verdi su specifiche parti nei giochi, come ad esempio in Half life 2 e need for speed underground 2 nell'immagine:
http://digilander.iol.it/inriclan/bug.gif
mi hanno detto ke potrei provare ad abbassare la frequenza della ram, ma non è cambiato. Altre idee (oltre a dirmi di toglierli)?
anche io avevo quei quadrai con una 9500@9700 (lo stesso procedimento da 9800se@9800)...
In pratica hai qualche pipelina non funzionante, oppure qualche pista che comunica con le pileline che è rotta....
In pratica non hai soluzioni.... o te la tieni con i quadratini o te la riporti a 9800se ma con conseguente calo di prestazioni....
Comunque, se la scacchiera non è tanto fastidiosa (come lo era la mia) prova a disattivare i filtri (antialiasing etc)... a me funzionava...
CIAO!!!
PS: non provare a raffreddarla meglio, non provare ad abbassare il clock della GPU, non provare ad abbassare il clock delle ram..... TANTO NON PUOI FARE NIENTE:(
3DnowKULER
14-12-2004, 21:55
prova con radlinker a disabilitare lo hierarchical - z
la mia 9800se va @PRO senza artefatti solo se lo disabilito, tanto in prestazioni nn cambia nulla... ciao!
..::SPV::..
14-12-2004, 22:08
io ho solo qualke quadratino in nfsu2 e niente in half life...ho visto le piste almeno quelle esterne, sono tutte apposto..cmq ora proviamo i 4.12, qualcuno sa darmi il link della softmod dei 4.12?
VirusAlert
15-12-2004, 06:52
non quei quadratini che intendi te, te parli di quelli che si vedono sulla strada dati mi sembra quando si setta x la 1° volta la sk video. A me sono proprio degli artefatti (vedi foto) verdi.
VirusAlert
15-12-2004, 13:46
allora, sia togliendo i filtri ke disabilitando HIERARCHICAL -Z con radlinker (ho scaricato apposta la nuova versione) non mi cambia nulla ma ancora non voglio darmi per vinto.
Originariamente inviato da VirusAlert
allora, sia togliendo i filtri ke disabilitando HIERARCHICAL -Z con radlinker (ho scaricato apposta la nuova versione) non mi cambia nulla ma ancora non voglio darmi per vinto.
ohhh...... così ti voglio.... DETERMINATO.....
PS: comunque è un problema hardware.... secondo me è impossibile da mettere a posto.... però ti faccio i miei auguri...;)
VirusAlert
16-12-2004, 13:24
lol, so ke probabilmente nn ci riuscirò mai :cry: però mi sembra qualcosa come dire, eliminabile, non come ho visto ad altri ke si scombinano i caratteri delle scritte e appaiono dei segmenti di qualsiasi colore a casaccio nel quadro :sofico: . Sono delle bandiere a scacchi :mc: sparse qua e la (ke vengono visualizzate solo a certe distanze e punti di vista :confused: ) ke, secondo me sempre, si possono togliere xche magari la sk video non riesce a gestire bene ad esempio ke ne so l'antialiasing, o qualke altro cavolo, con le 8 pipeline attive, ke con radlinker ben settato si può sistemare .:muro:. Bho, nella speranza nel futuro di una soluzione, continuo a spaccarmi il cervello sul lato destro del case.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.