PDA

View Full Version : Aiuto configurazione Router

ToO_SeXy
14-12-2004, 18:33
Ciao a tutti, ho un problema col router...

nn riesco a configurarlo per far si che il mio PC sia visibile dall'esterno della rete interna, come posso fare?

fivendra
14-12-2004, 19:48
bisogna vedere cosa intedi per far vedere il pc al'esterno.
server http?
allora devi aprire la porta 80 e reindirizzarla sull'ip privato del pc che fa da server
se è un servet ftp, allora è la porta 21.....

ToO_SeXy
15-12-2004, 14:24
essenzialmente voglio essere in grado di ospitare partite a UT2K4 :)

theflyz
15-12-2004, 19:57
Originariamente inviato da ToO_SeXy
essenzialmente voglio essere in grado di ospitare partite a UT2K4 :)
metti l'ip del tuo pc nella DMZ , dopo esserti dotato di un firewall software , oppure fai il port fowarding delle porte che ti interessa siano
raggiungibili dall'esterno con il virtual server ( ovviamente se il router e' dotato di questa "immancabile" opzione)

bye

ToO_SeXy
15-12-2004, 20:20
ehm... scusa ma nn ho capito :)

é la prima rete che configuro :)

ho un router bintec 2300, collegato tramite un hub al mio PC

ho 1 IP statico, Una subnet mask che mi é stata data dall'ISP ma nn mi viene accettata (255.255.255.255), un DNS primario e un DNS secondario

mi chiedevo con queste opzioni come posso fare per rendere visibile il mio PC da internet asegnandogli l'IP dato a me dall'ISP

Vorrei fare in modo che un qualunque mio amico, digitando l'IP del mio PC nel browser interno di UT, acceda alla partita creata da me su quella macchina

ToO_SeXy
16-12-2004, 14:04
Up :)

theflyz
16-12-2004, 15:29
Originariamente inviato da ToO_SeXy
ho un router bintec 2300, collegato tramite un hub al mio PC

non lo conosco ma non dovrebbero esserci molti problemi , di solito
le impostazioni non sono dissimili :)

ho 1 IP statico, Una subnet mask che mi é stata data dall'ISP ma nn mi viene accettata (255.255.255.255), un DNS primario e un DNS secondario

Strano che ti abbiano dato quella subnet , cmq , non ho capito se riesci a connetterti o meno ad internet

mi chiedevo con queste opzioni come posso fare per rendere visibile il mio PC da internet asegnandogli l'IP dato a me dall'ISP

Queste opzioni che hai elencato fanno parte della configurazione per la wan (wide area network) a cui ti connetti quando ti connetti ad internet , le opzioni che devi configurare tu riguardano la tua lan (local area network) ovvero tutto quello che hai attaccato tu al router a casa o in ufficio. Innanzi tutto devi capire se l'ip del tuo pc in lan e' dato da DHCP o e' fisso , se e' dato da DHCP sarabbe meglio che tu ne impostassi uno fisso per fare il port forwarding ( il router non fa altro che reindirizzare i pacchetti destinati alla porta che tu specifichi dalla wan alla lan e viceversa) : per fare questo dovrebbe esserci una sezione tipo "virtual server" nella pagina di impostazioni del router che ti permette di eseguire agevolmente questa operazione.