View Full Version : Il Signore degli Anelli: La Battaglia per la Terra di Mezzo [Thread Ufficiale]
http://img24.exs.cx/img24/7543/BFME.jpg
Publisher: Electronic Arts
Developer: EA Games
Distributore: Halifax
Genere: Strategico
Lingua: Italiano
Sito Ufficiale: Battle for Middle Earth (http://www.eagames.com/official/lordoftherings/thebattleformiddleearth/us/home.jsp?ncc=1)
Il Signore degli Anelli: La Battaglia per la Terra di Mezzo e’ un gioco di strategia epico in tempo reale che da’ vita ai combattimenti e al mondo della Terra di Mezzo.
Che scegliate di comandare le forze del Bene o del Male, dirigerete le epiche campagne descritte nei tre film della trilogia. Che combattiate in seno ad un’armata o che controlliate i vostri personaggi preferiti, amministrando le risorse e le forze del vostro campo, il destino della Terra di Mezzo e’ nelle vostre mani. Piu’ che unita’ senza volto, ogni personaggio esprime in tempo reale emozioni diverse, in rapporto alla situazione. Vedrete, ad esempio, i vostri soldati tremare davanti ai Troll o esultare dopo una vittoria riportata duramente
Caratteristiche principali
· Comandate gli eroi e le armate della Terra di Mezzo nel corso di 35 missioni basate sui film.
· Controllate uno dei quattro gruppi, dai cavalieri di Rohan alle truppe di Sauron.
· Il mondo di Tolkien si anima in 3D in tempo reale, con le sue nuvole, le sue onde ed i suoi alberi accarezzati dal vento.
· Ritrovate i memorabili combattimenti dei film, in particolare l’indimenticabile assedio di Minas Tirith, il Fosso di Helm e l’ultimo brandello di coraggio al Cancello Nero.
· Premiato come “Miglior gioco di strategia”, presso E3 Los Angeles
Requisiti minimi
* Sistema operativo Windows XP o 2000
* Processore da 1.3 Ghz o superiore
* 256 Mb di RAM
* 4 Gb o più di spazio su disco
* Schede video e sonora compatibili DirectX 9.0b
* Per le schede video con più di 32 Mb di memoria sono richiesti i chip nVidia GeForce 2 GTS o superiore, e ATi Radeon 7500 o superiore.
Immagini
http://media.ign.com/thumb/884/884520/lotr-the-battle-for-middle-earth-shots-20040715102550726_thumb.jpg (http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/530/530683/lotr-the-battle-for-middle-earth-shots-20040715102550726.jpg) http://media.ign.com/thumb/884/884519/lotr-the-battle-for-middle-earth-shots-20040715102549351_thumb.jpg (http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/530/530683/lotr-the-battle-for-middle-earth-shots-20040715102549351.jpg)
http://media.ign.com/thumb/884/884518/lotr-the-battle-for-middle-earth-shots-20040715102547945_thumb.jpg (http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/530/530683/lotr-the-battle-for-middle-earth-shots-20040715102547945.jpg) http://media.ign.com/thumb/884/884517/lotr-the-battle-for-middle-earth-shots-20040715102546913_thumb.jpg (http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/530/530683/lotr-the-battle-for-middle-earth-shots-20040715102546913.jpg)
http://media.ign.com/thumb/884/884516/lotr-the-battle-for-middle-earth-shots-20040715102542757_thumb.jpg (http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/530/530683/lotr-the-battle-for-middle-earth-shots-20040715102542757.jpg)
Filmato - 7' 30" da 110Mb
Off GamersHell (http://www.gamershell.com/download_6641.shtml)
Off 3D Gamers (http://www.3dgamers.com/dl/games/lotrbattlemiddle/inside_the_battle_v4_high.wmv.html)
Però l'ultima immagine è davvero impressionante :)
lucasantu
14-12-2004, 18:03
ma nn l'ho mica + visto nelle date di uscita .
si trova già in italia o è uscita solo la versione inglese ?
The Bear
14-12-2004, 18:28
Mmmh... Mi ha lasciato un po' perplesso sto gioco.
Graficamente mooolto gustoso, forse meglio di armies of exigo, ma ODIO il fatto che si possa costruire edifici solo in alcuni specifici slot circostanti la base...
E' un po' pesantino, ma con il pc in sign va bene a 1024 aa4x af 8x e dettaglio max...
Solo che se compaiono effetti particolari rallenta (tipo quando ho chiamato in aiuto l'esercito dei morti... perchè ricoperti da un alone bianco trasparente, ma erano cmq un centinaio!).
Se ci sono un centinaio di figuranti circa, non rallenta x niente.
Il pannello comandi è ridotto all'osso. La mappa è bella, ma non si capisce molto.
Da provare cmq.
the bear manki solo tu e poi credo di averlo kiesto a tutti
il 3d del gioco è un 3d reale alla ground control 2 dove puoi girare la visuale col mouse a 360° oppure è un finto 3d stile starcraft?
sephroth
14-12-2004, 19:27
puoi ruotare la visuale clikkando sulla rotellina del mouse :)
sono al cancello nero, questo gioco ha qualche difettuccio ma guidare la compagnia dell'anello e i cavalieri di rohan è veramente d'effetto
per non parlare delle due battagglie al fosso di helm e a minas thirith
due missioni FAVOLOSE
p.s.
scusate se ho scritto male i nomi
Comprato, giocato per un po' e poi mollato. Non mi ha colpito granche' a parte le musiche. Graficamente non lo trovo d'impatto come altri titoli di armies of exigo o warcraft che per me rimane il non plus ultra.
Certo, il paragone con warcraft non è azzeccatissimo visto che lo stile di gioco e' veramente differente tra i due titoli, ma dal punto di vista dell'RTS in generale questo ha veramente molto poco. Molto, ma molto poco tattico.
The Bear
14-12-2004, 19:56
La visuale 3D non è totale, libera, perchè è vincolata...
Schiacciando la rotella, ti giri attorno, ma non è come ground control 2 che puoi zoomare e ruotare dove vuoi, qui la visuale non si inclina, quindi è sullo stile di w3, come inclinazione, e prospettiva, ma zoomi un po' e ruoti attorno al punto di vista fisso.
Spero di essere stato chiaro. Ciauz!
Ah, mi sono accorto che nella modalità avventura (no skirmish), la visuale non ruota con il tasto centrale del mouse!!! Come mai? :confused:
P.S. : ma come lo si passa via il mostro di fuoco (lo spirito antico...) al 1° livello, con gandalf?
:muro:
Se qualcuno lo sa, PVT me! Pls!
Ciauz!
Ilverogatsu
14-12-2004, 21:38
ma come lo si passa via il mostro di fuoco (lo spirito antico...)
Balrog! He's called Balrog!! :rolleyes:
Dylan il drago
14-12-2004, 21:47
sono riuscito a farmi prestare il gioco... installato e provato... che dire fantastico.. io sono un appassionato della serie quindi per me e' il non plus ultra...torno a giocare va...:D
Dylan il drago
14-12-2004, 23:12
dopo un'altra ora di gioco devo dire che mi piace sempre di piu'... solo la gestione delle formazioni mi piace poco.... ma quando faccio caricare la cavalleria di rohan su poveri orchetti mi esalto tantissimo... e' un gran bel gioco niente da dire...
Personalemnte lo devo ancora provare, dite che vale l'acquisto o no? Ma il gioco è in ita o sottotitolato? Può girare a 1600x1200 con una Geforce 6800 Ultra :D?
Dylan il drago
14-12-2004, 23:23
Originariamente inviato da VitOne
Personalemnte lo devo ancora provare, dite che vale l'acquisto o no? Ma il gioco è in ita o sottotitolato? Può girare a 1600x1200 con una Geforce 6800 Ultra :D?
non puoi perche' nopn c'e' la risoluzione disponibile massimo mi sembra 1100x 900 qualcosa (non ricordo i numeri :D), io ci gioco a 1024x768 massimo dettaglio con eax e audio ad alta qualita' con una 5900xt e un barton 2500+ con 1gb ddr 400 e va liscio come l'olio (solo quando ci sono tantissime unita' su schermo rallenta leggermente ma nulla di che...)
il gioco imho merita se sei appassionato della saga... perche' come strategico e' sicuramente inferiore a rome total war ad esempio... pero' ti dico io ho entrambi e se ti devo dire quale mi piace di piu'... beh ti diro' sicuramente la battaglia per la terra di mezzo...e' fatto davvero bene :)
powerslave
14-12-2004, 23:34
ma a parte il nome che porta, come lo valutereste con un voto in decimi partendo dal presupposto che a RTW diamo 10/10?
Dylan il drago
14-12-2004, 23:58
io gli darei 8/10 solo in ambito strategico nei confronti di rome...
in ambito di gioco, per come si evolve la storia, per come propongono le battaglie e per come ti immergi nell'ambientazione direi 11/10 (meglio di rome insomma)
insomma il gioco ti prende per la cura nei particolari dati dalla saga... lo strategico in se e' molto, come dire, arcade... e per me e' meglio cosi'... ti godi piu' il mondo...
rome pero' a livello strategico e un altro paio di maniche...
dai il gioco è tanta roba,gira sul motore di generals non a caso,la grafica è molto curata le animazioni sono bellissime ,come volano gli uru-kai sotto la cavalleria! pure il doppiaggio è buono,magari potevano fare lo zoom piu dettagliato ma va bene dai,le musiche sono belle e d atmosfera,le fazioni sono ben differenziate e caratterizzate,gli eroi sono ben fatti,la gestione risorse è semplice ma solo per concentrasi su gli eserciti e le battaglie. voto 9/10
byezzz:D
Dunque ... ecco il mio commento VERITA' [avendo io la presunzione di dire ovviamente la cosa giusta :asd: ]
Sono un grandissimo fan della saga da ben prima che venisse gettata in pasto ai binbiminchia grazie agli ottimi 3 film: avevo sempre sperato che il mio rapporto con Lotr rimanesse qualcosa di intimo, ma ormai è fatta: si è imbastardito anche l'ultimo mito della letteratura fantasy.
Questo discorso a parte, devo dire che il gioco suscita in un appassionato sentimenti contrastanti: è infatti una MERAVIGLIOSA trasposizione dei film, e un PESSIMO [ma proprio orribile] gioco strategico.
Circa il primo aspetto, vi dico soltanto che l'introduzione è uguale uguale a quella fatta dalla Dama di Lothlorien all'inizio del primo film, ma presentata col motore grafico di questo titolo. Già questo contribuisce ad alimentare un certo aumento della salivazione mentre si vede Sauron gettare a terra il sovrano di Gondor e la voce del narratore dire e così Isildur, figlio del re, afferrò la spada di suo padre e ...
In più, durante l'intero arco del gioco, è semplicemente splendido sentire estratti dal film in lingua originale che calzano perfettamente con ciò che accade sullo schermo: ad esempio, quando si entra nelle miniere di Moria, si sente Gimli dire E hanno il coraggio di chiamarle miniere! Questa è la più grande città dei nani e dopo qualche istante Legolas rispondere questa non è una città. E' una tomba!.
E poi Gandalf affermare, dopo aver affrontato i primi goblin c'è qualcosa di molto più oscuro che meri orchi, in queste caverne.
O ancora sentire il grigio stregone, poco prima che appaia il Balrog, dire è un Balrog, un demone di fuoco ed oscurità!
Potrei citare decine di questi interventi, e dei più svariati personaggi [compreso Eomer, o gli hobbit, o Boromir quando suona il corno, ecc ecc ].
Tutto questo con le parole degli attori prese pari pari dal film in lingua originale: stesse parole e stesse voci.
Per chi riesce a seguirle è un'emozione non indifferente.
Bene, passiamo ora alla parte più importante: l'aspetto strategico del gioco.
Sarò brevissimo: non esiste.
Niente cover, niente cariche, niente accerchiamenti, niente attacchi alle spalle che aumentano i danni ... niente di niente.
E' un semplice "ammassa unità e sbattile una contro l'altra" : un po' poco per chi, come me, si considera un "professionista" degli rts e cerca sfide di un certo spessore.
Un sistema di gioco che piacerà quindi ai meno navigati, ai più inesperti: a quelli che davanti ad un capolavoro come Rome:Total War cominciano a tremare per la sua complessità.
Positivo invece il sistema di avanzamento delle unità e degli eroi: più si fanno vittime, più exp si guadagna e quindi più si passa di livello sbloccando poteri nuovi [ad es Gimli al secondo livello ottiene il salto con cui si getta tra i nemici stordendoli e buttandoli a terra].
Un po' troppo poco per aggiungere spessore ad un gioco decisamente piatto nel suo aspetto strategico.
Il giudizio complessivo è quindi un lusinghiero 8: splendido il modo in cui è ricreata la Terra di Mezzo nella sua interazione tra gioco e film.
Si salva solo per quello: fosse mancato questo aspetto o si fosse trattato di un gioco non tratto da una saga così splendida, si sarebbe preso un 4 suonato.
Augh, ho detto: e come sempre è la verità ;)
StarBlazers
15-12-2004, 01:11
Cmq, il gioco e' immersivo al massimo, non credo ci sia un gioco che immedesimi piu di questo nell'ambientazione che si propone di far "giocare" .
Graficamente stupendo, tatticamente non sara' Rome Total War , ma non mi aspettavo certamente che lo fosse.......
Tuttavia, se la cavalleria attacca dei picchieri viene fatta a fettine , di spalle si puo' attaccare tranquillamente, non so pero' se ci sia un effettivo incremento del danno, insomma, non e' che tatticamente non ci si possa fare proprio nulla (poi ognuno ha le sue opinioni), vero e' che gestire in modo tattico tutte quelle unita' e un po' complessa la cosa, purtroppo, il sistema gestionale delle truppe non e cosi pratico come in Rome Total War (almeno cosi mi e' parso.......) ed in quelle ammucchiate e difficile gestire i vari battaglioni (ci si puo' confondere a vista d'occhio).......
Per me, e' un ottimo gioco, poi per chi e' appassionato di LOTR e' da avere ad ogni costo.
Cmq, queste sono le mie "prime impressioni", andrebbe testato per un bel po', per capirci meglio.
In proposito,per chi ci ha giocato, qualcuno sa come mai ,ad un certo punto, non si riesce a creare piu unita'? (nonostante le risorse abbondino) mi dice che sono privo dei punti comando...(una cosa del genere) ne sapete qualcosa?
come si fanno questi benedetti "punti comando?" grazie a tutti.
ps: non so se sia un bug oppure una cosa voluta, a volte gli orchetti si menano tra di loro :D forse, e' una cosa voluta, visto che sia nel libro che nel film ci sono stati episodi del genere chissa'..... :D
Strablezer, ti sbagli: uno dei motivi per cui tra l'altro IGN ha stroncato l'aspetto rts del titolo è proprio per il fatto che se una unità di cavalleria attacca i picchieri, subisce lo stesso danno sia che lo faccia frontalmente [ovvio] che se invece la carica alle spalle [assurdo! la morte del gioco strategico]
Controlla meglio e ti accorgerai dello stesso.
Grande ambientazione, pessimo strategico. Come dicevo, non fosse stato per il modo superbo in cui sfruttano la licenza, sarebbe stato un gioco da dimenticare.
Ragazzi una piccola curiosità ma la voce di Aragorn è di Pino Insegno? Cmq a me sto gioco sta prendendo parecchio...qualcuno di voi l'ha provato on-line?Impressioni?
StarBlazers
15-12-2004, 06:51
Originariamente inviato da prova
Strablezer, ti sbagli: uno dei motivi per cui tra l'altro IGN ha stroncato l'aspetto rts del titolo è proprio per il fatto che se una unità di cavalleria attacca i picchieri, subisce lo stesso danno sia che lo faccia frontalmente [ovvio] che se invece la carica alle spalle [assurdo! la morte del gioco strategico]
Ancora devo attaccarle di spalle ,visto che l'ho testato poco il gioco...
Tuttavia , anche cosi fosse, credo che queste cose possono esser aggiustate in una patch ,secondo me , "il gioco c'e''" queste cose ,seppur gravi, per il valore strategico del titolo ,ripeto, sono cose ,penso,che potrebbero esser facilmente aggiustate in una patch futura.
:)
: ps ci sono patch che una volta installate ti cambiano totalmente un gioco, porre rimedio a questi "errori" non credo sia impossibile.
Ho letto qualche commento (quello di prova aka Eroes :D ), volevo capire, in generale, se questo gioco poteva acchiapparmi.
Premetto che mi sono piaciuti i film (e non ho letto mai il libro, mea culpa, ma almeno mi son visto il film senza problema), tantè che ho le collection edition (mi manca solo l'ultima).
Premesso che sono una pippa in RTS, ho provato anche rome, bello, ma quando devo iniziare a gestire troppe cose (costruire unità, città , tasse, assoldare, etc..etc..) mi scazzo e lascio stare.
Sono più per le avventure e gdr.
Detto questo, siccome sono rimasto basito dagli screenshoot, e il background mi piace, che consiglio mi date ??
Ah premetto che ho giocato anche a Warcraft 3, mi trovavo meglio che in rome xchè c'era la storiella da seguire anche se poi a metà ho abbandonato per stufio (alla fine devi sempre reiniziare con da 0, costruire le 4 baracche e potenziarti.. etc..)
Accetto tutti i vostri commenti :D
StarBlazers
15-12-2004, 09:08
Originariamente inviato da dani&l
Ho letto qualche commento (quello di prova aka Eroes :D ), volevo capire, in generale, se questo gioco poteva acchiapparmi.
Premetto che mi sono piaciuti i film (e non ho letto mai il libro, mea culpa, ma almeno mi son visto il film senza problema), tantè che ho le collection edition (mi manca solo l'ultima).
Premesso che sono una pippa in RTS, ho provato anche rome, bello, ma quando devo iniziare a gestire troppe cose (costruire unità, città , tasse, assoldare, etc..etc..) mi scazzo e lascio stare.
Detto questo, siccome sono rimasto basito dagli screenshoot, e il background mi piace, che consiglio mi date ??
Ah premetto che ho giocato anche a Warcraft 3, mi trovavo meglio che in rome xchè c'era la storiella da seguire anche se poi a metà ho abbandonato per stufio (alla fine devi sempre reiniziare con da 0, costruire le 4 baracche e potenziarti.. etc..)
per cio che dici, in merito alle tue preferenze, direi che questo gioco l'hanno sviluppato per te :D
io ti consiglierei di comprarlo a sto punto.
Dylan il drago
15-12-2004, 09:13
Grande ambientazione, pessimo strategico. Come dicevo, non fosse stato per il modo superbo in cui sfruttano la licenza, sarebbe stato un gioco da dimenticare.
sono daccordo su quasi tutto quello che hai detto... ma ti sei scordato di dire una cosa... questo gioco diverte tantissimo... alla luce di questo che importa se la strategia e' poca? infondo il gioco ha un obbiettivo ben diverso di quello di rome...questo gioco ti prende molto piu' di rome IMHO... e' vero che mancano parti di strategia ma quando mi sono messo a difendere lothlorien con gli elfi arcieri e ho disposto doppie file degli stessi davanti ai ponti e li ho visti scagliare insieme le loro freccie sembrava come nella battaglia per il fosso di helm (non vedo l'ora di arrivarci)...
insomma in questo gioco vige piu' il divertimento e l'immedisimazione che la parte strategica... che poi ign l'ha bocciato? 8.3 non mi pare una bocciatura... se poi guardiamo la media del gioco e' ben alta e sicuramente vale l'acquisto del gioco....
Dylan il drago
15-12-2004, 09:15
piu' o meno la vedi come me in questo genere di giochi e ti assicuro che allora questo e' il gioco che aspettavi...
ho adorato Warcraft 3, ho giocato poco a rome per via della sua complessita' ma questo mi sta prendendo piu' di tutti....
azz ti aveva gia' risposto starblazers...
Fireagle
15-12-2004, 09:21
Ho fatto un paio di missioni e incredibilmente (e per la seconda volta consecutiva)... sono d'accordo con prova. :D
Però alla fine anche Warhammer ha poco di strategico e mi ci sono divertito un sacco.
Quindi ai fanatici del Signore degli anelli dico: "Correte a comprarlo".
"Uno stragone arriva esattamente quando intende farlo"
mysteryman
15-12-2004, 09:58
Originariamente inviato da pebo
Ragazzi una piccola curiosità ma la voce di Aragorn è di Pino Insegno?
il doppiatore nel film è lui
Ah grazie... allora vedo ri prenderlo ! bello bello cosi ha natale concludo la catena dei 3 film con la collezione e anche il gioco su pc!
X curiosità è in italiano doppiato dai doppiatori del film ? o è parlato in inglese e gioco in italiano ? (non ditemi che di italiano c'è solo il titolo!!)
E' multilingua, le voci sono quelle del film a parte qualcuna come quella di Boromir che fa veramente pena :)
Io ho preferito istallarlo in inglese.
Originariamente inviato da Kianor
E' multilingua, le voci sono quelle del film a parte qualcuna come quella di Boromir che fa veramente pena :)
Io ho preferito istallarlo in inglese.
SBAV !!!
Fireagle
15-12-2004, 10:18
E' tutto in Italiano.
TUTTO! Esattamente le stesse voci del film.
Mentre fate qualcosa all'interno del Palantir potete addirittura vedere la scena corrispondente del film.
Quando usate un'abiltà speciale di un eroe sentite la stessa frase che usava nel film, Es. "Queste freccie voleranno come gemelle" Quando usate l'abilità di legolas di tirare due freccie contemporanemente.
La licenza è satta sfruttata in maniera Grandiosa. Questo è sicuro.
StarBlazers
15-12-2004, 10:40
cmq, testato un po' meglio....
beh', in effetti prova ha ragione, strategicamente , non e rome total war ,effettivamente....
Tuttavia, piu ci gioco e piu mi diverto , anche se tatticamente lascia a desiderare, il coinvolgimento e' alle stelle ! diamine!
Ora ,praticamente, ho distrutto Isengard! °_°
Mi appresto a combattere Sauron ed il suo regno.....Mordor °_° <----------------- terrificante °_°
ps: gli Olifanti graficamente so stupendi °_° cmq, tutto il gioco graficamente e un piacere per gli occhi °_°
ps: solo una cosa mi sfugge: sti cavoli di "punti comando" raggiunto il limite non mi permette di creare piu unita' come faccio ad accrescere il limite di questi "punti comando"?
Se qualcuno sa, parli...
oppure taccia per.... no !no! parli! mi serve capire il perche! ;_;
StarBlazers
15-12-2004, 10:44
Originariamente inviato da Fireagle
E' tutto in Italiano.
TUTTO! Esattamente le stesse voci del film.
Mentre fate qualcosa all'interno del Palantir potete addirittura vedere la scena corrispondente del film.
Quando usate un'abiltà speciale di un eroe sentite la stessa frase che usava nel film, Es. "Queste freccie voleranno come gemelle" Quando usate l'abilità di legolas di tirare due freccie contemporanemente.
La licenza è satta sfruttata in maniera Grandiosa. Questo è sicuro.
aggiungo per dani : non solo le voci, anche la musica e quella del film , ovviamente...
ed il gioco ,come gia detto, e tutto localizzato perfettamente in Italiano.
Originariamente inviato da StarBlazers
aggiungo per dani : non solo le voci, anche la musica e quella del film , ovviamente...
Se e' stato ottimizzato perfettamente in italiano perche' boromir non ha la voce del film?
E perche' non c'e' la voice di galadriel quando si narra la storia, ma al suo posto c'e' una voce sconosciuta?
StarBlazers
15-12-2004, 11:03
Se e' stato ottimizzato perfettamente in italiano perche' boromir non ha la voce del film?
E perche' non c'e' la voice di galadriel quando si narra la storia, ma al suo posto c'e' una voce sconosciuta?
vabbe , e proprio cercare il pelo nell'uovo :rolleyes:
Beh, proprio pelo nell'uovo non è : avrei preferito di gran lunga sentire la storia dalla Dama dei Boschi piuttosto che da una voce sconosciuta, no? ;)
Dylan, io non ho detto che Ign lo ha stroncato: ho detto solo che Ign ha stroncato la parte rts del titolo. Se leggi la rece anzichè fermarti al solo voto lo dicono più volte ;)
Per il resto tutti i vostri commenti non fanno che sottolineare quanto ho detto: grandissimo coinvolgimento dato dal fatto che è una trasposizione fedelissima del film, e ci riporta in luoghi conosciuti, con voci note e una colonna sonora che abbiamo già imparato ad amare.
Ma chiedetevi: se non si fosse potuto appoggiare su questo e fosse rimasta solo la parte rts, cosa avreste pensato? :)
Fireagle, ho piacere che tu sia d'accordo con me [per la seconda volta!! :D ], ma vorrei sottolineare che l'approccio strategico di Dawn of War è immensamente maggiore. Oltre al fatto che almeno esiste la possibilità di sfruttare la copertura [e non è poco], l'impostazione stessa del gioco è basata su qualcosa di molto simile ad un gioco di scacchi, dove le truppe vengono mosse mai a caso [o mai in giro per la mappa per scazzo] bensì per conquistare, difendere o rinforzare punti strategici dai quali poi dipendono i requisition points che spendi per il tuo esercito. ;)
grazie a ki mi ha risposto sulla storia del 3D del gioco ;)
ho notato però ke la lista dei comandi è qualcosa di scarsissimo...e soprattutto nn sono customizzabili
ogni volta ke voglio ruotare la visuale tenendo premuta la rotella del mouse mi viene un attacco di tendinite al tunnel carpale.......mah
Grazie! Ormai se prima avevo qualche dubbio ora ho solo certezze! devo averlo!
Unico problema... riuscirò a tentare di finire vampire o verrò rapito da questo gioco abbandonando vampire al suo destino ? (ovvero quello di rigiocarlo da 0 quando sarà in italiano?)
Bhè.. me sà che vado a parcheggiare vampire... appena compro questo gli unici giochi che userò (purtroppo quando posso.. sniff.. tempo infame), saranno questo e PES4 ... :D
StarBlazers
15-12-2004, 11:35
Beh, proprio pelo nell'uovo non è : avrei preferito di gran lunga sentire la storia dalla Dama dei Boschi piuttosto che da una voce sconosciuta, no? ;)
Per il resto tutti i vostri commenti non fanno che sottolineare quanto ho detto: grandissimo coinvolgimento dato dal fatto che è una trasposizione fedelissima del film, e ci riporta in luoghi conosciuti, con voci note e una colonna sonora che abbiamo già imparato ad amare.
Ma chiedetevi: se non si fosse potuto appoggiare su questo e fosse rimasta solo la parte rts, cosa avreste pensato? :)
evabbe' si', anche io, avrei preferito che fosse stato tatticamente realizzato meglio, avrei preferito che ecc ....ecc....
poi mi chiedo:"ma quanti giochi perfetti sono usciti ultimamente?^^"
Ad ogni modo,per l'aspetto tattico del gioco: credo possa esser modificato, in fondo come ti ho detto, in un mio precedente post, ci sono patch che fanno miracoli, chissa' che non accada.
Sostanzialmente , (dopo averlo testato per un po) ci si trova daccordo, per ora e' un gioco immersivo , un capolavoro per chi vuole rivivere le emozioni della Terra Di Mezzo (voce dama dei boschi e boromir presente o meno) .
Dylan il drago
15-12-2004, 11:36
i punti comando li guadagni conquistando le terre che danno tali punti mi pare... stasera gioco ancora e ti dico meglio ma mi pare sia cosi...
togliere a questo gioco l'ambientazione e' come distruggerlo... attira interesse apposta per il nome che porta... se non lo avesse non avrebbe senso di esistere... MA C'E' L'HA e questo e' tutto :sofico: ho letto la rece di ign... e' vero la parte strategica l'hanno bocciata..;) ma se voglio la strategia gioco a rome no?
StarBlazers
15-12-2004, 11:39
Grazie! Ormai se prima avevo qualche dubbio ora ho solo certezze! devo averlo!
Unico problema... riuscirò a tentare di finire vampire o verrò rapito da questo gioco abbandonando vampire al suo destino ? (ovvero quello di rigiocarlo da 0 quando sarà in italiano?)
Bhè.. me sà che vado a parcheggiare vampire... appena compro questo gli unici giochi che userò (purtroppo quando posso.. sniff.. tempo infame), saranno questo e PES4 ... :D
beh', come avrai letto le voci degli attori del film non sono le stesse per il gioco in merito a Boromir ed alla dama dei boschi che narra...
tuttavia, penso che te ne possa fregar di meno , visto che rimane un gioco molto immersivo.
ciau :)
StarBlazers
15-12-2004, 11:40
Originariamente inviato da Dylan il drago
i punti comando li guadagni conquistando le terre che danno tali punti mi pare... stasera gioco ancora e ti dico meglio ma mi pare sia cosi...
k attendo allora :)
sephroth
15-12-2004, 11:55
premesso che il gioco mi ha preso tantissimo per il coinvogimento che mi ha fatto provare c'è un cosa fastidiosissima che non so se è un bug o se è voluta così
alcuni potenziamenti dell'esercito li puoi fare solo facendo aumentare di livello la struttura:esempio le stalle per lo scudo rotondo di rohan, ma se ad un certo punto non puoi + fare unitù perchè hai raggiunto il limite di numero, ti ritrovi a non poter nemmeno+ potenziare le stesse se non lo hai fatto in precedenza, e che pacco
Invece è giustissimo.
E' così anche nella realtà: una unità di militari addestrata in una struttura specializzata sarà più brava delle altre.
Se quella struttura chiude, o non ha spazio per altri, ovviamente chi non si è addestrato lì non migliora.
Può solo perfezionarsi sul campo. E infatti puoi far passare di livello i tuoi cavalieri combattendo.
Mi sembra una delle poche cose giuste di sto gioco :asd:
sephroth
15-12-2004, 12:29
ma scusa e come faccio a dargli gli scudi allora, devo per forza far morire le mie unità per farne di nuove? e che pacco
Fireagle
15-12-2004, 13:01
Fireagle, ho piacere che tu sia d'accordo con me [per la seconda volta!! :D ], ma vorrei sottolineare che l'approccio strategico di Dawn of War è immensamente maggiore. Oltre al fatto che almeno esiste la possibilità di sfruttare la copertura [e non è poco], l'impostazione stessa del gioco è basata su qualcosa di molto simile ad un gioco di scacchi, dove le truppe vengono mosse mai a caso [o mai in giro per la mappa per scazzo] bensì per conquistare, difendere o rinforzare punti strategici dai quali poi dipendono i requisition points che spendi per il tuo esercito. ;)
Come ho detto non c'ho giocato molto (a LOTRBFME)... mi sembrava che il fatto di poter conquistare solo pochi punti dove poter costruire assomigliasse un pò ai punti strategici di W: DoW.
No?
Comunque l'esperienza delle truppe un pò di tattica la genera inevitabilmente, e 10 livelli non sono pochi. Ho gradito molto anche il fatto che salendo di livello le truppe cambiano aspetto.
Prova, a Rome ci giochi anche online? Intendo dire: tu, ci giochi anche online? Magari due mazzate potrei anche dartele. :D
Sai come si dice: due colpi non si negano a nessuno. :D
No, a Rome online non ci gioco perchè non l'ho ancora preso originale ma provato la copia del solito amico.
In questo periodo ho comprato Dawn Of War [quello sì, che lo gioco sempre in rete] e Vampire:Bloodlines.
Ho giocato mezza campagna di Rome e valutato che è il capolavoro che doveva essere: entro primavera lo acquisto. Ora, complice il Natale, l'Ici [che mazzata ... ] e cose varie, è meglio se risparmio i soldi :(
Fireagle
15-12-2004, 14:03
No, a Rome online non ci gioco perchè non l'ho ancora preso originale ma provato la copia del solito amico.
In questo periodo ho comprato Dawn Of War [quello sì, che lo gioco sempre in rete] e Vampire:Bloodlines.
Ho giocato mezza campagna di Rome e valutato che è il capolavoro che doveva essere: entro primavera lo acquisto. Ora, complice il Natale, l'Ici [che mazzata ... ] e cose varie, è meglio se risparmio i soldi :(
Cazzo esattamente lo stesso che ho fatto / sto facendo io.
Ommioddio... :D
In rete a DoW ci gioco ma solo con gli amici... in internet ci sono troppi lamers.
Comunque quando prendi Rome, se le damo di santa ragione. A Medieval ci ho giocato una vita, a dire il vero ce l'ho ancora installato... usavo gli inglesi... principalmente.
Guarda, i miei catarafratti saranno più che mai felici di caricare i tuoi inconsapevoli inglesucci intenti alla caccia alla volpe! :asd:
danicivic
15-12-2004, 20:58
raga.. io ho la vers dvd.. ma nn riesco a farlo partire.. installo e poi quando provo a farlo partire carica per pochi sec e poi smette (si vede lotrbfme.exe nel task manager per 2-3 sec e poi scompare).. ho provato (visto che nn andava) anche con il nocd fix.. ma niente..!!!
Qualche hint :confused: :confused: ??
Fireagle
15-12-2004, 22:40
Guarda, i miei catarafratti saranno più che mai felici di caricare i tuoi inconsapevoli inglesucci intenti alla caccia alla volpe! :asd:
I miei arcieri britannici hanno un idea in proposito ai tuoi catarafratti, la stanno discutendo adesso adesso coi roncolieri... :D
Il campo aperto dimostrerà chi di noi aveva ragione :D
theropithecus
16-12-2004, 00:05
Secondo me il problema maggiore di questo gioco è l'eccessiva pesantezza, ho un AMD 64 a 3 Giga, 512 MB di memoria, scheda madre dell'asus e come scheda video una Geforce fx 5200(lo so non è il massimo, ma Half life 2 mi gira alla grande...)e nonostante questo il gioco a 1024x768, risoluzione media va lentissimo;per avere una velocità accettabile devo giocare con la risoluzione minima...:mad:
Perdonami, ma la 5200 è una scheda pessima migliore solo, forse, di quel bidone immane della 9200 [e che HL2 ti giri alla "grandissima" è del tutto soggettivo :asd: ] ed è normale che con così tante unità sul campo [si parla di una notevole mole di poligoni] ti scatti e molto.
Metti risoluzione 800*600 e dettagli bassi: dovresti farcela.
In bocca al lupo ;)
Cryingcrow
16-12-2004, 17:21
...mah a me va da dio sto gioco, tutto al massimo (dettagli manuali) e a 1152*864...con filtro anisopotropico a 16X dal pannello ati (ho nuna 9700)...L'unico scazzo relativo è che non si può attivare l'antialiasing...infatti quando si usano particolari effetti si ottiene uno strano effetto slowmotion (tipo quello di gp3)...i frame restano uguali...disattivando l'AA tutto va da dio...
Tra il resto ho visto che sono fissi a 30 gli fps anche disabilitando il vsync...
cmq parecchio carino sto giochillo...
bye
zerothehero
16-12-2004, 17:53
Originariamente inviato da theropithecus
Secondo me il problema maggiore di questo gioco è l'eccessiva pesantezza, ho un AMD 64 a 3 Giga, 512 MB di memoria, scheda madre dell'asus e come scheda video una Geforce fx 5200(lo so non è il massimo, ma Half life 2 mi gira alla grande...)e nonostante questo il gioco a 1024x768, risoluzione media va lentissimo;per avere una velocità accettabile devo giocare con la risoluzione minima...:mad:
5200:eek: .....sei leggermente sbilanciato...è una scheda da portatile non da computer per i giochi...
theropithecus
16-12-2004, 22:39
Originariamente inviato da zerothehero
5200:eek: .....sei leggermente sbilanciato...è una scheda da portatile non da computer per i giochi...
è quello che passa il convento.....:D
Dylan il drago
16-12-2004, 23:13
cmq ora sono a circa 3-4 ore di gioco e' il mio giudizio e' sempre piu' positivo... gran bel gioco...
Ma voi riuscite a forzare l'antialiasing?
Io non riesco e a 1024x768 i personaggi sono spigolosissimi
Guarda che l'antialiasing non c'entra una mazza col fatto che i personaggi siano spigolosi: se i poligoni sono pochi, non è che ne inserisca di più :asd:
Semplicemente elimina l'aliasing, ovvero le scalettature.
Fireagle
17-12-2004, 23:28
Stica... il fosso di Helm è ostico.
E' longevo ? Più facile o difficile di altri RTS, C&CG ad esempio ?
Guarda che l'antialiasing non c'entra una mazza col fatto che i personaggi siano spigolosi: se i poligoni sono pochi, non è che ne inserisca di più :asd:
Semplicemente elimina l'aliasing, ovvero le scalettature.
Appunto. Io le scalettature voglio eliminare perche' i personaggi sono spigolosissimi ma non perche' hanno pochi poligoni. Proprio perche' c'e' aliasing a palla e mi da fastidio.
Mica ho detto che l'antialising aggiunge piu' poligoni.
Fai tanto il professore di italiano e poi sei il primo a non capire una mazza di quello che uno scrive :)
StarBlazers
18-12-2004, 11:56
Originariamente inviato da Fireagle
Stica... il fosso di Helm è ostico.
gia il fosso di elm era proprio ostico °_°
sopratutto con i poteri degli eroi ai minimi .
Ora sto crescendo gli eroi e finalmente Gandalf puo usare il "Potere di parola" e spettacolare quando brilla tutto e spazza per aria interi plotoni intorno al suo raggio :D
eppoi che dire quando acceca e distrugge i Nazgul °_°
troppo bello sto gioco forse tatticamente non sara il massimo, anche se devo dire la crescita delle truppe e la gestione degli eroi e fondamentale insomma, a volte si cerca di soffermarsi su cose che possono esser risolte anche da patch future......
sto gioco e un capolavoro punto.
1) per emozioni che trasmette a chi conosce la saga di lotr (seppur prendendo spunto dal film, e non dal libro, quindi non fedelessimo)
2) la gestione degli eroi e delle truppe e' azzeccatissima
3) graficamente stupendo in onesta'.
°_° era da un po che un games non mi coinvolgeva cosi tanto
in un games io cerco ambientazione , coinvolgimento, emozioni, superando varie critiche ,sto gioco le da' eccome.......
Fai tanto il professore di italiano e poi sei il primo a non capire una mazza di quello che uno scrive :)
Se scrivi stronzate non è colpa mia :)
a 1024x768 i personaggi sono spigolosissimi
Hai parlati di SPIGOLI, non di scalettature.
Io sono intervenuti dicendoti che l'AA elimina le scalettature, da te non menzionate, mentre gli spigoli, frutto di mancanza di poligoni, permangono.
Io commento ciò che vedo scritto: se uno scrive sciocchezze imprecise, il mio commento sarà giusto ma su una imprecisione.
That is: non mi si coglie in castagna. :)
Se scrivi stronzate non è colpa mia :)
Hai parlati di SPIGOLI, non di scalettature.
Io sono intervenuti dicendoti che l'AA elimina le scalettature, da te non menzionate, mentre gli spigoli, frutto di mancanza di poligoni, permangono.
Io commento ciò che vedo scritto: se uno scrive sciocchezze imprecise, il mio commento sarà giusto ma su una imprecisione.
ma per favore, sei ridicolo :)
ma per favore, sei ridicolo :)
gli spigoli sono dati dal basso numero di poligoni ... le scalettature dalla mancanza dell'antialiasing.. prendi i giochi per PS2 ... non hanno spigoli ( = tanti poligoni ) ma hanno scalettature ( = manca l'AA ) . tutto qua.
Finalmente ci ho giocato!!
Graficamente è stupendo. Poi l'atmosfera c'è tutta. Bella la possibilità di fare la campagna del bene o del male!
Il problema è che sono una pippa. A livello normale, non riesco a superare moria nella sezione dell'attacco (quella del film per intederci, quando arrivano gli orchi).
Proverò la campagna facile... :O
Si vede che vengo dall'RPG... sento la necessità del tasto pausa per impartire i comandi... in realtime devo prendere confidenza con tutti i tasti...
Cmq sentire i commenti di loro, le scene del film nel riquadro in basso, è troppo bello.
:D
Ieri al mediaworld ho visto anche il terzo cofanetto che mi manca, e dopodichè ho tutto, .... insomma.. mi manca il libro..:rolleyes:... diciamo quasi tutto..
Originariamente inviato da cangia
.. prendi i giochi per PS2 ... non hanno spigoli ( = tanti poligoni ) ma hanno scalettature ( = manca l'AA ) . tutto qua.
beh non hanno spigoli, oddio... forse ti stai confondendo con l'xbox! :D
zerothehero
20-12-2004, 12:31
oddio hai detto una volta una sciocchezza ma ho evitato di fartelo notare...
cmq tornando in IT...ho finito il gioco ieri...
impressioni
la grafica non è quella degli screenshoot visti su internet e non mi ha fatto gridare al miracolo, anzi l'ho trovato un pò scarsina...il pregio è che riesce a muovere una discreta quantità di nemici.
la localizzazione è ottima...a parte alcune imprecisioni (gli uomini intrappolati nella caverna di shelob dicono "fammi scendere")...
è evidente poi che non c'è alcuna velleità di simulazione o di strategia...l'unica accortezza è di usare gli arceri contro le poche unità di picchieri che si trovano in giro...per il resto la cavalleria è invincibile...si trova in difficoltà solo con i nazgul, i troll e gli olifanti.
...con un minimo di accortezza si portano avanti i cavalieri dalla prima all'ultima missione facendoli avanzare al massimo livello...gandalf poi è un mostro di potenza
StarBlazers
20-12-2004, 15:50
oddio hai detto una volta una sciocchezza ma ho evitato di fartelo notare...
cmq tornando in IT...ho finito il gioco ieri...
impressioni
la grafica non è quella degli screenshoot visti su internet e non mi ha fatto gridare al miracolo, anzi l'ho trovato un pò scarsina...il pregio è che riesce a muovere una discreta quantità di nemici.
la localizzazione è ottima...a parte alcune imprecisioni (gli uomini intrappolati nella caverna di shelob dicono "fammi scendere")...
è evidente poi che non c'è alcuna velleità di simulazione o di strategia...l'unica accortezza è di usare gli arceri contro le poche unità di picchieri che si trovano in giro...per il resto la cavalleria è invincibile...si trova in difficoltà solo con i nazgul, i troll e gli olifanti.
...con un minimo di accortezza si portano avanti i cavalieri dalla prima all'ultima missione facendoli avanzare al massimo livello...gandalf poi è un mostro di potenza
Finito anche io con la campagna del bene........
per me, la grafica e' identica a quella degli screen in onesta' (ovvio, che se si zooma il dettaglio non e piu fedele agli screen visti in rete, ma quelli non erano screen zommati).
per il fattore strategico:
Si' vero, la cavalleria e' devastante tuttavia ,come te dici, bisogna saperla gestire contro :
i nazgul, i troll e gli olifanti ed i pikkieri, altrimenti la cavalleria si sfascia ....
quindi, quali e quanti altri nemici naturali dovrebbe avere?:)
Gandalf come altri eroi e si' potente , ma :
non dimentichiamoci che sia nel film, che nel libro, e' potentissimo (in special modo nel film) gli eroi del signore degli anelli in moria in poche anime fecero terra bruciata di migliaia di orchetti , quindi, non vedo perche' scandalizzarsi ...........
Oltretutto, il potere degli eroi e' determinato dal tempo, e per quanto devastante, non puo' esser usato tantissime volte.
Inoltre, modificando "i punti comando" sono arrivato a vedere in campo 1000 unita per fazione , non mi pare poco (il tutto andava fluidissimo, secondo me, si puo' fare molto di piu').....
Insomma, in onesta' difetti non ne trovo.......
Sara che questo gioco, escludendo le critiche sulla tattica , mi ha fatto divertire,e mi ha coinvolto.
Tatticamente ci si puo appellare ad alcune cose del tipo : "pero' dai, se' carichi i picchieri da dietro, le unita a cavallo subiscono lo stesso danno..." si ok...
pero ', quest'ultimo resta un particolare tra l'altro facilmente risolvibile, affosare il gioco sotto il profilo tattico, per un errore,ripeto, che puo' esser corretto facilmente con una patch, mi sembra un giudizio troppo severo.
Dylan il drago
20-12-2004, 15:58
Finito anche io con la campagna del bene........
per me, la grafica e' identica a quella degli screen in onesta' (ovvio, che se si zooma il dettaglio non e piu fedele agli screen visti in rete, ma quelli non erano screen zommati).
per il fattore strategico:
Si' vero, la cavalleria e' devastante tuttavia ,come te dici, bisogna saperla gestire contro :
i nazgul, i troll e gli olifanti ed i pikkieri, altrimenti la cavalleria si sfascia ....
quindi, quali e quanti altri nemici naturali dovrebbe avere?:)
Gandalf come altri eroi e si' potente , ma :
non dimentichiamoci che sia nel film, che nel libro, e' potentissimo (in special modo nel film) gli eroi del signore degli anelli in moria in poche anime fecero terra bruciata di migliaia di orchetti , quindi, non vedo perche' scandalizzarsi ...........
Oltretutto, il potere degli eroi e' determinato dal tempo, e per quanto devastante, non puo' esser usato tantissime volte.
Inoltre, modificando "i punti comando" sono arrivato a vedere in campo 1000 unita per fazione , non mi pare poco (il tutto andava fluidissimo, secondo me, si puo' fare molto di piu').....
Insomma, in onesta' difetti non ne trovo.......
Sara che questo gioco, escludendo le critiche sulla tattica , mi ha fatto divertire,e mi ha coinvolto.
Tatticamente ci si puo appellare ad alcune cose del tipo : "pero' dai, se' carichi i picchieri da dietro, le unita a cavallo subiscono lo stesso danno..." si ok...
pero ', quest'ultimo resta un particolare tra l'altro facilmente risolvibile, affosare il gioco sotto il profilo tattico, per un errore,ripeto, che puo' esser corretto facilmente con una patch, mi sembra un giudizio troppo severo.
ti quoto in pieno...
zerothehero
20-12-2004, 18:46
http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/530/530683/lotr-the-battle-for-middle-earth-shots-20040715102542757.jpg
non mi pare di aver riscontrato nel gioco una grafica del genere (e ho messo tutto al massimo dato che ho la 6800gt)...quella del gioco a me pare bruttina...molto migliore la grafica nel gioco il ritorno del re...poi non si può avere un campo largo...una visione di insieme..
cmq il problema della cavalleria è dovuto al fatto che ho osato all'inizio fare la campagna del male...ma di fronte agli assalti dei cavalieri ho fatto la campagna del bene....
non è un brutto gioco, ma mi aspettavo di più sopratutto dal lato grafico e simulativo..mentre mi sono trovato in un gioco da "pleistescion 2"
.... usare Gandalf è esaltante...mica mi lamentavo che è troppo potente...
è bello sentire nel fosso lerciolas e ghimbli che contano i nemici uccisi...1...2....e ghimbli che dice " ho perso il conto".....alla fine della campagna l'elfo ha totalizzato la bellezza di 1200 uccisi..
alla fine della campagna l'elfo ha totalizzato la bellezza di 1200 uccisi..
spero tu non abbia spoilerato :muro:
zerothehero
20-12-2004, 20:48
Originariamente inviato da Maska
spero tu non abbia spoilerato :muro:
no era solo il numero degli uccisi dall'elfo..se lo usi di + ne uccide di +......mica è un numero fisso...
BlackJack84
20-12-2004, 21:25
Originariamente inviato da sephroth
ma scusa e come faccio a dargli gli scudi allora, devo per forza far morire le mie unità per farne di nuove? e che pacco
E' esattamente la critica mossa da alcune recensioni... :rolleyes:
A frenare i più lamer dal farlo è che così regali px al nemico :sofico:
Per quanto mi riguarda, mi sono appena finito di vedere la versione Extended del Ritorno del Re, e non vedo l'ora di mettere le mie pacioccose manine su questo giochillo... :D
StarBlazers
20-12-2004, 21:29
http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/530/530683/lotr-the-battle-for-middle-earth-shots-20040715102542757.jpg
non mi pare di aver riscontrato nel gioco una grafica del genere (e ho messo tutto al massimo dato che ho la 6800gt)...quella del gioco a me pare bruttina...molto migliore la grafica nel gioco il ritorno del re...poi non si può avere un campo largo...una visione di insieme..
te non riesci a vedere quest'immagine in gioco perche come te dici :
"poi non si può avere un campo largo...una visione di insieme.."
con punti comando 3000, se fosse possibile la visione di insieme , un immagine cosi la vedresti eccome.................
chissa che non ci sia un modo per avere una visuale d'insieme.........
Avete proprio ragione. Ci sto giocando da due giorni e devo dire che inizialmente può deludere, ma poi l'esaltazione cresce!
Il gameplay evolve quindi non si può giudicare questo gioco avendo giocato solo le prime missioni.
Secondo me hanno trasferito perfettamente tutto lo spirito della saga cinematografica!
Bidduzzo
27-12-2004, 11:54
ragazzi cè un modo di settare la 1280x1024?
Cè solo la 1280x960 e poi la 1600x1200 dopo la 1024x768..
Bidduzzo
27-12-2004, 16:28
uppino :p
Originariamente inviato da Bidduzzo
ragazzi cè un modo di settare la 1280x1024?
Cè solo la 1280x960 e poi la 1600x1200 dopo la 1024x768..
Senza entrare nel tema specifico del gioco (che non ho) devo dire che da qualche tempo a questa parte sto giocando dove possibile a 1280x960, che rispetta la proporzione 4/3 come 640x480, 1024x768 e 1600x1200, non me ne ero reso conto prima ma 1280x1024 è un'accoppiata che non so da dove sia uscita.
IMHO alla fine qualche fps lo guadagni, senza perdita significativa di qualità.
patrizio1982
28-12-2004, 12:18
ciao,
ho appena iniziato il gioco ma quando uso le abilità speciali di gandalf mi diventa lo schermo nero e resta visibile solo un quadrato in alto a sin...
ovviamente così non riesco ad andare oltre il balrog.
come posso risolvere?
Ragazzi, posso chiedere qui una cosa sulla soluzione di una missione?
Praticamente riguarda l'atto 2 della campagna del bene:
si possono attaccare 3 regioni con rohan, io scelgo quella orientale e tra le sottomissioni, c'e' quella di salvare i rifugiati di rohan.
Porto questa gente (10 persone ) dentro alla mia cittadella e li tengo sani e salvi fino alla fine della partita (che termina con la distruzione della cittadella di isengard).
Al termine pero' non mi assegna come svolta, la missione dei rifugiati...cosa devo fare?
E' un baco?:muro:
Non capisco, help me, l'ho gia' fatta 3 volte e non ne posso +:muro:
Originariamente inviato da patrizio1982
ciao,
ho appena iniziato il gioco ma quando uso le abilità speciali di gandalf mi diventa lo schermo nero e resta visibile solo un quadrato in alto a sin...
come posso risolvere?
anche io ho lo stesso problema.come faccio a risolvere???
zerothehero
28-12-2004, 16:20
Originariamente inviato da Spawn87
prova a cambiare driver...
finito anche con la campagna del male.....miiiiiiiiii ma quanto è forte SARUMAN...:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :sofico: :p ...peccato che oltre il decimo livello non va :cry: :cry: :cry: :cry:...certo che qualche filmatino con la terra di mezzo devastata potevano farlo...:(
Trovato sotto l'albero e subito provato :D
Anche se ripeto cose dette da altri, graficamente è fatto bene (anche la mappa della Terra di Mezzo), brutto il non poter costruire dove si vuole (ricordo le mie città in AoE...ogni cosa al posto giusto, per non parlare di Faraon...ma quello è un altro tipo di gioco :p ), unico inconveniente riscontrato...era un pochetto lento anche nel caricamento iniziale (vga: Asus Ati Radeon 9600xt 128mb)...ho raddioppiato la ram, portandola così a 1024mb, e il gioco fila che è una meraviglia.
Consigliato ai fans di Tolkien
Originariamente inviato da Spawn87
metti filtro " AA ", dal pannello di controllo ,gestito da applicazione ;cmunque il probl era già postato nell apposita sezione!:O
ciauz
Originariamente inviato da patrizio1982
ciao,
come posso risolvere?
Io ho risolto il problema disattivando l'AA dal pannello di controllo dei driver della scheda video ;)
bye
WitchKing
30-12-2004, 18:49
Originariamente inviato da virus
Io ho risolto il problema disattivando l'AA dal pannello di controllo dei driver della scheda video ;)
bye
Infatti.....e' un problema risaputo...con schede Nvidia....
Basta infatti levare l'AA e tutto si risolve !
Esiste il multiplayer di questo gioco? :confused:
Marko Ramius
30-12-2004, 21:05
Qualcuno che ha finito le campagne sa dirmi se i punti di comando acquisiti rimangono anche nella modalità skirmish?
Ciao
Marko Ramius
30-12-2004, 21:41
Spiega, spiega, come hai fatto? :D
Marko Ramius
31-12-2004, 11:39
Qualcuno può dirmi dove si mettono le mappe?
Originariamente inviato da Marko Ramius
Qualcuno può dirmi dove si mettono le mappe?
Quali mappe?Cmq mi pare ci sia la cartella maps
Marko Ramius
31-12-2004, 14:18
Quali mappe?Cmq mi pare ci sia la cartella maps
Quelle che si possono scaricare.
Potresti dirmi il percorso della cartella map?
Quelle che si possono scaricare.
Potresti dirmi il percorso della cartella map?
Non saprei...in C&C sempre della EA c'era la cartella maps...forse è nascosta qui...cmq dove hai scaricato le mappe?Non c'è scritto come inserirle?
Marko Ramius
01-01-2005, 11:44
Non saprei...in C&C sempre della EA c'era la cartella maps...forse è nascosta qui...cmq dove hai scaricato le mappe?Non c'è scritto come inserirle?
Scaricate QUI (http://www.rpgplanet.com/memw/), per l'installazione da un percorso che io non ho :confused:
Pensavo che il sistema fosse simile a quello di C&C, ossia che bisognava metterle in C:, ma lì non c'è....
Scaricate QUI (http://www.rpgplanet.com/memw/), per l'installazione da un percorso che io non ho :confused:
Pensavo che il sistema fosse simile a quello di C&C, ossia che bisognava metterle in C:, ma lì non c'è....
Si che l'hai...però devi cercare in italiano ovviamente...li c'è spiegato per la versione inglese...cmq il mio percorso è questo C:\Documents and Settings\User\Dati applicazioni\File de La Battaglia per la Terra di Mezzo\Maps
Se non la vedi devi attivare la visione delle cartelle nascoste oppure scrivi direttamente l'indirizzo nella barra sostituendo a user il tuo login di win xp
Devo dire che io odio il signore degli anelli (il film). Però vedendo i filmati iniziali mi sembrava un gioco carino. Fattosta che l'abbiamo inaugurato alla lan natalizia... Beh che dire.. quel gioco fa schifo, lagga con una connessione a 10 mbit. il netcode fa veramente pena. Le strategie che puoi fare sono veramente troppe poche per uno strategico e alla lunga diventa troppo ripetitivo. Chiaramente avendo lo stesso motore grafico di generals poteva non avere il suo piu grande difetto? le fazioni sono ultra sbilanciate (vi ricordo che gli ameriani sono invincibili in generals): qua gondor rulla alla grandissima (fa risorse a palate e una volta fatto gandalf sei immortale). Mi ha veramente deluso e ho buttato via 50 euro...
Marko Ramius
02-01-2005, 10:01
Si che l'hai...però devi cercare in italiano ovviamente...li c'è spiegato per la versione inglese...cmq il mio percorso è questo C:\Documents and Settings\User\Dati applicazioni\File de La Battaglia per la Terra di Mezzo\Maps
Se non la vedi devi attivare la visione delle cartelle nascoste oppure scrivi direttamente l'indirizzo nella barra sostituendo a user il tuo login di win xp
Trovata, grazie :)
Ora non riesco a mettere le mappe, il gioco non me le vede :stordita: :muro:
Originariamente inviato da KuWa
Devo dire che io odio il signore degli anelli (il film). Però vedendo i filmati iniziali mi sembrava un gioco carino. Fattosta che l'abbiamo inaugurato alla lan natalizia... Beh che dire.. quel gioco fa schifo, lagga con una connessione a 10 mbit. il netcode fa veramente pena. Le strategie che puoi fare sono veramente troppe poche per uno strategico e alla lunga diventa troppo ripetitivo. Chiaramente avendo lo stesso motore grafico di generals poteva non avere il suo piu grande difetto? le fazioni sono ultra sbilanciate (vi ricordo che gli ameriani sono invincibili in generals): qua gondor rulla alla grandissima (fa risorse a palate e una volta fatto gandalf sei immortale). Mi ha veramente deluso e ho buttato via 50 euro...
strano ci sono persone che lo giocano con gaudio :D online, su sto gioco si legge di tutto e il suo contrario...
Marko Ramius
03-01-2005, 18:47
Inoltre, modificando "i punti comando" sono arrivato a vedere in campo 1000 unita per fazione
Come hai fatto?
spakkiuso
03-01-2005, 22:38
Non so' se se ne è parlato nelle pagine precedenti, ma a quest'ora me cala la palpebra!!!:D Voglio solo sapere perchè quando mi appare il primo demone...per intenderci quello che nel film tira giù nel burrone gandalf.....lo schermo diventa nero nella zona in cui c'è il demone e non mi permette di vedere dove attaccare...
Scheda grafica 6800 GT........:rolleyes:
P.S. chiedo per conto di un amico che ha la suddetta scheda :D :eek:
Originariamente inviato da spakkiuso
Non so' se se ne è parlato nelle pagine precedenti, ma a quest'ora me cala la palpebra!!!:D Voglio solo sapere perchè quando mi appare il primo demone...per intenderci quello che nel film tira giù nel burrone gandalf.....lo schermo diventa nero nella zona in cui c'è il demone e non mi permette di vedere dove attaccare...
Già è stato detto...fagli disattivare AA
Marko Ramius
04-01-2005, 09:05
Visto che la sua va male, se vuole possiamo fare scambio alla pari con la mia 9700Pro che va benissimo! :D
spakkiuso
04-01-2005, 09:13
Già è stato detto...fagli disattivare AA
Ma pisellino!:muro:
Uno spende un fracco e mezzo di soldi per accattarsi una scheda della madonna e non può usare i filtri perchè i programmatori sono incapaci???!!!!!!!!
:muro: :muro: :muro: :mad:
Ma pisellino!:muro:
Uno spende un fracco e mezzo di soldi per accattarsi una scheda della madonna e non può usare i filtri perchè i programmatori sono incapaci???!!!!!!!!
:muro: :muro: :muro: :mad:
Meno male che c'è il logo n-vidia sulla scatola:asd: :asd: :asd:
Originariamente inviato da rano
Meno male che c'è il logo n-vidia sulla scatola:asd: :asd: :asd:
Eheheh...a me con ati và bene...vedrai che è solo un fatto di driver e che risolveranno nella prossima relase...
esiste un demo giocabile?
patrizio1982
04-01-2005, 19:25
Eheheh...a me con ati và bene...vedrai che è solo un fatto di driver e che risolveranno nella prossima relase...
coi 71.20 beta il problema è risolto ma...
non va più prince of persia spirito guerriero!!
:muro: :mc: :cry: :confused:
Marko Ramius
04-01-2005, 19:36
Originariamente inviato da AEva
esiste un demo giocabile?
No, a quanto so...
TheBigBos
04-01-2005, 20:00
Questo gioco mi piace moltissimo... come tutta la saga di LOTR non sarà il massimo della strategia e a volte mi fa incazzare.Gondor è si forte ,ma con i miei uru khai li distruggo tutti. La parte pallosa della fazione del male è quando si prendono i mercenari del sud con quegli stupidi orchetti li odio :mad:
BlackJack84
04-01-2005, 20:30
Devo dire che io odio il signore degli anelli (il film). Però vedendo i filmati iniziali mi sembrava un gioco carino. Fattosta che l'abbiamo inaugurato alla lan natalizia... Beh che dire.. quel gioco fa schifo, lagga con una connessione a 10 mbit. il netcode fa veramente pena. Le strategie che puoi fare sono veramente troppe poche per uno strategico e alla lunga diventa troppo ripetitivo. Chiaramente avendo lo stesso motore grafico di generals poteva non avere il suo piu grande difetto? le fazioni sono ultra sbilanciate (vi ricordo che gli ameriani sono invincibili in generals): qua gondor rulla alla grandissima (fa risorse a palate e una volta fatto gandalf sei immortale).
Diciamo che finchè vincevi non ti dispiaceva neanche troppo... :sofico:
Mi ha veramente deluso e ho buttato via 50 euro...
:eek: :rolleyes: :D :oink:
spakkiuso
05-01-2005, 08:19
Sì, però capisci che mentre uno si scarica l'ultimo driver ti appare una finestra dove ti parla dei giochi ottimizzati del momento tra cui ovviamente LotR......????!!!!! E' una presa per il sederino.....
:muro:
Dovrebbero avere un po' più di rispetto per chi spende miglionate di vecchie lire per le loro cavolo di schede!!!!:mad:
abracadabra84
05-01-2005, 11:58
Finalmente mi sono comprato sto benedetto gioco e devo dire che mi sta piacendo da morire visto che nn faccio altro che giocarci da ben 3 gg consecutivi
CMQ...devo dire che è bellissimo...le voci in italiano sono le stesse di quelle dei doppiatori del film e mi piacee un casino stravolgere la vicenda con la campagna del male....cmq ancora devo conquistare mina spirit(l'ho scritto come sipronuncia xkè nn so come si scrive realmente)
Avete notato che il gioco se uscite usando il task menager segna be 839 MB usati?o è un problema solo del mio PC...aiutatemi a smaltire un po sto gioco xkè è pesantissimo giocato ultra quality....
Marko Ramius
06-01-2005, 17:04
Qualcuno che ha modificato i punti di comando potrebbe spiegarmi come si fa?
Ciao
enry2772
06-01-2005, 22:40
ma vale la pena prenderlo??????
||ElChE||88
06-01-2005, 22:45
Originariamente inviato da abracadabra84
devo conquistare mina spirit
:eek: :eek: :eek: :eek:
OMG! Tolkien si sta rivoltando nella tomba!
(mina spirit = Minas Tirith.........)
Originariamente inviato da BlackJack84
Diciamo che finchè vincevi non ti dispiaceva neanche troppo... :sofico:
:eek: :rolleyes: :D :oink:
no io ho da subito usato gondor... non è il fatto di vincere o meno. giocandoci ancora un po' in 2vs2 rohan è ancora piu scorretto. Gli arcieri con legolas al loro fianco se coperti bene (diciamo che anche da soli sono micidiali) sono qlcosa di invincibile. Una cosa assurda! Non hai il tempo di fare nulla (anche perchè lagga troppo) che ti hanno già sterminato l'esercito. La cosa piu scorretta è che legolas già al 5° livello li pompa dandogli esperienza e una volta arrivati al 10° livello sono infermabili. ah per la cronaca abbiamo provato anche a 100mbit e lagga lo stesso.
theropithecus
07-01-2005, 17:45
Originariamente inviato da ||ElChE||88
:eek: :eek: :eek: :eek:
OMG! Tolkien si sta rivoltando nella tomba!
(mina spirit = Minas Tirith.........)
manuel1024
12-01-2005, 11:31
Ciao volevo sapere come si fa a mettere in italiano la versione multi language...
Almeno con i sottotitoli e i menù in italiano.
Originariamente inviato da manuel1024
Ciao volevo sapere come si fa a mettere in italiano la versione multi language...
Almeno con i sottotitoli e i menù in italiano.
Se è multilingua, credo che lo vedi prima di installarlo che lingua mettere.
Ci sono i files in italiano all'interno della cartella di installazione? In quel caso penso devi editare i files di registro; se i files "blablabla.it" per filmati, menu' etc.non ci sono non se li puo' inventare il pc...
Installato provato ieri :
---- > :eek:
News esilarante...:asd:
This is pretty fucking funny; a bunch of people have been experiencing crashes after installing the latest The Lord of the Rings: The Battle for Middle Earth patch. The funny thing is that the EALA developers now want you to take your PC to their offices if you happen to live in the Los Angeles area and are experiencing the problem.
So all you need to do is take your PC to the EA headquarters, and if you happen to have some warezed MP3s and games on there, or hardcore porn, they don't really care about that. They just want to see why their patch is crashing.
:sofico:
Appena comprato, più tardo lo installo. Per caso è uscita qualche patch? se si mi date il link?
Ciao a tutti e buon divertimento
Mav
Originariamente inviato da Stalker
News esilarante...:asd:
This is pretty fucking funny; a bunch of people have been experiencing crashes after installing the latest The Lord of the Rings: The Battle for Middle Earth patch. The funny thing is that the EALA developers now want you to take your PC to their offices if you happen to live in the Los Angeles area and are experiencing the problem.
So all you need to do is take your PC to the EA headquarters, and if you happen to have some warezed MP3s and games on there, or hardcore porn, they don't really care about that. They just want to see why their patch is crashing.
:sofico:
ehmm, in poche parole, che cosa c'e' scritto?:O
Originariamente inviato da ciocia
ehmm, in poche parole, che cosa c'e' scritto?:O
A quanto pare molti utenti hanno avuto ripetuti crash con l'ultima patch.
La EA ha proposto a coloro che vivono a Los Angeles e dintorni di portare i loro pc nei propri uffici per poter risolvere il problema.
Spassoso il commento di Actiontrip secondo cui "EA non farà caso se troverà nel vostro pc giochi ed mp3 warez o pornazzi: la sua unica preoccupazione è capire perchè quella patch fa crashare il sistema."
:p
redbaron
08-02-2005, 13:25
Ho un amico che ha comprato il gioco originale e non riesce a giocare online. Il mio amico ha fastweb, non riesce nemmeno a fare il join di un gioco creato,va in crash durante il join. Qualcuno che ha fastweb e il gioco in questione, mi puo' dire se ha problemi giocando online? Non e' un problema di firewall software, e' stato disabilitato. Help!
Ma allora esiste una patch? anche per la versione italiana? sul sito EA non ho trovano niente..
Ciao
Mav
abracadabra84
08-02-2005, 18:06
anche a me serve la patch se c'è c'è un motivo...grazie x la risp...
Gioco finito...
Triste la fine sia con il bene che con il male...ci sono rimasto di merda...ma nn vi dico la fine:p :p :p :p
Ciao
Comprato, giocato per un po' e poi mollato. Non mi ha colpito granche' a parte le musiche. Graficamente non lo trovo d'impatto come altri titoli di armies of exigo o warcraft che per me rimane il non plus ultra.
Certo, il paragone con warcraft non è azzeccatissimo visto che lo stile di gioco e' veramente differente tra i due titoli, ma dal punto di vista dell'RTS in generale questo ha veramente molto poco. Molto, ma molto poco tattico.
Quoto , in piu' aggiungo che il gioco e' veramente sterile.
Brrr.
Originariamente inviato da enry2772
ma vale la pena prenderlo??????
Assolutamente NO !!!
Sono appena all'inizio, però per ora non mi prende molto. Bello graficamente, cose davvero belle... però come strategico... sembra di più un'avventura grafica o un rpg..
Mi sa che finito questo mi prendo Rome...
Spero che andando avanti migliori..
Ciao
Mav
PS. Allora, informazioni su sta patch?
beh, l'hanno sempre detto che per tutti gli amanti incalliti di rts era meglio evitare e andare su Rome.
Io invece son curioso di vederlo! ( non amo molto gli rts, ma adoro lotr, avventure e rpg:D )
ShadowThrone
11-02-2005, 08:40
installato ieri sera, a Moria, nella stessa stanza del film, i goblin spaccano tutto e arrivano in 200 tipo... ho preso delle mazzateeeeee :cry:
Mi è piaciuta molto la saga, quindi ero molto incuriosito. Comunque avevo voglia di uno strategico non troppo complesso, per questo alla fine non ho scelto Rome . Spero solo che migliori un pochino andando avanti, l'ambientazione comunque è splendida.
Mav
raga' che vi devo dire, sto gioco mi piace! non e' molto "impegnativo" e' vero...e questa cosa dal mio punto di vista e' positiva in questo periodo xke non mi va di spaccarmi troppo il cervello!
...con questo gioco appago il mio bisogno di mazzolare il nemico col mio esercito con scarso uso della mia cpu (cioe' intendo il mio cervello)
ottimo gioco! mi mancava proprio :D
ciao a tutti. ieri ho acquistato questo interessante gioco.
solo ke ho un bel problema.
il gioco si installa ma non mi si avvia.
quando faccio "gioca" comprare l'immagine di avvio del gioco poi scompare e non succede nulla.
allora ho messo la patch. 1.02 mi sembra quella di aprile, ma niente da fare.
ho anke installato un altro sistema operativo su un altro hdd senza firewall ,antivirus internet.
Poi avevo notato ke nel readme della patch dice ke ci sono problemi di stabilità con i driver forceware 71.84. allora ho messo i 66.93 ma niente da fare.
certo pero' ke incassatura. ci si lamenta per la pirateria e poi quando si acquistano quelli originali si vanno incontro a questi inconvenienti :mad:
pegasus1991
10-07-2005, 09:34
Sono appena all'inizio, però per ora non mi prende molto. Bello graficamente, cose davvero belle... però come strategico... sembra di più un'avventura grafica o un rpg..
Mi sa che finito questo mi prendo Rome...
Spero che andando avanti migliori..
Ciao
Mav
PS. Allora, informazioni su sta patch?
Rome total war, un gioco spettacolare, grafica eccezionale, per chi ama la storia di Roma poi rimarrà ulteriormente impressionato. il generale che prima della battaglia fa il discorso di incoragiamento alle truppe. alcuni castelli sono davvero inespugnabili, ma con i mezzi a disposizione è possibile frantumare le mura ed entrare in città. zoom ottimo. potrete allearvi, commerciare e dichiarare guerra a chiunque, compresa la città di Roma governata dal senato "S.P.Q.R.", potrete spingervi fino in gran bretagna, parte dell' asia e la costa a nord dell' africa. molte altre cose che scoprirete solo giocando.
solo un problema. ho installato una mod che aumenta notevolmente il numero di soldati in una unità addestrata (da 40 a 120) percui la scheda video fa molti capricci, ma parecchi: prima avevo tutti i dettagli al massimo adesso no.
consiglio quindi a chi non abbia una scheda video da 256 mb di non installare quella mod perchè poi non si può più disintallare. dovrete copiare le partite salvate e reinstallare il gioco
Gran bel gioco!
Non sarà il massimo della strategia, ma a me personalmente ha divertito un casino, ed è ciò che più conta.
Ora mi piacerebbe fare qualche partitella online.
Ho fastweb e ho letto che alcuni di voi hanno avuto problemi, avete poi risolto?
Ho avuto modo di giocarci ieri con una lan 100mb, patch 1.02. Nessun lag! :cool:
Ho giocato anche io in lan e confermo: nessuna lag.
bodomTerror
11-03-2006, 09:39
qualcuno di voi ha bfme2? xkè nelle due campagne disponibili mi muoiono tutti dopo qualke minuto...sarà un buggone...
Anche a me è piaciuto da matti! peccato averlo terminato in 3 GIORNI!!! sia il Bene che il Male :rolleyes: .
Adesso sto facendo le skirmish .
Scorpio85
19-08-2006, 08:49
Ragazzi ho reinstallato questo splendido gioco dopo 1 anno e passa che non era sul pc...ma paradossalmente, con un pc più potente ho dei problemi...
Infatti, a qualunque risoluzione e con ogni dettaglio, ogni 2-3 secondi ho dei blocchi che mi rendono frustrante il gioco...Non penso sia un problema di hardware poco potente, in quanto riesco a far andare al max delle prestazioni "la battaglia per la terra di mezzo 2", penso sia una qualche incompatibilità...qualcuno ha idee?
Ho installata la patch 1.02, e il mio pc è:
Athlon 64 3800+, 2gb ram, Geforce 7800 Gs+ 512 mb, creative soundblaster x-fi e disco in sata da 200 gb
I driver della nvidia sono i 91.33 (gli ultimi)...
Ho notato che aprendo il task manager durante il gioco, il processo ha dei picchi da 500 mb :mbe: ...è normale??? A me pare di no, tant'è che l'occupazione cpu è del 100% proprio in occasione dei blocchi suddetti
Chiedo lumi!!! Grazie!!!
Un aiutino anche per un mio amico che il gioco non gli parte proprio producendo il seguente errore:
"INI::load,cannot open file 'Lang\english\Language.ini", Because of the severity of this error the game will now exit.
Che può essere?
terradimezzo
25-04-2007, 12:24
io l'ho finito ma una volta finitto sia col male che col bene cosa si puo fare d'altro;)
poi come funziona la schemaglia?
io l'ho finito ma una volta finitto sia col male che col bene cosa si puo fare d'altro;)
poi come funziona la schemaglia?
:eek:
Ma quanto c hai messo?!
A me e' sembrato molto lungo...badavi a fare le missioni minime indispensabili o hai ripulito tutta la mappa fino al nero cancello (campagna bene) ?
sommojames
25-04-2007, 14:35
Ma quanto c hai messo?!
A me e' sembrato molto lungo...badavi a fare le missioni minime indispensabili o hai ripulito tutta la mappa fino al nero cancello (campagna bene) ?
Io avevo ripulito l'intera mappa. dopo Minas Tirith mi divertivo a conquistare le regioni usando solo Gandalf, Legolas, Aragorn e Ghimbli.
terradimezzo
30-04-2007, 09:09
Ma quanto c hai messo?!
ci ho messo 1 settimanae mezzo e ho fatto tute le missioni (campagna del bene) ho finito anche la campagna del male adeso nn so cosa fare nn ho voglia di riniziare
grazie delle risposte
terradimezzo
05-05-2007, 19:36
caio mi potete dire se per il signore degli anelli la battaglia per la terra di mezzo 2 va bene questa scheda video? allora è la nvidia geforce 6600
ci giochi tranquillamente a 1280x1024, magari senza mettere al massimo tutto il dettaglio
piu' che altro assicurati di avere tanta ram, con 512mb si sente qualche swap di troppo
SCUSATEMI....MA STO GIOCO HA GLI FPS LIMITATI A MAXIMO 30???
RISP PRSTO PERCHE' MI STO SCERVELLANDO:mc: :mc: :mc: :mc:
nessuno lo sa?:mbe: :confused:
allora ho una copia del gioco originale...l' ho reggistrata tempo fa(anni fà:D tramite la registrazione elettronica della ea che si fa alla fine dell' istallazione)
adesso ho due problemi:
1) se provo a cliccare su registrazione elettronica ea...mi dice che l' applicazione è terminata perchè fa errore con windows:confused:
all' inizio dell' istallazione la stessa...quando si istalla con il file regEA...mi fa errore...e poi l' istllazione va avanti sino alla fine bene
2) vorrei giocare online...ma non mi ricordo del mio precedente username e passworld...ho provatoa reggistrarmi via internet sul sito ea(invece che usando il file del gioco regEA...ma mi dice che la mia cdkey è già in uso...da me stesso però!è la registrazione che feci milleni or sono...allora visto che voglio giocare online...come devo fare???:stordita:
io non posso recuperare quella vecchia username e passworld...che fare?
e poi perchè il file regEA non riesce a non fare errore con windows???
coem faccio a risolvere questo conflitto?
per cortesia rispondete presto...che sto nel panico:mc:
grazie mille:)
mircocatta
28-12-2007, 13:41
scusate se riesumo questo trhead, ma ho un problemino, non con questo gioco, ma con il suo seguito: la battaglia per la terra di mezzo 2
il problema è nella risoluzione, io ho uno schermo a 16:10, il gioco a quanto pare ha risoluzioni solo a 4:3, come faccio? c'è un modo per cambiare tramite file di configurazione? o altro dal gioco?
Er Monnezza
24-06-2008, 20:14
altro problema
pare che questo gioco non giri con processori dual core
si inchioda all'avvio
provato su due diversi pc con cpu dual core e non va, provato con un single core e va
qualcuno ha idea di come farlo partire con i dual core?
Scusate nn ho torvato il Thread delle battagla per la terra di mezzo II e chiedo qui, ho problemi nel giocare on-line mi dice molto spesso connessione nn risucita con l'altro giocatore nella modlaita' torneo, mi dice aggiorna nat ecc... ma nulla da fare a volte per anche un ora nn mi fa connettere con altri player pur vedendoli, premetto che ho fastweeb e apro l'IP solo quando voglio hostare io o fare partite libere con amici, e cmq per la moalita' torneo nn c'e' bisogno dell ip visibile, quello che mi chiedo se c'e' qualche settaggio che bisogna fare per sto game perhce' ne gioco altri 5 o 6 on-line di mari mmorpg e rts e nessuno mi da problemi, grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.