View Full Version : Memtest come settarlo.
Ho messo su floppy l'ultima versione di memtest ma volevo sapere quali opzioni settare per controllare la bontà della ram, dal momento che ho visto che ce ne sono svariate...
juninho85
15-12-2004, 00:56
Originariamente inviato da Borbone
Ho messo su floppy l'ultima versione di memtest ma volevo sapere quali opzioni settare per controllare la bontà della ram, dal momento che ho visto che ce ne sono svariate...
metti utto su enabled,dovresti avere in tutto 11-12 test e abilita la cache
A parte che non c'è enabled, ci sono cose da scegliere. Posso segliere i test standard o selezionare il songolo test. Per quanto rigaurda memory addr e memory range? In uno di questi menu c'è bios-std bios-all e probe. Se seleziono bios-all con i test standard mi escono migliaia di errori...:confused:
juninho85
15-12-2004, 09:12
A parte che non c'è enabled, ci sono cose da scegliere. Posso segliere i test standard o selezionare il songolo test. Per quanto rigaurda memory addr e memory range? In uno di questi menu c'è bios-std bios-all e probe. Se seleziono bios-all con i test standard mi escono migliaia di errori...:confused:
ahia,gia promette male....in realta ci sono poche cose dqa scegliere,ripeto abilita tutti i test e prova a fare il test prima con bios-std-all poi col probe e dicci com e andata
Ok, ma come si fanno ad abilitare tutti i test?!
juninho85
15-12-2004, 09:26
Ok, ma come si fanno ad abilitare tutti i test?!
adesso sono a lavoro e non ricordo,prova a smanettarci un po tanto acnhe se sbagli non fai nessun danno
salve a tutti
c'è un post che spiega i vari programmi per testare la ram?
oltre a memtest che consigliate?
c'è qualche programma che gira sotto windows?
juninho85
15-12-2004, 12:54
Originariamente inviato da net83it
salve a tutti
c'è un post che spiega i vari programmi per testare la ram?
oltre a memtest che consigliate?
c'è qualche programma che gira sotto windows?
i test per le ram sotto windows non sono molto indicativi,per dirtene una facendo il memtest per 3 ore su windows non trovavo un errore,mentre su dos 3 milioni:eek::d
ma c'è qualche indicazione per capire i risultati di questi programmi?
affinchè i moduli siano ok non ci deve essere alcun errore o ne sono consentiti alcuni?
Con bios-all ho 108.000 errori circa...
juninho85
15-12-2004, 14:59
Con bios-all ho 108.000 errori circa...
e co bios st e probe?
Con bios st e probe tutto ok, cmq con bios-all ho notato che a differenza degli altri 2 indica nelle caratteristiche a schermo:
108k - 4096M 512M
mentre in tutti gli altri c'è scritto:
108k - 512M 512M
Io cmq ho installato 512MB...
Quindi in base a questi risultati cos' ha il mio pc?!
djgusmy85
16-12-2004, 16:06
Io uso sempre il prog in default ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.