View Full Version : consiglio videoproiettore - [leggermente OT forse?]
shadyr75
14-12-2004, 16:03
Scusate ragazzi
non so se questo è il posto giusto per postare questa discussione, ma abbiate pazienza! Avevo intenzione di comprare un videoproiettore per uso domestico. Poichè sono nuovo in questo campo, volevo sapere quali sono i parametri da tenere in considerazione per l'acquisto di questo dispositivo e se potevate consigliarmi una possibile ottima scelta!
grazie mille in anticipo a tutti!!
Dipende dalla tipologia del proiettore crt, dlp, lcd, e ultimo , ma più importante dai soldi che hai a disposizione
shadyr75
14-12-2004, 21:49
Originariamente inviato da sacd
Dipende dalla tipologia del proiettore crt, dlp, lcd, e ultimo , ma più importante dai soldi che hai a disposizione
Bhè per quanto riguarda il costo, vale il solito discorso del migliore prodotto al prezzo più basso; diciamo orientativamente tra i 1000 ed i 1500 euro. Per quanto riguarda la tipologia ti dico la verità... ehm... non so assolutamente di cosa stai parlando :D ... mi puoi spiegare per favore!! Grazie mille per la pazienza
Originariamente inviato da shadyr75
Bhè per quanto riguarda il costo, vale il solito discorso del migliore prodotto al prezzo più basso; diciamo orientativamente tra i 1000 ed i 1500 euro. Per quanto riguarda la tipologia ti dico la verità... ehm... non so assolutamente di cosa stai parlando :D ... mi puoi spiegare per favore!! Grazie mille per la pazienza
A quel prezzo escludi subito il crt, rimangono i dlp entry level e gli lcd.
I dlp funzionano con una matrice di micro specchi che orientandosi da 0 a 12 gradi (tilt) permettono di far passare o meno la luce attraverso l'obbiettivo.Con la combinazione di una ruota colori a vari spicchi che gira ad alta velocità davanti ad essi, si riescoono ad ottenere i vari colori proiettati.
Gli lcd sono formati da tre matrici dei tre colori primari red green blue, che uniti insieme, formano l'immagine sllo schermo.
I difetti dell'lcd sono la visione sulla immagine proiettata della trama della matrice lcd, ed un minor contrasto e livello del nero rispetto ai dlp.
Questi ultimi invece soffrono del cosiddetto effetto arcobaleno che è dato dalla combianzione della ruota colori che gira e dal tilt degli specchietti della matrice.
Il consiglio che ti do è quello di andarteli a vedere, di solito gli lcd sono più indicati per usi buissnes, e i dlp per home vision, ma ci sono delle eccezzioni in entrambi i casi.
marcus81
16-12-2004, 14:23
ho sentito parlare bene degli infocus:)
marcus81
16-12-2004, 14:25
dai un occhiata qui:
www.avforum.it
Se fossi in te prenderei l'Infocus 4805, ma ti consiglio sempre di vederlo di persona funzionare prima di prenderlo;)
marcus81
16-12-2004, 16:17
sai per caso il prezzo di questo videoproiettore e dove è possibile acquistarlo?
Originariamente inviato da marcus81
sai per caso il prezzo di questo videoproiettore e dove è possibile acquistarlo?
Per il prezzo credo stia sui 1700€, per acquistarlo dalle tue parti nn saprei
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.