Entra

View Full Version : Con che prodotto si leva la pasta termica?

Babalimba
14-12-2004, 15:58
Un dramma, la pasta termica tra dissi e procio m'è finita anche tra i piedini del procio... Come la levo via? L'acqua non serve proprio... :cry:

Aiutiiii

XP2200
14-12-2004, 16:10
A me con un po di alcol è sempre andata via, al massimo con della trielina ma ci devi andare piano perche rischi di mangiarti il pcb della cpu.

greeneye
14-12-2004, 16:12
Penso che dipenda anche dal tipo di pasta, la mia l'ho sempre tolta con acetone o diluente.

Babalimba
14-12-2004, 16:15
E' che avevo paura di mettere dell'acetone sui piedini della cpu... Con l'alcol dite che va meglio?

Necromachine
14-12-2004, 16:43
Il problema è che dovresti sempre andare a passare un qualcosa tipo panno, carta o chicchessìa, e farlo tra i piedini delal CPU non è che sia proprio il massimo ... se la pasta che ci è finita è poca e non ricopre i piedini, ma solo il PCB, puoi tranquillamente non farci caso e non influenzerà minimamente il funzionamento del processore (qualche dubbio l'avrei nel caso fosse arctic silver all'argento, che potrebbe causare qualche corto, ma se è normale pasta siliconica non c'è nessun problema).

cippo_
14-12-2004, 16:59
mi hanno sempre preso in giro...... in tutti i forum......

io uso un cotton fiocc con un po' di Cif crema casa.... la toglie da ovunque... dal pcb, dai piedini... e anche dal pavimento...

oh..... funziona! soprattutto per pulire il dissy.. e alla fine di una bella lappatura assicura lo "specchio".... é pur sempre una pasta abrasiva...

barros
14-12-2004, 17:23
Sempre usato cotton fiock...

Sir Alamon
14-12-2004, 17:53
Originariamente inviato da cippo_
mi hanno sempre preso in giro...... in tutti i forum......

io uso un cotton fiocc con un po' di Cif crema casa.... la toglie da ovunque... dal pcb, dai piedini... e anche dal pavimento...

oh..... funziona! soprattutto per pulire il dissy.. e alla fine di una bella lappatura assicura lo "specchio".... é pur sempre una pasta abrasiva...

uso anche io il CIF!! è fantastico!

Roberto151287
14-12-2004, 20:15
Originariamente inviato da Sir Alamon
uso anche io il CIF!! è fantastico!

Ma che è sto cif?

Naruto Arashi
14-12-2004, 21:45
un prodotto per pulire i vetri. kiedilo a tua madre, lei lo conosce sicuramente.
ciauz :D

486sx25Mhz
14-12-2004, 22:11
Alchol rulez!:D

Montalbano sono
15-12-2004, 01:16
EDIT

cippo_
15-12-2004, 16:15
Originariamente inviato da Naruto Arashi
un prodotto per pulire i vetri. kiedilo a tua madre, lei lo conosce sicuramente.

ma noooooooooooo
:p

se pulisci i vetri col cif... te li ritrovi tutti graffiati...
é una pasta abrasiva per togliere le macchie e le incrostazioni difficili altrimenti da eliminare....

e quindi.. pure la pasta siliconica... :)
é la prima volta che non mi danno dell'idiota per sta storia del cif..... ;)

Naruto Arashi
16-12-2004, 08:20
Originariamente inviato da cippo_
ma noooooooooooo
:p

se pulisci i vetri col cif... te li ritrovi tutti graffiati...
é una pasta abrasiva per togliere le macchie e le incrostazioni difficili altrimenti da eliminare....

e quindi.. pure la pasta siliconica... :)
é la prima volta che non mi danno dell'idiota per sta storia del cif..... ;)

bè io nn l'ho mai usato il cif, semmai l'alcool.

cippo_
16-12-2004, 09:51
se ti capita provalo... ti assicuro che pulisce a lappa un po' il dissy alla perfezione! :D