View Full Version : Scheda tv PCI x Digitale terrestre e possibilità di sfruttarla per il pay per view..
BloodFlowers
14-12-2004, 14:32
Sto per acquistare una VISION Dtv Ter Pci Ricevitore Digitale Terrestre.. E' possibile sfruttarla per gennaio per vedere le partite di La7/Canale5 in digitale acquistando la ricarica di 2/3€?
Specifiche tecniche:
Caratteristiche:
- Supporto protocollo DVB (ETS 300 744)
- Ricezione TV e programmi radio digitali terrestri
- Televideo
- Registrazione video digitale in tempo reale (DVR)
- Programmazione registrazione
- Supporta HDTV (High Definition TV)
- Time shifting
- Guida programmazione elettronica (EPG)
- Cattura immagini
- Preview multi canale
- Ricerca automatica canali
- Visione e Registrazione simultanea di diversi canali DTV
- Decodifica software MPEG2
- Possibilità di aggiornamento software
Sintonizzatore:
- Connettore input: 75 Ohm
- Frequenza ricezione: 51 - 858 Mhz
- Supporto MCPC e SCPC
CODFDM & FEC
- 2K o 8K FFT size
- Punctured Codes: 1/2, 2/3, 3/4, 4/5, 5/6 e 7/8
- Ampiezza banda: 6, 7 o 8 Mhz
- Reed-Solomon Decoder (204, 188)
Interfaccia PCI
- Bus PCI: compatibile PCI 2.2
- Host bus burst rate: 132 MB/s
- Host bus width: 32 bit
Demultiplexing:
- Numero massimo sezioni filtering: 32PIDs
- Engine: software
- Descrambler: DVB descrambler
- Stream capture: PES & TS
- Syntax error: CRC o Parità
Formato AV:
- Formato video: MPEG2 Main Profile & Main Level
- Formato Audio: MPEG2 Audio Layer I & II
Requisiti di sistema:
- Microsoft Windows 98SE/ME/2000/XP
- Processore 500Mhz o superiore (P4 1.6 Ghz o superiore, per utilizzo in HDTV)
- Memoria Ram 128Mb o superiore (256Mb o superiore, per utilizzo in HDTV)
- Scheda video VGA con almeno 8Mb Ram (32Mb Ram o superiore, per utilizzo in HDTV)
- Scheda Audio
- Microsoft DirectX 8.1 o superiore
- Antenna TV terrestre
- Presenza del segnale digitale terrestre nel luogo di utilizzo. Tutte le informazioni sul link
Grazie
Vecovaro
14-12-2004, 15:16
Per quanto ne so io sono stati messi in commercio dei ricevitori digitali che non sono compatibili, in quanto assente l'interfaccia per l'inserimento delle card prepagate.
Se la tua scheda ha la fessura classica del decoder dove inserire la scheda (sia di Mediaset sia di La7) dovrebbe essere compatibile, in assenza di questa come potrebbe funzionare?
Qua ci potrebbero essere informazioni che ti potrebbero essere utili:
http://www.digitale-terrestre.com/public/decoder-digitale-terrestre/decoder-digitale-terrestre.asp
Fammi sapere poi.:)
BloodFlowers
14-12-2004, 17:53
Originariamente inviato da Vecovaro
Per quanto ne so io sono stati messi in commercio dei ricevitori digitali che non sono compatibili, in quanto assente l'interfaccia per l'inserimento delle card prepagate.
Se la tua scheda ha la fessura classica del decoder dove inserire la scheda (sia di Mediaset sia di La7) dovrebbe essere compatibile, in assenza di questa come potrebbe funzionare?
Qua ci potrebbero essere informazioni che ti potrebbero essere utili:
http://www.digitale-terrestre.com/public/decoder-digitale-terrestre/decoder-digitale-terrestre.asp
Fammi sapere poi.:)
In effetti la scheda che dovrei prendere non ha quell'uscita ed ovviamente accedere alla tv digitale con pay per view è possibile solo se si inserisce la card in qualche slot presente sui decoder,csa che ovviamente 1 anno fa al momento dell'uscita di questa scheda non esisteva...........
Sono molto interessato all'argomento, se ne parlava pure da qualche parte nella sezione monitor. Per il momento pare che non ci sia nessuna scheda in grado effettivamente di sfruttare la pay per view che vedremo tra qualche tempo.
Aspetto conferme o smentite ;).
BloodFlowers
15-12-2004, 22:36
Originariamente inviato da VitOne
Sono molto interessato all'argomento, se ne parlava pure da qualche parte nella sezione monitor. Per il momento pare che non ci sia nessuna scheda in grado effettivamente di sfruttare la pay per view che vedremo tra qualche tempo.
Aspetto conferme o smentite ;).
In effetti.. credo che le vecchie schede pci/usb per pc che venivano utilizzate per il digitale terrestre non hanno la possibilità di essere sfruttate dunque per la pay per view.. ovviamente dipende anche da come la pay per view verrà offerta da c5/la7.. se con smart card o attraverso altri dispositivi..
Se andate sul sito terratec e leggete il manuale della scheda digitale terrestre(non ricordo il nome, cinergy 1200 mi pare) noterete che è presente un connettore per un eventuale lettore di smart cartd. Ma di questo optional nessuna notizia da nessuna parte. Penso che cmq a breve qualcosa uscirà. :)
qualcuno sa qualcosa di nuovo? Probab. l'abbinamento dig terrestre con cam è una novità, quindi dovremo attendere qualche mesetto....:rolleyes:
ho visto stamane che da mediaworld è in arrivo un decoder dt con cam a 70€ e inoltre sono disponibili le primje schede MEDIASET e la 7 rispettivamente a 18€ la prima per 6 partite e a 10€ la seconda per 5 partite. La scheda della 7 dovrebbe essere ricaricabile mentre quella di mediaset NO.
Anch'io vorrei installare nel mio HTPC una buona scheda pci con uscite video decenti per il digitale terrestre..
qualcuno ha già fatto l'acquisto? e le interfaccie per leggere le schede?
ahn.. esistono cam NDS ?
mauriz83
07-01-2005, 14:24
mi iscrivo alla discussione.Avevo intenzione anchio di comprarmi una scheda per la tv digitale però non ho ancora trovato un lettore smart card Pay per view adattabile.Magari ci si potrà comprare delle schede vuote da riempire come si vuole,nel modo + opportuno :sofico: .Cmq a me il calcio non interessa,mi addormento,quindi nel mio caso una scheda cl0n@t@ non mi servirebbe a niente :D :)
mauriz83
07-01-2005, 14:27
Originariamente inviato da togsim
ahn.. esistono cam NDS ?
Credo di no ma spero di si :) ,perchè in quel caso metterei una scheda sat piuttosto che una digitale terrestre
Pierdavid
13-01-2005, 09:00
Carissimi amici anche io sono interessato al DTT Mhp X PCI
ho gia installato la Vision DTV kè non è male
ma non puo Ricevere le PPV in quanto non conforme allo standard MhP
Se esistono gia in commercio interfaccie adate per il nagravision 2 MhP magari anche esterni fatemi un fischio
Pierdavid
BloodFlowers
13-01-2005, 09:13
beh..visto l'interesse per l'argomento non resta che uppare.. e attendere prove o novità.. o le prox uscite.. che ovviamente non tarderanno ad arrivare..
non vorreim dire cavolate..ma vedrete che usciranno i software che faranno si che ci potranno vedere le partite senza avere nessuna cam..come succede per il satellite..chi ha una scheda satellitare nel pc sa che può vedere i canali a pagamento senza nessuna cam :sofico: :sofico: ..vedrete che usciranno presto anche per il DTT :D :D
avevo lo stesso dubbio e mi pare di capire che ci siano ben poche certezze
BloodFlowers
17-01-2005, 15:48
:(
Allserverpc
31-01-2005, 19:55
uppo pure io in quanto sono interessato al discorso... cmq il mio interesse primario è di vedere le partite con il mio mediacenter (con win xp mediacenter edition 2005) munito di 2 tuner dvb-t... sigh... speriamo esca un lettore esterno che faccia al caso nostro o qualcosa che ci consenta di vedere la pay tv del dtt
Ragazzi secondo me vi conviene comprarvi un decoder da tavolo e una scheda tv con ingresso video...
sai, quella del decoder esterno è sicuramente la soluzione più semplice, ma io al momento non ho molta fretta e mi attira parecchio la possibilità di registrare direttamente da digitale, soprattutto i telefilm, al momento le uniche cose guardabili in tv, per me intendiamoci.
BloodFlowers
04-02-2005, 01:15
Originariamente inviato da axleco
sai, quella del decoder esterno è sicuramente la soluzione più semplice, ma io al momento non ho molta fretta e mi attira parecchio la possibilità di registrare direttamente da digitale, soprattutto i telefilm, al momento le uniche cose guardabili in tv, per me intendiamoci.
sono daccordo con te.. cinema in tv oramai è finito.. le solite cose.. meglio uscire,che non fa mai male.. ;)
Be ma allora di decoder per pc per vedere i telefilm ce ne sono a bizzeffe, le uniche trasmissioni che richiedono la smart sono le partite.
Originariamente inviato da ucc
Be ma allora di decoder per pc per vedere i telefilm ce ne sono a bizzeffe, le uniche trasmissioni che richiedono la smart sono le partite.
anche le partite:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.