View Full Version : Connettore atx fuso con la mobo :eek:
Ieri il pc di mia madre si č riavviato due volte e poi si č spento. Ho pensato subito ad un problema di alimentatore e ram. Mi sono fatto 2 ore di macchina per trovare un alimentatore (il pc le serviva subito)... ma quando sono andato a smontare il pc il connettore atx non veniva via in nessun modo. In un primo tempo ho pensato di essermi rimbecillito... e poi ho visto che all'interno della plastica del connettore c'erano delle macchie scure e ho realizzato che si era bruciato tutto e la plastica si era fusa internamente...
Domandina... secondo voi la mobo č recuperabile? E' possible in qualche modo staccare il connettore atx?
Grazie
Robert Valerio
14-12-2004, 22:32
perhaps!
http://www.overclockers.com/tips1139/
Good luck!
Ho capito che non fa per me:D Grazie comununque del consiglio:)
P.S: scusa se ti ringrazio cosė, ma hai la signature irregolare. Al massimo 3 righe a 1024x768;)
anche a me č successa la stessa cosa con una gigabyte.....
ho dovuto cambiare scheda madre,visto che l'attacco dell'ali era mangiato e non vorrei che,attaccando un ali alla vecchia mamma scheda,questa mi bruci l'ali nuovo.....
Anche la mia era un gigabyte, di cui ora mi sfugge il modello... dopo lo posto;) . Chissā che non sia la stessa.
Originariamente inviato da Kewell
Anche la mia era un gigabyte, di cui ora mi sfugge il modello... dopo lo posto;) . Chissā che non sia la stessa.
la mia era:
GA-7ZX-H
avevo sopra un thunderbird 1200....
486sx25Mhz
15-12-2004, 15:05
Puoi postare una foto della mobo e del connettore!?
No. Non ho webcam, telefonino di ultima generazione o macchina digitale:D . Comunque č del tutto simile alle immagini che vedi nel link postato da Robert
486sx25Mhz
15-12-2004, 15:29
Beh comunque se non si stacca puoi sempre usare Zio Dremel!
:sofico:
Oppure puoi ricavare un connettore da un'altra scheda madre e sostituirlo.
Per sostituirlo hai bisogno di un phon termostatato e di molta pazienza, con la fretta rischi di bruciare non solo il connettore ma anche la scheda.:mad:
Yuhm, dev'essere il periodo, ieri ha smesso di accendersi il computer di mio papā... :D
486sx25Mhz
15-12-2004, 18:16
Speriamo che non smette di funzionare quello di mia madre, perchč nonostante i abbia riparato migliaia di computer, se succede qualcosa al pc di mia madre č sempre colpa mia anche se io sto in australia!
:D
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
Speriamo che non smette di funzionare quello di mia madre, perchč nonostante i abbia riparato migliaia di computer, se succede qualcosa al pc di mia madre č sempre colpa mia anche se io sto in australia!
:D
Ovviamente... :O
...e stai sicuro che avrā bisogno di una riparazione *immediatamente* perchč stava giusto per fare qualcosa di importantissimo e "non vedo perchč per gli estranei devi essere sempre tanto veloce e a me devi far aspettare una vita :rolleyes: "... no? :D
486sx25Mhz
15-12-2004, 18:23
Come č bello chi ti capisce!;)
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
Come č bello chi ti capisce!;)
Sai com'č, se si dice "di mamma ce n'č una sola", qualcosa vorrā pur dire... ad esempio che sono tutte uguali... :D :D
Ho deciso che entrerā a far parte del mio reliquario di pezzi hardware:)
In altre parole ho rinunciato a recuperala... troppe incertezze e troppo poco tempo per cercare di rimediare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.