View Full Version : Non so se è un problema cmq...
johnmcclane's
14-12-2004, 14:19
Giocando a pes4 con risoluzione a 1280 dettagli alti, FSAA 4X, AF 8X si vede così, secondo voi c'è qualche problema o il gioco è proprio fatto così (male)?
tnx
http://img1.exs.cx/img1/5734/pes14ft.jpg
http://img125.exs.cx/img125/9360/pes20xk.jpg
non vi sembrano troppo seghettati per la risoluzione e l'AA impostati? :confused:
@danieleok@
15-12-2004, 09:33
Ehm..... cerca qualche patch,forse ti risolve il problema. Io ce l'ho per xbox e quelle seghettature sono "quasi" inesistenti. Quindi non penso che con una 6800gt si debbano vedere.....;)
johnmcclane's
15-12-2004, 11:57
Originariamente inviato da @danieleok@
Ehm..... cerca qualche patch,forse ti risolve il problema. Io ce l'ho per xbox e quelle seghettature sono "quasi" inesistenti. Quindi non penso che con una 6800gt si debbano vedere.....;)
che patch? è uscita la 1.1 che risolve soprattutto l'online cmq cel'ho installata...non esiste altro
@danieleok@
15-12-2004, 12:00
Non lo so.....però è strano...diavolo su xbox è 2 volte meglio di quelle immagini che hai postato....prova acambiare i driver della vga.
johnmcclane's
15-12-2004, 12:10
Originariamente inviato da @danieleok@
Non lo so.....però è strano...diavolo su xbox è 2 volte meglio di quelle immagini che hai postato....prova acambiare i driver della vga.
si infatti è quello che volevo provare, ma se era per tutti così :) proverò con gli ultimi beta...speriamo
johnmcclane's
15-12-2004, 12:51
ho aggiornato i driver ma niente rimane sempre così :(
Originariamente inviato da johnmcclane's
ho aggiornato i driver ma niente rimane sempre così :(
Prova a togliere l'AA.
Hai messo qualche superpatch?
johnmcclane's
15-12-2004, 13:50
Originariamente inviato da david-1
Prova a togliere l'AA.
Hai messo qualche superpatch?
già provato sia senza aa che senza af sempre uguale, una patch ora cel'ho ma era così anche prima col gioco "puro" :muro:
già provato sia senza aa che senza af sempre uguale, una patch ora cel'ho ma era così anche prima col gioco "puro" :muro:
Ma nelle impostazioni della scheda video hai messo textures su alta qualità, ecc....?
johnmcclane's
15-12-2004, 14:08
Ma nelle impostazioni della scheda video hai messo textures su alta qualità, ecc....?
intendi prestazioni del sistema? se si è "qualità" non so cos'altro impostare :(
intendi prestazioni del sistema? se si è "qualità" non so cos'altro impostare :(
Ora non ho presente la caratteristiche del pannello di controllo di nvidia; infatti io ho da molto una Ati 9800.
Comunque, per capirci, nel pannello della Ati c'è la possibilità di modificare alcuni valori, tra cui:
- AA
- temporal AA (questo è normale che nvidia non ce l'abbia)
- AF
- Preferenze trama (prestazioni elevate, prestazioni, qualità, alta qualità)
- Livello di dettaglio mipmap (opzioni come sopra)
- Attendi sync verticale (sempre disattivo, secondo applicazione, sempre attivo)
- TRUFORM (anche questo credo sia esclusivo di Ati)
Dovresti controllare di avere "Preferenze trama" e "Livello di dettaglio mipmap" (o equivalenti ma con nome leggermente diverso) alla massima qualità disponibile.
Io avevo un problema analogo al tuo proprio con PES4, ma meno marcato. Ho risolto quando ho capito che mettendo il gioco su dettagli alti viene "applicato" un leggero AA. Inoltre se si imposta l'AA come hai fatto tu viene applicato male o proprio non applicato per un bug del gioco.
Ho tolto AA e messo dettagli alti e ora vedo benone.
Ecco un mio screen (JPG) con dettagli alti e noAA noAF
http://img160.exs.cx/img160/327/immagine1lc.jpg
johnmcclane's
15-12-2004, 14:33
Ora non ho presente la caratteristiche del pannello di controllo di nvidia; infatti io ho da molto una Ati 9800.
Comunque, per capirci, nel pannello della Ati c'è la possibilità di modificare alcuni valori, tra cui:
- AA
- temporal AA (questo è normale che nvidia non ce l'abbia)
- AF
- Preferenze trama (prestazioni elevate, prestazioni, qualità, alta qualità)
- Livello di dettaglio mipmap (opzioni come sopra)
- Attendi sync verticale (sempre disattivo, secondo applicazione, sempre attivo)
- TRUFORM (anche questo credo sia esclusivo di Ati)
Dovresti controllare di avere "Preferenze trama" e "Livello di dettaglio mipmap" (o equivalenti ma con nome leggermente diverso) alla massima qualità disponibile.
Io avevo un problema analogo al tuo proprio con PES4, ma meno marcato. Ho risolto quando ho capito che mettendo il gioco su dettagli alti viene "applicato" un leggero AA. Inoltre se si imposta l'AA come hai fatto tu viene applicato male o proprio non applicato per un bug del gioco.
Ho tolto AA e messo dettagli alti e ora vedo benone.
ho tutto al massimo, ho provato anche senza AA ma è sempre così...cmq dalla foto anche tu hai il mio problema quindi credo sia un errore di pes :rolleyes:
ho tutto al massimo, ho provato anche senza AA ma è sempre così...cmq dalla foto anche tu hai il mio problema quindi credo sia un errore di pes :rolleyes:
Le scalettature sono ovvie: l'AA non viene applicato o applicato male. E' un bug noto.
Solo che la parte bassa dei pantaloncini che hai postato prima e quella piccola foto dei due giocatori sono oscene! :eek:
johnmcclane's
15-12-2004, 14:58
Le scalettature sono ovvie: l'AA non viene applicato o applicato male. E' un bug noto.
Solo che la parte bassa dei pantaloncini che hai postato prima e quella piccola foto dei due giocatori sono oscene! :eek:
lo so ma meglio non si può fare :( cmq pes3 era molto meglio non avevo nessuna scalettatura :muro:
ooooooooooooooo
16-12-2004, 20:20
ciao
http://kianor.m4d.sm/Kianor_SuperPatchMix_1.0_fix1.rar
questa è la patch ke risolve il tuo problema:)
johnmcclane's
16-12-2004, 20:23
Originariamente inviato da ooooooooooooooo
ciao
http://kianor.m4d.sm/Kianor_SuperPatchMix_1.0_fix1.rar
questa è la patch ke risolve il tuo problema:)
ciao, guarda quella patch l'ho messa ho provato anche la nuova versione del kitserver ma niente...riproverò... :rolleyes:
johnmcclane's
16-12-2004, 20:27
l'ho appen provata e infatti era quella che avevo prima ora l'ho aggiornata, la nuova versione visualizza le maglie modificate anche nella master league ;)
cmq niente miglioramenti :(
ooooooooooooooo
16-12-2004, 20:27
bho allora nn so che dirti...questa era la patch per questo problema delle scalettature....
johnmcclane's
16-12-2004, 20:28
bho allora nn so che dirti...questa era la patch per questo problema delle scalettature....
forse l'hai installata male...magari nella directory sbagliata..riprova massimo nn ti funziona:)
l'ho appen provata e infatti era quella che avevo prima ora l'ho aggiornata, la nuova versione visualizza le maglie modificate anche nella master league ;)
cmq niente miglioramenti :(
ooooooooooooooo
16-12-2004, 20:30
ok,mi avevi anticipato nello scrivere:)
johnmcclane's
16-12-2004, 21:06
ok,mi avevi anticipato nello scrivere:)
:p
Devo ammettere che i tui screen sono TREMENDI..
Io l'avevo notato il problema.. ma da te si nota mooolto di +!!
:confused: :confused: :confused:
guarda anche questo.. si nota.. ma non come da te..
http://img57.exs.cx/img57/9110/clipboard018ka.jpg
johnmcclane's
20-12-2004, 11:37
Originariamente inviato da Pippox
guarda anche questo.. si nota.. ma non come da te..
http://img57.exs.cx/img57/9110/clipboard018ka.jpg
infatti è strano e gioco anche con tutto al massimo :cry:
ho il tuo stesso problema e anche a me il fix non va, ho una 9800pro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.