PDA

View Full Version : Dubbi amletici AIUTOOOO!!!

mj78
14-12-2004, 14:02
allora che ne dite di una x800 pro vivo 256MB a 350€? Ok pero' ora mi assale un dubbio: ipotizziamo che mi compri questa stratosferica scheda e che non dia alcun problema sul mio pc (ovviamente sara' molto "strozzata" da agp 4x, processore, forse questo neanche troppo il 2400+ non fa prorpio schifo, e chissa' alimentatore e' un 400W sconosciuto che comunque ha voltaggi discreti) ma anzi lo migliori notevolmente, un domani non troppo prossimo, diciamo sei mesi, pero' che decidero' finalmente di cambiare tutto il pacco (cpu+mb+ram....eccc) trovero' ancora schede madri con il caro agp o saranno ormai tutte passate al pci-e Quindi per farla breve nel mio caso ha senso spendere tutti sti soldi per una scheda sicuramente favolosa ma basata su uno slot che va scomparendo? Non sarebbe forse meglio prenderne una un po' meno spinta (non so una 9600Xt che si trova tranquillamente a 150€) tanto da sopravvivere dignitosamente fino al fatidico restayling generale?????????????????
Grazie a chiunque mi togliera' questi dubbi!!!!

ciop71
14-12-2004, 14:17
Più che è un discorso tecnico, bisogna vedere quali saranno le scelte delle case produttrici di hardware, e attualmente stanno spingendo molto in direzione del PCI-E (un esempio è la X850, prevista solo per PCI-E). Con il tuo processore e una X800pro saresti molto CPU limited ora, forse è meglio che tu ti prenda una scheda media (la 9600XT va bene, o cerca una 9800pro usata intorno ai 160€ che sarebbe molto buona), tenendo da parte un po' di soldi per cambiare il sistema in blocco. Tieni conto che nel frattempo scenderanno anche i prezzi delle schede video.

mj78
14-12-2004, 22:53
si e' esattamente la conclusione a cui sono arrivato faro' esattamente cosi' grazie per aver confermato le mie idee:D :D