PDA

View Full Version : PSP in my hands!!!

berger81
14-12-2004, 13:34
Ho la psp tra le mani (è di un mio amiko) ma almeno posso dire di averla vista in azione......

Lui l' ha trovata a questo indirizzo:www.lik-sang.com e l' ha pagata 369 la value+ ridge racers a 59 .

La mia vuole essere una mini recensione visto ke è da solo un ora ke ce l' ho.

Aspetto: 10 e lode(la piu bella konsole portatile mai fatta) se a uno nn gli piacciono i gioki la potrebbe mettere kome soprammobile e farebbe figura lo stesso

Schermo: 10 luminossissimo e dettaglio allo stato puro, rapporto di kontrasto eccellente e poi e veramente gigantesco rapportato alla console

Peso:7 effettivamente nn è ke sia proprio una piuma ma giokandoci si skorda ben presto il suo peso(parere kiaramente personale)

batterie:n.d è da troppo poko ke ce l' ho per poter dare un giudizio kmq un ora fa era a karika piena, e ora ke l' ho appena spenta 91%

supporti:10 una figata veramente(forse perke è una novità ma sono troppo belli) ti sa quasi male metterli nella konsole per paura ke si rovinano......

gioki: (9 per rr) nn ne ho altri sikke mi baso su questo game

grafika:10 per essere un portatile mai visto nulla di simile

Sonoro:(7,5 senza cuffie) buono ma cmq si sente ke viene da mini speaker mentre con (cuffie 9,5) sembra di essere in discoteca....

gikabilità: simile alla versione ps2 molto arcade poka simulazione......sikke 6

Nel complesso sono rimasto stupefatto da questa konsole e nn vedo l' ora di poterci giokare kon una (MIA)il lik-sang nn ne ha piu.....sigh

PS: io nn sono ne fan della sony ne un fan nintendiano pero avendo visto e provato le due makkine (OPINIONE ALTAMENTE PERSONALE) la psp è avanti parekkio.. poi sarà il merkato a decidere ki avra la meglio..

Spero di aver dato qualke konsiglio a ki era indeciso se farsela o meno.. per ora passo e kiudo e mi ri vado a fare due korse:) byez

siffredirocco
14-12-2004, 13:40
gliela hanno regalata.....:D

Coyote74
14-12-2004, 13:41
Originariamente inviato da berger81
Ho la psp tra le mani (è di un mio amiko) ma almeno posso dire di averla vista in azione......

Lui l' ha trovata a questo indirizzo:www.lik-sang.com e l' ha pagata 369 la value+ ridge racers a 59 .

La mia vuole essere una mini recensione visto ke è da solo un ora ke ce l' ho.

Aspetto: 10 e lode(la piu bella konsole portatile mai fatta) se a uno nn gli piacciono i gioki la potrebbe mettere kome soprammobile e farebbe figura lo stesso

Schermo: 10 luminossissimo e dettaglio allo stato puro, rapporto di kontrasto eccellente e poi e veramente gigantesco rapportato alla console

Peso:7 effettivamente nn è ke sia proprio una piuma ma giokandoci si skorda ben presto il suo peso(parere kiaramente personale)

batterie:n.d è da troppo poko ke ce l' ho per poter dare un giudizio kmq un ora fa era a karika piena, e ora ke l' ho appena spenta 91%

supporti:10 una figata veramente(forse perke è una novità ma sono troppo belli) ti sa quasi male metterli nella konsole per paura ke si rovinano......

gioki: (9 per rr) nn ne ho altri sikke mi baso su questo game

grafika:10 per essere un portatile mai visto nulla di simile

Sonoro:(7,5 senza cuffie) buono ma cmq si sente ke viene da mini speaker mentre con (cuffie 9,5) sembra di essere in discoteca....

gikabilità: simile alla versione ps2 molto arcade poka simulazione......sikke 6

Nel complesso sono rimasto stupefatto da questa konsole e nn vedo l' ora di poterci giokare kon una (MIA)il lik-sang nn ne ha piu.....sigh

PS: io nn sono ne fan della sony ne un fan nintendiano pero avendo visto e provato le due makkine (OPINIONE ALTAMENTE PERSONALE) la psp è avanti parekkio.. poi sarà il merkato a decidere ki avra la meglio..

Spero di aver dato qualke konsiglio a ki era indeciso se farsela o meno.. per ora passo e kiudo e mi ri vado a fare due korse:) byez

Dalle tue impressioni si può dedurre facilmente che la Nintendo dovrà rifarsi presto i conti. La sua nuova console è anni luce da quella della Sony e visto che sono uscite quasi in contemporanea, la vedo dura per Nintendo correre ai ripari..... che sia il colpo finale per la grande N????

*sasha ITALIA*
14-12-2004, 13:42
Mitica! Secondo me il DS avrà tempi difficili, almeno in Giappone... non vedo l'ora di giocare a Devil May Cry o Winning Eleven!!

Filippo75
14-12-2004, 13:44
Io a quel prezzo non l'avrei presa, davvero troppo. :O

Dalle prime opinioni in rete, gli unici punti a sfavore di PSP sono le batterie (solo 5-6 ore) e dei tempi di caricamento un filo lunghi, per il resto sembra un gioiellino.

Dicci qualcosa dei caricamenti di Ridge Racers, sono così fastidiosi come dicono alcuni?

torgianf
14-12-2004, 13:51
Originariamente inviato da Filippo75
Io a quel prezzo non l'avrei presa, davvero troppo. :O

Dalle prime opinioni in rete, gli unici punti a sfavore di PSP sono le batterie (solo 5-6 ore) e dei tempi di caricamento un filo lunghi, per il resto sembra un gioiellino.

Dicci qualcosa dei caricamenti di Ridge Racer, sono così fastidiosi come ho letto?

6 ore di autonomia non e' da suicidio di massa come tanti volevano far credere.imho con una batteria di riserva si e' a posto.per il resto tecnicamente non c'e' confronto,altro che pennino e dual screen :)

*sasha ITALIA*
14-12-2004, 13:53
quoto torgianf!!! Sinceramente poi, io non è che gioco soì tanto tempo consecutivo...otrà forse capitare quella volta l'anno che faccio un viaggio lungo ma veramente lungo in Pullmann e allora non ho il tempo di ricaricare, ma anche se fosse, sicuramente non giocherò 8 o 9 ore!!

berger81
14-12-2004, 13:59
raga vi rispondo velocemente perke ora (kome potete kapire) la frenesia la fa da padrona....

i tempi di karikamento di rr sono questi:

da quando accendo il mostro fino all schermo titoli:14 sec
per uscire dalla gara e tornare alla selezione piste 8 sec
da la selezione della pista a quando inizio la gara:11sec
ora raga nn fatemi piu domande perke ho da giokare, poi piu tardi viene il propietario ke se la riportera via sikke fatemela sfruttare alla morte!!!!!
Stsera postero le impressioni definitive.........

Edu
14-12-2004, 14:14
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Mitica! Secondo me il DS avrà tempi difficili, almeno in Giappone... non vedo l'ora di giocare a Devil May Cry o Winning Eleven!!

Non basta la potenza a far vendere una console...difatti ps2 vende + di xbox...
Da quel che ho letto in giro sono due bellissime console,e chi le ha ne è entusiasta!

end.is.forever
14-12-2004, 14:17
Secondo me invece Nintendo continuerà a vendere tanti gba (e pochi ds)

retyty85
14-12-2004, 14:18
confermi lungh tempi di caricamento??

Ridge Racers:

• From power off to Namco logo and title: 16 seconds
• From selecting car/track to start the race: 14 seconds
• Exit the game back to car/track selection: 10 seconds

sslazio
14-12-2004, 14:18
in realtà in giappone il NDS sta vendendo il triplo della PSP ma personalmente non capisco come sia possibile, per quanto mi riguarda se proprio ne dovessi comprare una comprerei sicuramente una PSP pur essendo un nintendiamo ho bisogno di qualcosa di più di quel coso che hanno realizzato.

berger81
14-12-2004, 14:23
Originariamente inviato da retyty85
confermi lungh tempi di caricamento??

Ridge Racers:

• From power off to Namco logo and title: 16 seconds 14
• From selecting car/track to start the race: 14 seconds 11
• Exit the game back to car/track selection: 10 seconds 8
:)

Filippo75
14-12-2004, 14:25
Originariamente inviato da sslazio
in realtà in giappone il NDS sta vendendo il triplo della PSP ma personalmente non capisco come sia possibile, per quanto mi riguarda se proprio ne dovessi comprare una comprerei sicuramente una PSP pur essendo un nintendiamo ho bisogno di qualcosa di più di quel coso che hanno realizzato.

Da quel che ho letto io, DS ha venduto più del doppio di PSP, ma per il semplice motivo che Nintendo ha distribuito più del doppio degli esemplari. In pratica tutti i DS e PSP messi in commercio sono andati esauriti.

berger81
14-12-2004, 14:29
anke io nn so piu ke fare gliela rubo
(gli diko ke mi è arrivato in kasa un malintenzionato e se nn gli davo la psp mi uccideva)
ke ne dite?

se avessi la videokamera vi farei vedere di ke kosa è kapace sta roba qua..............
oh, nn ci si crede.............
spero ke arrivi in fretta la mia donna kosi almeno mi distraggo un po da questa kosa;) :D

Coyote74
14-12-2004, 14:32
Originariamente inviato da Edu
Non basta la potenza a far vendere una console...difatti ps2 vende + di xbox...
Da quel che ho letto in giro sono due bellissime console,e chi le ha ne è entusiasta!

Pensa un po'... Sony riesce a monopolizzare quasi il mercato console con la PS2 che è veramente vetusta rispetto alla concorrenza, quindi cosa potrà mai fare con una console portatile che è anni luce avanti rispetto alle altre? La risposta sembrerebbe scontata.... Povera Nintendo.
Ma dico io, sapeva da tempo delle potenzialità della PSP e non sono corsi ai ripari tirando fuori il DS..... non riesco proprio a comprendere la mossa della Nintendo.

Coyote74
14-12-2004, 14:33
anke io nn so piu ke fare gliela rubo
(gli diko ke mi è arrivato in kasa un malintenzionato e se nn gli davo la psp mi uccideva)
ke ne dite?

se avessi la videokamera vi farei vedere di ke kosa è kapace sta roba qua..............
oh, nn ci si crede.............
spero ke arrivi in fretta la mia donna kosi almeno mi distraggo un po da questa kosa;) :D

Ma cosa faiiiii!!!! Torna a giocare, perchè chissà quando la rivedrai.... intendo la PSP, non la donna:D

berger81
14-12-2004, 14:37
87% dopo un ora e mezzo, ora gli do di mp3 e guradiamo kome va.........

PeK
14-12-2004, 14:50
asdlul

è ovvio che sia la migliore console possibile: sono i fanboy ad essere gli "early adopters" :p :rolleyes: :sofico:

Crashman
14-12-2004, 14:54
in realtà in giappone il NDS sta vendendo il triplo della PSP ma personalmente non capisco come sia possibile,
[cut]
Non lo capisci? Ma è ovvio, per lo stesso motivo per cui la Ps2 vende di + di Xbox e Gc. Ovvero tecnicamente inferiore ma ha dalla sua il nome. E' una cosa che si ripete in ogni settore. Il Gba è stata (e lo è ancora) una console eccezionale e il nintendo DS è il suo successore. Devo aggiungere altro?

PS: aggiungo che non ostante quello che ho detto il DS mi piace molto e probabilmente lo comprerò prima della PSP, + che altro per giocare in maniera diversa ;)

Coyote74
14-12-2004, 14:58
Originariamente inviato da Crashman
Non lo capisci? Ma è ovvio, per lo stesso motivo per cui la Ps2 vende di + di Xbox e Gc. Ovvero tecnicamente inferiore ma ha dalla sua il nome. E' una cosa che si ripete in ogni settore. Il Gba è stata (e lo è ancora) una console eccezionale e il nintendo DS è il suo successore. Devo aggiungere altro?

PS: aggiungo che non ostante quello che ho detto il DS mi piace molto e probabilmente lo comprerò prima della PSP, + che altro per giocare in maniera diversa ;)

Calcola che però il nome se l'è fatto perchè la concorrenza era pari allo zero assoluto.... ora le cose cambieranno, stanne certo.

finalX
14-12-2004, 15:14
Il prossimo stock di psp arriverà addirittura il 22 dicembre... cioè i giapponesi per prendere una psp dovranno fregarsela tra di loro...!:p

Coyote74
14-12-2004, 15:15
Originariamente inviato da finalX
Il prossimo stock di psp arriverà addirittura il 22 dicembre... cioè i giapponesi per prendere una psp dovranno fregarsela tra di loro...!:p

Scoppierà una sommossa popolare....:D

berger81
14-12-2004, 17:15
Ok , ho appena finito di piangere perke la pikkola se la è ripresa il padrone :(..
Cmq a parte gli skerzi, ora finalmente posso dare una valutazione piu precisa in merito a questo gioiello targato sony..

Allora per quello ke rigurda la batteria quando l' ho spenta circa 20 minuti fa devo dire ke aveva ankora 61% di karika e vi assikuro ke tra ridge racer e file mp3 l' ho frustata kome un servo della gleba....

HO fatto in totale 4 ore tonde tra gioko ed mp3 sikke direi ke nn ci si puo assolutamente lamentare......
voto finale batteria 8,5
quella del ds dura cmq di piu (dopo circa tre ore era ankora quasi a palla)
Ma cè anke dadire ke la batteria della psp ha sikuro molto piu lavoro da svolgere :)
Per il resto raga ho già detto tutto
1 in classifika senza neanke mettersi troppo a far paragoni perke vi garantisko ke nn merita neanke di esser paragonata al ds..
scusatemi nintendiani ma quando la vedrete andare il ds lo tirerete nel cesso..
con questo ho detto tutto e io con la nintendo ci son cresciuto.........

*sasha ITALIA*
14-12-2004, 17:26
perfetto!

kool!
14-12-2004, 18:02
Originariamente inviato da Coyote74
Calcola che però il nome se l'è fatto perchè la concorrenza era pari allo zero assoluto....

beh...il nome se l'è fatto perchè all'epoca il gameboy ha distrutto il gamegear...

Coyote74
14-12-2004, 18:17
Originariamente inviato da kool!
beh...il nome se l'è fatto perchè all'epoca il gameboy ha distrutto il gamegear...

Veramente il Gamegear si è distrutto da solo:D

*sasha ITALIA*
14-12-2004, 19:59
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=32508

Ridge Racer: occhi e polpastrelli sulla prima gemma di PSP
Durante l'evento "PSP First Line-up" ci siamo intrattenuti con l'edizione europea di Ridge Racer.

.....Nel brevissimo "hands on" ci ha convinto il controllo mediante il piccolo pad analogico di PSP, ci ha impressionato la fluidità dell'aggioramento video (sessanta "rocciosi" fotogrammi al secondo) accompagnata da un impatto visivo semplicemente splendido, grazie all'ottimo dettaglio generale e alle notevoli architetture delle piste e del bordopista.

finalX
14-12-2004, 21:39

Quotissimo!!!!!!!:rotfl:

S3N
14-12-2004, 23:40

In che senso? Io ce l'ho ancora e devo dire che non c'erano paragoni tra il game gear e il game boy!

SintaxError
15-12-2004, 00:46

non voglio fare lo scettico ma io seguo gli aggiornamenti del sito lik sang da almeno 2 mesi perkè ero interessato all'acquisto del psp e non ne ha mai avute in stock... sei sicuro di quello che dici?

Serosch
15-12-2004, 03:15
Come un saggio ha detto in un'altro tread la Nintendo come "nome" e "fama" nel campo delle console portatili e' come la Sony in quelle fisse ...

Poi personalmente credo (e soprattuto spero) che sia il DS a fare da padrone ... dato che introduce concetti di gioco NUOVI (cosa che la psp non fa riproponendo le stesse cose all'infinito ... solo piu' "figose" -______-)

Intanto sorrido vedendo i dati di vendita ... quanti ds piazzati ? 2 milioni ?

Eh si, bruscolini =P

redbaron
15-12-2004, 07:45
Originariamente inviato da SintaxError
non voglio fare lo scettico ma io seguo gli aggiornamenti del sito lik sang da almeno 2 mesi perkè ero interessato all'acquisto del psp e non ne ha mai avute in stock... sei sicuro di quello che dici?

Ti aspettavi di vederle in stock ?????? Seeeeeeee :D

Special Pre-Orders for the Sony PSP are now suspended and pre-order lists are closed. No more orders are being taken until further notice, and Lik Sang will focus on satisfying its huge reservation list. Every single unit coming in will go straight to one person on the pre-order list, starting from December 12 on a daily basis. We expect to receive several shipments before Christmas.

Everyone with a Special Pre-Order will be contacted with information and pre-order confirmation instructions at the launch date. Please be patient, you will receive an email which will exactly outline the details. Lik Sang will secure as many units as possible and strictly respect pre-order positions.

Rinha
15-12-2004, 09:29
Ok, sono un vecchio rompicoglioni lo ammetto...
Ditemi quello che volete ma a me viene la scarlattina leggendo un post fatto solo di K.... :muro:
Per carità, non ho nulla contro l'utente e capisco che siamo su un forum, ma credo che scrivere un attimo meglio in italiano gioverebbe a tutti...! :mc:

E per la serie "continuiamo a rompere le palle":

PS: aggiungo che non ostante quello che ho detto il DS mi piace molto

osta pure, non preoccuparti.... :D

parroco
15-12-2004, 09:42
mi piacerebbe davvero provarla!!!

ma nonostante questo preferirei provare il DS, mi sembra più innovativo anche se meno potente.

spero che continuino entrambi a sfornare bei giochi ;)

Everyman
15-12-2004, 10:37

Veramente fu Sega a distruggersi da sola...ma qua entriamo in un discorso molto piu' ampio.

Comunque ti quoto:D

Finalmente anche nel settore portatili c'e' un po' di sana concorrenza (perche', ammettiamolo con onesta', psp sembra essere molto piu' allettante di un gamegear/linx/ngage) il tutto a vantaggio di noi consumatori.

Sony ha calato il prezzo psp (attualmente al cambio costa 150 euro...spero la vedremo in europa per 199) proprio per contrastare nintendo e il DS. E anche Nintendo si e' adeguata alla concorrenza, altrimenti non ci avrebbe regalato (si fa per dire) il DS cosi' presto.

Spero che con PSP non ci sia un reciclaggio di giochi stile GBA che e' piu' un SNES exnovo che una nuova console, a parte due games davvero eccezionali: mario & luigi e advanced wars.

Tutto questo imho naturalmente:)

Saluti

berger81
15-12-2004, 13:37
Originariamente inviato da SintaxError

Il mio amiko mi ha detto di averla presa li, io kon certezza nn lo posso dire infatti quando ci sono andato io era out of stock, cmq sia posso konfermare ke lui ce l' ha!!!!

Crashman
15-12-2004, 13:49
Originariamente inviato da Rinha
Ok, sono un vecchio rompicoglioni lo ammetto...
Ditemi quello che volete ma a me viene la scarlattina leggendo un post fatto solo di K.... :muro:
Per carità, non ho nulla contro l'utente e capisco che siamo su un forum, ma credo che scrivere un attimo meglio in italiano gioverebbe a tutti...! :mc:

E per la serie "continuiamo a rompere le palle":

osta pure, non preoccuparti.... :D
Probabilmente sono l'unico italiano che lo usa ma non ostante è corretto. Il vocabolario c'è, usalo ;)

21-5-73
15-12-2004, 14:01
Originariamente inviato da Serosch
Come un saggio ha detto in un'altro tread la Nintendo come "nome" e "fama" nel campo delle console portatili e' come la Sony in quelle fisse ...

Poi personalmente credo (e soprattuto spero) che sia il DS a fare da padrone ... dato che introduce concetti di gioco NUOVI (cosa che la psp non fa riproponendo le stesse cose all'infinito ... solo piu' "figose" -______-)

Intanto sorrido vedendo i dati di vendita ... quanti ds piazzati ? 2 milioni ?

Eh si, bruscolini =P

Mi linki dove hai letto che sono stati venduti 2 milioni di ds? Ah e per la cronaca la Sony ha prodotto per il momento solo 200 000 psp e guarda un po' le ha vendute tutte...... poi se hai tempo ci dici quali sono i giochi "innovativi" del ds (forse l' ennesimo e inutile titolo di mario?) e quali innovazioni porteranno? Ah ma certo si puo' giocare col pennino e il laccetto...... fico! E' talmente innovativo il ds che nintendo per non saper ne leggere ne scrivere ha fatto in modo che funzionasse coi giochi gba, hai visto mai....... w i fanboy cmq.....

parroco
15-12-2004, 14:27
Originariamente inviato da 21-5-73
Mi linki dove hai letto che sono stati venduti 2 milioni di ds? Ah e per la cronaca la Sony ha prodotto per il momento solo 200 000 psp e guarda un po' le ha vendute tutte...... poi se hai tempo ci dici quali sono i giochi "innovativi" del ds (forse l' ennesimo e inutile titolo di mario?) e quali innovazioni porteranno? Ah ma certo si puo' giocare col pennino e il laccetto...... fico! E' talmente innovativo il ds che nintendo per non saper ne leggere ne scrivere ha fatto in modo che funzionasse coi giochi gba, hai visto mai....... w i fanboy cmq.....
perchè mario64 ds è inutile? chi lo ha provato lo ha trovato molto bello. come dicono sia molto bello wario ware ds con il pennino.
e qual'è il problema della compatibilità con il GBA?

non ho capito dove vuoi arrivare... non so i dati di vendita (e nemmeno mi interessano molto) ma spero vendano tantissimo entrambe così da aumentare i rispettivi giochi.

RedSky
15-12-2004, 14:49

bella questa :rotfl:

sslazio
15-12-2004, 15:33
Originariamente inviato da parroco
perchè mario64 ds è inutile? chi lo ha provato lo ha trovato molto bello. come dicono sia molto bello wario ware ds con il pennino.

non ho capito dove vuoi arrivare... non so i dati di vendita (e nemmeno mi interessano molto) ma spero vendano tantissimo entrambe così da aumentare i rispettivi giochi.

diciamo che il DS è una grande salto di qualità rispetto all'Sp ma che la PSP è un immenso salto di qualità.
Per me Nintendo con questa console si sta giocando la sua esistenza e se non tira fuori giochi stratosferici è la volta buona che Sony pianta le tende nel mercato dei Videogames globale.

CH1CC0
15-12-2004, 15:39
Originariamente inviato da parroco

Ti quoto in pieno!
Neanch'io sono daccordo nel definire Mario DS inutile.
Mario e Zelda sono i motivi che mi spingono ad accendere ancora console come NES/SNES/N64 e ad aver acquistato il GC...
Ho venduto il GBA solo perché non sopportavo il fatto di dover giocare sotto un faro per vederci qualcosa (e non ho comprato il GBA SP perché hanno inventato il GB Player, così me ne sto bello seduto davanti alla tv :D ).

Naturalmente è un'opinione puramente personale :cool:

Grem
15-12-2004, 16:57
Nintendo DS sconfitto?
Dual screen, schermo tattile, l'incredibile sistema PictoChat, ma davvero lo ritenete così antiquato? :wtf:
A me pare, piuttosto, che il target di consumatori delle due console sia molto diverso fra loro.

EDIT: leggetevi questo interesante articolo (http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=4639). :)

Everyman
15-12-2004, 17:19
Calma ragazzi calma...cerchiamo di ragionare serenamente e vediamo di togliere i pregiudizi per questa/quella console.

Il DS ha i suoi lati positivi e la PSP pure.

Da una parte abbiamo l'originalita della Nintendo, dall'altra la forza bruta di Sony (ovviamente mi riferisco ai portatili:) )

Se dovessi fare una scelta a tutti i costi? Dipende molto dal prezzo...se Sony riesce a vendere PSP a 199 euro la nintendo deve tirar fuori dal cilindro qualcosa di stratosferico.

Secondo me se la giocheranno a 50-50...e questo e' un bene.

Il monopolio Nintendo nel settore portatili e' quindi finito?
Beh, ad esser sincero era anche inevitabile e non poteva certo durare per sempre.
Senza contare che Microsoft non stara' certo a guardare (ma qua parliamo di futuro remoto...forse!)

L'idea di giocare a winning eleven mentre viaggio in treno mi attizza parecchio...se poi nello stesso treno dovessi incontrare un altro sconosciuto che ha psp potrei iniziare dei doppi infiniti:)

D'altro canto anche il DS mi attizza, l'idea di dover soffiare sullo schermo per spegnere delle candeline virtuali e' molto intrigante.

Sara', ma ho l'impressione che i bimbi pacioccosi, per una volta tanto, saranno attratti piu' da psp che dal DS.

Queste sono solo mie supposizioni, non so in Giappone o in USA, ma in Europa credo che sara' cosi'.

Simpatizzo leggermente di piu' per Sony solo per il semplice fatto che non voglio vedere il monopolio nintendo, con le conseguenze che tutti sappiamo.

Per psp usciranno i seguenti games:
-gran turismo
-winning eleven
-metal gear solid

Per DS usciranno i seguenti games
-mario
-zelda
-metroid

E questo e' solo l'inizio. Ora leggete i titoli dei giochi e secondo le vostre preferenze scegliete la console che piu' vi piace. Se siete fortunati pero' scegliete entrambe!!!!

Saluti:)

capoz
15-12-2004, 17:29
Originariamente inviato da 21-5-73

che le abbia vendute tutte beh ovvio 200.000 pezzi di un prodotto nuovo come la PSP si venderebbero da sole anche dal macellaio. Per quanto mi riguarda non trovo nella PSP nessun lato innovativo mentre nel DS si. Nintendo fa cose che per tanti non sono ne utili ne indispensabili, ma e c'è un bel MA, se da anni la grande N campa in un settore del genere ci sarà un perchè. Il perchè è l'innovazione mantenendo delle cose per i vecchi giocatori ad esempio la retrocompatibilità. Pensa alla fortuna che ha il DS di poter sfruttare le centinaia di giochi usciti per il GBA, ora che SONY arriva alla metà dei giochi fa tempo a fallire Microsoft!! Il fatto di fare Mario e Zelda per tutte le piattaforme che avranno come marchio Nintendo è semplicemente geniale, sai perchè? Ovvio, tutti quelli che giocano a Mario e Zelda continuerannoa giocarli in tutte le salse anche perchè non hanno mai deluso fino ad oggi come giochi. Lo studio che c'è dietro ogni Zelda è impressionante, magari altri facessero giochi all'altezza di Zelda WW. Il touchscreen è inutile? bah vedremo potrebbe essere utile usare il DS come un Palmare. Sony ha fatto davvero un ottimo prodotto con la PSP ma da qui a dire che SONY ha rivoluzionato il mondo dei videogames come Nintendo ci passa un abisso....

Serosch
15-12-2004, 17:32
diciamo che il DS è una grande salto di qualità rispetto all'Sp ma che la PSP è un immenso salto di qualità.
Per me Nintendo con questa console si sta giocando la sua esistenza e se non tira fuori giochi stratosferici è la volta buona che Sony pianta le tende nel mercato dei Videogames globale.

Consumatore = scimmia lobotomizzata che vuole solo cose figose/seguiti dalla grafica pompata?

Spero di no e quindi spero la PSP faccia la fine del GameGear/AtariLynx/Ngage (?) ritagliandosi una nicchia per poi sparire, lasciando cosi' spazio alle innovazioni che sicuramente la Nintendo portera' con il doppio schermo ed il pennino.

Anche xche se cosi' non fosse sarebbe una vera morte spirituale del mondo videoludico ... un mondo i mano ad un mare di scimmie che si eccitano vedendo i poligoni (?) oppure una texture ad alta definizione (???).

E speriamo che non abbandonino il 2d che in certi campi e' pura arte, irrangiungibile ed inimitabile.

Ah si dimenticavo

Pessimismo & Fastidio.

capoz
15-12-2004, 17:36
Consumatore = scimmia lobotomizzata che vuole solo cose figose/seguiti dalla grafica pompata?

Spero di no e quindi spero la PSP faccia la fine del GameGear/AtariLynx/Ngage (?) ritagliandosi una nicchia per poi sparire, lasciando cosi' spazio alle innovazioni che sicuramente la Nintendo portera' con il doppio schermo ed il pennino.

Anche xche se cosi' non fosse sarebbe una vera morte spirituale del mondo videoludico ... un mondo i mano ad un mare di scimmie che si eccitano vedendo i poligoni (?) oppure una texture ad alta definizione (???).

E speriamo che non abbandonino il 2d che in certi campi e' pura arte, irrangiungibile ed inimitabile.

Ah si dimenticavo

Pessimismo & Fastidio.

Beh purtroppo la grafica nei videogame è un fattore che conta eccome quindi SONY fa benissimo a puntare su quello. Magari facessero ancora qualche videogioco in 2D a livello di Street fighter 2 e King of fighters, quando ho visto le immagini di Metal slug 3D mi è venuto il vomito........

Sony ha reso portatile il suo miglior prodotto, la PS2, ripeto, poche innovazioni ma in quanto a qualità grafica per un portatile è impressionante.

Serosch
15-12-2004, 17:43
Originariamente inviato da capoz
Beh purtroppo la grafica nei videogame è un fattore che conta eccome quindi SONY fa benissimo a puntare su quello. Magari facessero ancora qualche videogioco in 2D a livello di Street fighter 2 e King of fighters, quando ho visto le immagini di Metal slug 3D mi è venuto il vomito........

Sony ha reso portatile il suo miglior prodotto, la PS2, ripeto, poche innovazioni ma in quanto a qualità grafica per un portatile è impressionante.

Se la grafica fosse un mezzo per proporre un buon gioco si, concordo.
Ma sta diventando la scusante per enormi vaccate in campo videoludico!
E ora mi arriva ad inzozzare anche le consoles portatili T_T ... e inizio a sentire le prime persone che vorrebbero avere la PSP xche ...

"ahhh *gemito* guarda che poligoni ..."
"mhhhh *gemito* e quelle textures ..."

peccato poi siano cloni/seguiti triti e ritriti ... magari piu' brutti dei predecessori ... un modo di fare autolesionista che prima o poi portera' all'appiattimento totale del mondo videoludico (ma senza collasso xche tanto ci saranno sempre le scimmie che spendono soldi anche per un gioco-feccia .. o solo perche' fa cool con gli amici....)

capoz
15-12-2004, 17:44
Se la grafica fosse un mezzo per proporre un buon gioco si, concordo.
Ma sta diventando la scusante per enormi vaccate in campo videoludico!
E ora mi arriva ad inzozzare anche le consoles portatili T_T ... e inizio a sentire le prime persone che vorrebbero avere la PSP xche ...

"ahhh *gemito* guarda che poligoni ..."
"mhhhh *gemito* e quelle textures ..."

peccato poi siano cloni/seguiti triti e ritriti ... magari piu' brutti dei predecessori ... un modo di fare autolesionista che prima o poi portera' all'appiattimento totale del mondo videoludico (ma senza collasso xche tanto ci saranno sempre le scimmie che spendono soldi anche per un gioco-feccia .. o solo perche' fa cool con gli amici....)

Beh ovvio concordo un gioco di sola grafica e poca sostanza non vale 'na mazza!

Grem
15-12-2004, 17:47
Originariamente inviato da capoz
Beh ovvio concordo un gioco di sola grafica e poca sostanza non vale 'na mazza!

Tanto ovvio non è, visto che ce ne sono una marea, soprattutto in ambito PC.

Crashman
15-12-2004, 18:02
La definizione corretta è
Massa = enorme aggregato di scimmie lobotomizzate che vogliono solo cose figose/seguiti dalla grafica pompata (pur senza capirne una cippa), possibilmente dellla EA, e che se ne sbattono del gameplay. (senza il punto interrogativo)

Rinha
15-12-2004, 18:13
Probabilmente sono l'unico italiano che lo usa ma non ostante è corretto. Il vocabolario c'è, usalo ;)

Sai che mi hai fatto venire un dubbio... :confused:

Uhm... chiaro che la derivazione linguistica è quella (in latino fila) ma non ho mai trovato "nonostante" scritto in maniera separata, sicuro sia corretto?!?! :)

(non era ironico ehhh?!?! ;) )

Serosch
15-12-2004, 18:15
La definizione corretta è
Massa = enorme aggregato di scimmie lobotomizzate che vogliono solo cose figose/seguiti dalla grafica pompata (pur senza capirne una cippa), possibilmente dellla EA, e che se ne sbattono del gameplay. (senza il punto interrogativo)

Speriamo che le nostre due definizioni non si fondano mai ...

:cry: :cry: :cry:

Serosch
15-12-2004, 18:19
Originariamente inviato da Grem
Tanto ovvio non è, visto che ce ne sono una marea, soprattutto in ambito PC.

E' il vero cancro del mondo videoludico attuale ... e tocca tutti ... chi piu' e chi meno...

Cmq e' verissimo ... in ambito PC vi sono giochi (anche osannati dalla critica) che sono vere fetecchie (non dico quali xche partirebbero solo flame).
La stessa cosa pero' vale per il mondo Consoles ... ora anche quelle portatili purtroppo

Crashman
15-12-2004, 18:23
Sai che mi hai fatto venire un dubbio... :confused:

Uhm... chiaro che la derivazione linguistica è quella (in latino fila) ma non ho mai trovato "nonostante" scritto in maniera separata, sicuro sia corretto?!?! :)

(non era ironico ehhh?!?! ;) )
Sicurissimo, lo dice anche "lo Zingarelli" e di lui mi fido ;) :
nonostànte o (raro) non ostànte [comp. di non e ostante, part. pres. di ostare]
Se lo dice lui direi che sono in una botte di ferro (non sai quante volte ho bastonato alla stessa maniera i miei innumerevoli prof di italiano:sofico: )

Crashman
15-12-2004, 18:25
Speriamo che le nostre due definizioni non si fondano mai ...

:cry: :cry: :cry:
Dal successo dei vari Harry Potter e Fifa direi che la mia definizione è + che corretta...

Filippo75
15-12-2004, 18:46

Ah si dimenticavo

Pessimismo & Fastidio.

Asd, ma per favore. PSP è la console dei lobotomizzati, tutta grafica e niente gameplay, mentre DS è innovazione, giocabilità, la salvezza degli intenditori. Essere un pò meno di parte no eh? :D

*sasha ITALIA*
15-12-2004, 18:52
x Serosh... io IMHO spero che Sony prenda il monopolio.

Dove sarebbero le innovazioni di Nintendo scusa? Forse il touch screen? Ma per favore, che ha tenuto il Game Boy per 11 anni, fregandosene di dare aria nuova al mercato....

DS sarà anche carina, ma PSP è ad anni luce. Poi uno dipende cosa vuole.

Eccheccazzo ma cos'ha di bello sto DS? E' solo un modo per cercare di non far prendere il mercato in mano a Sony.

E se la N diventerà software house sarà giusto così!!! Se nn stai al passo coi tempi affondi....

andre85
15-12-2004, 19:14
a me spaice dirlo ma Nintendo si è in gran parte portata avanti i clienti fin dal NES, un ragazzetto che si compra una console OGGI si butta subito sulla "pleistescion".... in poche parole, sempre IMHO le console nintendo le comprano quasi escusivamente gli estimatori del marchio..

Serosch
15-12-2004, 19:35
Io so d'essere imparziale.
Voi ne siete sicuri ? :D

*sasha ITALIA*
15-12-2004, 19:44
Io so d'essere imparziale.
Voi ne siete sicuri ? :D

ok, stavolta tifo per la sony...ma perchè amo l'alta tecnologia, il design, la possibilità di lettore mp3, file video ecc!!! Insomma voglio una macchina che mi consenta di sfruttarla in più modi...

e ho posseduto PS2 GameCube e XBOX, e so che il cubo è una gran console!!!

Perciò non patteggio solo perchè è SONY... è che invece che giocare ad un mario DS con una grafica scarsina e col pennino, preferisco giocare a giochi che già ho giocato come GT, Winning Eleven, Metal Gear, Devil May Cry con quasi la stessa qualità che offriva la PS2 ma portatile! Finalmente un 3D decente anche su mobile

Rinha
15-12-2004, 19:52
Se lo dice lui direi che sono in una botte di ferro (non sai quante volte ho bastonato alla stessa maniera i miei innumerevoli prof di italiano:sofico: )

Allora ho l'attenuante....! :p

Peach1200
15-12-2004, 20:05
...beh, la storia dei "cloni/seguiti triti e ritriti" si adatta alla perfezione all'attuale politica Nintendo... la Grande N ha un coraggio sfacciato nel riproporci i giochi del NES in ogni salsa e su ogni sua piattaforma...:rolleyes:

Crashman
15-12-2004, 20:10
Allora ho l'attenuante....! :p
Diciamo che per questa volta sei perdonato:sofico: :sofico:
Cmq dovresti studiare un po' di itaGliano...

Simon82
15-12-2004, 21:59
Posto solo per ricordare che con tutti i soldi che Sony avra' investito sulla PSP credo sia proprio impossibile che faccia la fine di Lynx e company. ;)

Ci mettera' sicuramente un po' a infilarsi in mezzo alla concorrenza ma e' un progetto troppo grosso per poter essere un fallimento.

Riguardo il Game Gear non e' vero che si e' distrutto da solo. Diciamo che non e' proprio l'esempio della console portatile visto l'uso spropositato delle batterie, ma tecnicamente mangiava a colazione qualsiasi console portatile sul pianeta nel fu 1991.
La psp sara' la prima console che avra' uno schermo in grado (ovviamente in proporzione alle tecnologie dell'epoche e quelle odierne) di battere il Game Gear.

sslazio
16-12-2004, 08:48

Ah si dimenticavo

Pessimismo & Fastidio.

scusa ma che ragionamento è questo?
Personalmente sembra più tifo da stadio che critica costruttiva.
La PSP per quanto mi riguarda è graficamente e anche auditivamente più appagante del DS, anche il solo fattore estetico poi è decisamente superiore.
Se in tutto questo ci aggiungiamo caratteristiche multimediale molto superiori ecco che abbiamo trovato la quadratura del cerchio.
Personalmente trovo le caratteristiche del DS come il pennino carine ma molto probabilmente del tutto inutili e se andiamo a vedere in finale abbiamo un N64 racchiuso in un portatile.
Ora io adoravo il N64 e trovavo avesse una grafica bellissima per l'epoca, ma ora come ora se confrontassi un gioco con quelli attuali il N64 mi farebbe abbastanza pena tanto da non indurmi a giocarlo.
Come dice il famoso detto anche l'occhio vuole la sua parte e di certo ora come ora non mi comprerei un thundercat 600 ma una Yamaha R6 per tanti motivi, poi ovvio c'è l'appassionato che si compra le anticaglie ma è un'altra storia.
A mio avviso Sony ha imboccato la strada giusta e sorpasserà nelle vendite Nintendo nel giro di un anno fino a relegarla ad un mercato di nicchia, forse mi sbaglio ma ho questa impressione.
Quando cominceranno ad uscire i vari GT, Metal gear, winning eleven e final fantasy grasso che cola se si vedrà uno scaffale dedicato al DS nei negozi.
concludo dicendo che non sono assolutamente un fanboy sony, semplicemente presumo che avverrà questo perchè ok i buoni giochi divertenti ma la gente vuole non solo divertirsi ma anche meravigliarsi di quello che vede non si accontenta più.

CoreDump
16-12-2004, 10:05
scusa ma che ragionamento è questo?
Personalmente sembra più tifo da stadio che critica costruttiva.
La PSP per quanto mi riguarda è graficamente e anche auditivamente più appagante del DS, anche il solo fattore estetico poi è decisamente superiore.
Se in tutto questo ci aggiungiamo caratteristiche multimediale molto superiori ecco che abbiamo trovato la quadratura del cerchio.
Personalmente trovo le caratteristiche del DS come il pennino carine ma molto probabilmente del tutto inutili e se andiamo a vedere in finale abbiamo un N64 racchiuso in un portatile.
Ora io adoravo il N64 e trovavo avesse una grafica bellissima per l'epoca, ma ora come ora se confrontassi un gioco con quelli attuali il N64 mi farebbe abbastanza pena tanto da non indurmi a giocarlo.
Come dice il famoso detto anche l'occhio vuole la sua parte e di certo ora come ora non mi comprerei un thundercat 600 ma una Yamaha R6 per tanti motivi, poi ovvio c'è l'appassionato che si compra le anticaglie ma è un'altra storia.
A mio avviso Sony ha imboccato la strada giusta e sorpasserà nelle vendite Nintendo nel giro di un anno fino a relegarla ad un mercato di nicchia, forse mi sbaglio ma ho questa impressione.
Quando cominceranno ad uscire i vari GT, Metal gear, winning eleven e final fantasy grasso che cola se si vedrà uno scaffale dedicato al DS nei negozi.
concludo dicendo che non sono assolutamente un fanboy sony, semplicemente presumo che avverrà questo perchè ok i buoni giochi divertenti ma la gente vuole non solo divertirsi ma anche meravigliarsi di quello che vede non si accontenta più.

Ti quoto alla grande ( anche se sei da lazio :D ), io credo che le
due console abbiano un target leggermente diverso, anche se
tutte e due vengono usate per giocare, la DS ( o il DS :confused: )
non è male come idee, doppio schermo, touchscreen etc, ma la
vedo relegata principalmente ai videogiochi, la psp invece la
vedo piu da smanettoni perche oltre a videogicarci, puoi vederci
i film, riprodurci l'audio mp3 o altro, inoltre grazie alle memory stick,
all'attacco usb in futuro vedremo ( secondo me ) altre evoluzioni,
tipo porting di emulatori, software vario o altro,

saluti. ;)

Everyman
16-12-2004, 13:08

Ah si dimenticavo

Pessimismo & Fastidio.

Sono i commenti dei fanboy come questi che mi fanno girare le palle (scusate la volgarita'). Cosi' come nella vita, ANCHE per i videogiochi.

Sony introduce una console decente ad un prezzo decente (mercato import escluso ovviamente, ma e' SEMPRE stato cosi'. Andate a vedere quanto costavano le cartucce per il Neo Geo un decennio fa e poi fatemi sapere) e certa gente e' pronta a sbranare una console (O DEVO DIRE LOGO?) senza averla ne comprata e nemmeno provata.

Roba da matti.

Finalmente, dopo anni e anni, c'e' un po' di sana concorrenza anche nel settore portatili (o meglio, ci sarebbe, e' troppo presto per dirlo...ma le 200.000 unita' di PSP sparite in un paio di giorni in jap lasciano ben sperare) ma la gente non vuole capire.

Bisogna fare per forza gli alternativi citando mario/zelda e i giochi in 2D perche' solo NINTENDO ha quella politica, quella Nintendo difference che SONY e MICROSOFT si sognano la notte.
Quanta ipocrisia. Dov'e' finita la nintendo difference con il GBA? Cosi advance poi, l'ultimo GB che non e' durato 1/4 del l'originale GB che e' subito uscita una nuova versione, ovvero il DS.

Ho adorato il 2D. Titoli come Fatal fury/Metal slug/king of fighters/metroid/castlevania/zelda/mario/mexico 86/turrican/project x/wonder boy: the dragon's trap/street of rage e MILIARDI di altri titoli hanno fatto la storia.

Ma ho adorato anche il 3D: un titolo come shenmue (il piu' bel game da me giocato in tutta la mia vita...ovviamente imho), zelda: OOT, Virtua fighter, Gran turismo, i vari shooter per PC e halo per xbox...senza contare ICO e GTA Saint Andreas per ps2 sono gioielli proprio per merito della tecnica 3D.

Ne evoluzione ne involuzione. Solo due approcci differenti al gioco. Tutto qua. Non ci vuole certo una laurea per capirlo.

Eppure questi fighetti si vogliono sempre distinguere, loro si che hanno capito i videogiochi...io che silenziosamente videogioco da 25 anni ovidentemente non ho capito una mazza.

Sapete che faro', appena posso permetterlo? Mi comprero' sia PSP che il DS...alla faccia dei fan boy di questa o quella fazione.
Perche' io voglio divertirmi con quante piu' console possibili, sempre che me lo possa permettere dato che lavoro e i soldi non me li da la borsetta di mamma'.

Scusate lo sfogo.

Torno piu' tardi.

Saluti:)

Canonto
16-12-2004, 17:09
Originariamente inviato da Everyman
Sono i commenti dei fanboy come questi che mi fanno girare le palle (scusate la volgarita'). Cosi' come nella vita, ANCHE per i videogiochi.

... CUT

sfogo ragionevole e sono in linea con i tuoi ragionamenti.

la parte dei fighetti mi è piaciuta parecchio :D ...

Serosch
16-12-2004, 18:45
Fanboy ? O_o
*si guarda la sua bella PS1, la PS2, e il GameCube*
*osserva tutti i giochi comprati indipendentemente da chi li sponsorizzasse*
*si gratta la testa perplesso*

Si sono fanboy dei bei giochi.
Si sono oramai un animale raro.
Si elogio il DS xche finalmente (a livello potenziale) ci offrira' qualcosa di nuovo con il touchscreen e il pennino.
No non elogio la PSP xche mi sa della solita solfa "guardate i nostri millemila poligoni!!! comprateci comprateci!!!" (e a vedere chi ci sbava dietro e' cosi', purtroppo).

Vorrei dire tante altre cose ma sarebbero parole al vento ...

*si ritira sul suo eremo a giocare a Moneky Island e come un vecchietto al bar, sospira ricordando i bei tempi andati che mai piu' torneranno*

*sasha ITALIA*
16-12-2004, 19:02
fosse per Nintendo, nel 2010 ancora avremo il vecchio Gameboy! :rotfl:

Coyote74
16-12-2004, 19:03
Fanboy ? O_o

Si elogio il DS xche finalmente (a livello potenziale) ci offrira' qualcosa di nuovo con il touchscreen e il pennino.
No non elogio la PSP xche mi sa della solita solfa "guardate i nostri millemila poligoni!!! comprateci comprateci!!!" (e a vedere chi ci sbava dietro e' cosi', purtroppo).

*si ritira sul suo eremo a giocare a Moneky Island e come un vecchietto al bar, sospira ricordando i bei tempi andati che mai piu' torneranno*

Visto che fin'ora nel campo delle console portatili 1000mila poligoni non si sono ancora mai visti, come fa la PSP a essere la solita solfa? Sei in grado di contraddirti da solo:D

*sasha ITALIA*
16-12-2004, 19:14
la VERA rivoluzione è muovere mario col pennino, non la grafica, gli mp3 o i video :D

CoreDump
16-12-2004, 19:16
Fanboy ? O_o

Secondo me sei un po troppo critico sulla psp, poligoni a parte il
fatto che non facciano dei decenti giochi 2d mica dipende solo dalla
console, il giocatore medio tra un po al posto delle classiche
info ( tipo vita, energia etc ) vorra numero dei poligoni in scena,
frame al secondo, etc.etc. putroppo cosi va il mondo e te lo dice
uno che ama baldurs gate e soci su pc con la loro grafica 2d.

Comunque a parte il fatto che e ancora un po presto per vedere
come andranno le cose, bisognerà aspettare un po di uscite di
giochi da entrambi le parti, e poi sinceramente a me pare che di
giochi belli ce ne siano parecchi anche sul ps2 e xbox ma ovviamente
e questione di gusti ;)

Crashman
16-12-2004, 19:41
Ma non vi sembra che state esagerando tutti quanti?
Sono due console con i loro punti di forza e credo che si possano considerare complementari.
Il DS vuole sopratutto cambiare il il concept videoludico intervenendo direttamnte sul gameplay. La capacità di sfruttare un sistema che lascia molta (troppa?) libertà agli sviluppatori dipenderà esclusivamente dalla bravura stessa dei programmatori. Ecco quindi per ogni Metroid, che vanta un touch screen davvero ben sfruttato, c'è uno spiderman, che se ne sbatte o quasi del secondo schermo. Di contro la potenza del hw del Ds è di poco superiore a quello dallo stesso gba, e ciò si tramuta non solo in grafica non all'avanguardia, ma anche in carenze dal punto di vista del gameplay, visto che sarà impossibile creare intelligenze artificiali evolute.
La PSP ha dalla sua l'estetica, sia della console stessa che dei giochi che girano su di essa. Sfido chiunque a guardare Ridge Racer e a non rimanere stupito per ciò che la console di Sony riesce a muovere. Il rischio è di ritrovarsi a giocare gli stessi giochi delle sorelle maggiori con il gameplay ormai trito e ritrito (con le dovute eccezioni ovviamente). Non sono inoltre da sottovalutare le caratteristiche multimediali, che potrebbero dare molta varietà all'utilizzo della console, rendendola molto più versatile e utile.
Così è come la vedo io. E imho la sfida è molto equilibrata...

Hitman47
16-12-2004, 20:31
M'intrometto un attimo solo per dire che è notizia di pochi giorni che il DS avrà il suo player per avi e mp3..e in più verrà sviluppato un programma per la traduzione delle lingue (e così sarebbero utilissimi i due schermi...)....

IMHO il DS sarà davvero qualcosa di rivoluzionario, magari non sarà capito (apprezzato??) da tutti, ma la Nintendo ormai è abituata a ste cose (Animal Crossing dice nulla? e Pikmin?)....

La PSP sarà un piccolo mostro portatile (come potenza bruta), molto stiloso, molto "cool", sicuramente potente e interessante...venderà pure questo uno sfacielo perchè c'è scritto Sony sopra e perchè farà molto fico vedersi gli UMDS in giro ( che tanto prima che impareranno sto nome già li chiameranno "oh..anvedi i divudì da'a pleistescion"...ehehe già immagino la gente che chiederà se si possono vederei DVD normali...)(anche se ancora non si sà la batteria quando durerà sotto quest'aspetto)...
L'unica cosa che potrebbe succedere (purtroppo) è che saremo sommersi delle versioni portatili dei giochi già presenti sulla ps2...e se da una parte sicuramente darà la possibilità di avere un parco giochi molto elevato, dall'altro però potrebbe portare ad un impoverimento del livello del videogioco...
Basta solo vedere che adesso sta per uscire Medievil...cioè..stiamo parlando di un gioco che ha eoni sulle spalle...:rolleyes:
Ecco, per esempio Metal Gear Acid lo trovo invece una bella idea, qualcosa che cerca di scostarsi dal solito..avrebbero potuto fare metal gear solid 1 in versione portatile e invece hanno osato...

Mah.....Sono in effetti due console dalle grandi potenzialità....E spero proprio che a godere di queste potenzialità possano essere gli utenti finali (noi poveri sborsatori di euro...)

*sasha ITALIA*
16-12-2004, 21:46
e io invece voglio Medievil! mi era piaciuto così tanto in passato, che rigiocarlo per me sarebbe grandioso!

Hitman47
19-12-2004, 12:29
Amaro....Da Spaziogames.it :

Sembra che la console Sony abbia diversi difetti tecnici, almeno per quel che riguarda le prime console vendute in Giappone, di cui si sono lamentati i primi acquirenti.

-Pixel Morti
-L e R troppo fragili
-Apertura dell'entrata degli UMD improvissa
-Disfunzioni dello stick analogico "

Speriamo li riescano a risolvere (comunque a me aveva dato l'idea di essere fragilina...e non ero l'unico a pensarlo)

finalX
19-12-2004, 13:49
Sony come al solito avrà cercato di risparmiare il più possibile... è una vita che ci marcia... :O

Grem
19-12-2004, 14:06
Ma si sa che, soprattutto in ambito tecnologico, i primi modelli sono i più fragili ed i più soggetti a guasti.
Sicuramente Sony andrà a regime con console più solide e durature.
Normale routine, purtroppo.

*sasha ITALIA*
19-12-2004, 15:59
ma si tanto poi è in garanzia (si spera 2 anni) e se si deve rompere un difetto lo farà presto si spera!! E poi, alla prossima revision i difetti spariranno

torgianf
19-12-2004, 20:27
Sony come al solito avrà cercato di risparmiare il più possibile... è una vita che ci marcia... :O

non solo sony,tutte le prime serie di qualsiasi cosa ha dei difetti,dalle auto ai frigoriferi. basta saper aspettare

Grem
20-12-2004, 00:01
bravo :)

Rinha
20-12-2004, 11:28

Presente l'Audi TT...?!?! Quel gioiellino di coupè che costa la sua bella fraccata di soldi?

Ecco i primi modelli avevano il "piccolo" difetto di aver mal calibrato la portanza dell'alettone e, praticamente, oltre i 200 km/h avevano la "fastidiosa" tendenza a far alzare la macchina. Se la faccenda piò andar bene per un Piper purtroppo per un'autovettura non è proprio la cosa più indicata... :sofico:

Idem la cara vecchia ClasseA che sul test dell'alce aveva il vizio di fare le capriole...! :p

Insomma MAI comprare i primi modelli... dalle cartucce ai frigoriferi...! ;)

M4UR0X
20-12-2004, 21:03
Anche io sto pensando di comprarla........ Si sanno i periodi di lancio?

Grem
20-12-2004, 21:22
Per la cronaca, QUI (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=14619&page=1) trovate un esaurientissimo Hands On a cura di M.it! ;)

http://images.multiplayer.it//home/www/20041220/big_img_1.jpg (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=14619&page=1)

M4UR0X
20-12-2004, 21:55
Non vorrei far notare il sistema a cui è collegata la psp.... MAC OS X! :P

Vash88
20-12-2004, 22:10

Vado off-topic ma voglio dire che questo ragazzo è un genio, ora so come fare il bastardo con la prof :sofico:

Chi dice di non comprare i primi modelli ha perfettamente ragione, io ho un n-gage, preso il primo giorno e l'ho dovuto mandare in assistenza dopo qualche mese ed ora è tutto a posto. Personalmente il miglior acquisto della mia vita, lettore mp3, radio,telefono, e giochi molto bellini, gli mancava solo la fotocamera ed era la perfezione del multimedia portatile!

Grem
20-12-2004, 22:24
Ragazzi, ma al di là dei giochi, posso usare la psp come media storage?
Ci posso mettere le foto della digitale quando sono in vacanza? Si possono usare microdrive? Che tipo di memoria utilizza? Dimensioni?

M4UR0X
20-12-2004, 22:30
Interessa anche a me..

Filippo75
20-12-2004, 22:44
Puoi metterci le foto, anche mp3 e filmati, però ci vuole una memory stick. :)

Grem
20-12-2004, 23:00
Originariamente inviato da Filippo75
Puoi metterci le foto, anche mp3 e filmati, però ci vuole una memory stick. :)

Che dimensioni raggiungono le memory stick?
Come le cf e sd oppure qualcosa in più?

M4UR0X
20-12-2004, 23:03
Mi pare massimo 1 gb.. o no?

Filippo75
20-12-2004, 23:26
Credo ci siano anche da 2 GB, ma hanno prezzi assurdi, in pratica ha senso comprarne da 128MB o al massimo da 256MB, oltre costano una follia.

M4UR0X
20-12-2004, 23:49
Cavolo... diciamo una cosa molto costosa...

Grem
21-12-2004, 10:46
Minchia! :eek:
Questi (http://it.kelkoo.com/ctl/do/search?siteSearchQuery=memory+stick+gb&catId=100164013&x=0&y=0) sono i prezzi dei memory stick dal taglio di uno o due gb!!

*sasha ITALIA*
21-12-2004, 13:03
visto il filmato! :eek: tropppo bella

SintaxError
21-12-2004, 13:46
ho provato qualke giorno fa il Nintendo DS presso un rivenditore import della mia città.

queste la mia prima impressione: esteticamente poco innovativo, sembra il fratello maggiore del Grillo Parlante (x quelli nati dopo gli anni '70 ci tengo a precisare che il grillo parlante era un giocattolo munito di tastierino che ripeteva, sotto forma vocale, delle frasi digitate sul display) - apprezzabile l'idea dello schermo touch screen anche sa al fine puro del gioco mi sembra una cosa quasi totalmente inutile - per quanto riguarda i giochi io purtroppo avuto l'opportunità di provare solo mario 64 ds che altro non è che una minestrina riscaldata; per carità il gioco è da 10 in pagella ma i tempi del nintendo 64 sono passati da un pezzo purtroppo... anyway gli altri giochi non so come sono ma a giudicare da qualche immagine vista così di sfuggita per la rete mi pare che la PSP sia di gran lunga superiore a livello grafico. basta mettere a confronto ridge racer per psp e quello per il ds per rendersi conto di cosa si può ottenere da una console o dall'altra.

cmq dovrebbe arrivarmi una psp import a giorni perciò appena riuscirò a metterci le mani sopra posterò le mie prime impressioni più dettagliatamente.

SintaxError
21-12-2004, 14:46
Originariamente inviato da Scarfatio
.
....e mo ci uè u regal?:sofico: :sofico:

propongo il ban a vita per questo elemento :fuck:

Donnie
27-12-2004, 13:43
ma le 1000psp invendita su ebay sono comprabili o sono pacchi??sono tutte jap con i menu in jap???senno faccio l ordine subito:D

Per chi parlava del TT l alettone nn era regolato male (nn c era proprio!) sono stato uno dei fortunati possessori della versione buggata:sofico:

Coyote74
27-12-2004, 14:31
Originariamente inviato da Donnie
ma le 1000psp invendita su ebay sono comprabili o sono pacchi??sono tutte jap con i menu in jap???senno faccio l ordine subito:D

Per chi parlava del TT l alettone nn era regolato male (nn c era proprio!) sono stato uno dei fortunati possessori della versione buggata:sofico:

Infatti, hai ragionissima... l'alettone sulla TT non c'era.... lo hanno messo proprio perchè la vettura aveva un effetto portante e quindi sono corsi ai ripari:)

Maxcorrads
27-12-2004, 18:38
Ho comprato il Ds Jappo, a breve immagini

pietrostone
27-12-2004, 20:25
Infatti, hai ragionissima... l'alettone sulla TT non c'era.... lo hanno messo proprio perchè la vettura aveva un effetto portante e quindi sono corsi ai ripari:)
l'effetto era deportante cioè si alleggeriva il posteriore compromettendo la stabilità alle alte velocità, con l'alettone hanno migliorato appunto la portanza

Thunder82
27-12-2004, 20:29
Originariamente inviato da pietrostone
l'effetto era deportante cioè si alleggeriva il posteriore compromettendo la stabilità alle alte velocità, con l'alettone hanno migliorato appunto la portanza

L'effetto senza alettone era portante e non deportante... portanza è una spinta verso l'alto.

pietrostone
27-12-2004, 20:41
Originariamente inviato da Thunder82
L'effetto senza alettone era portante e non deportante... portanza è una spinta verso l'alto.
hai ragione ho fatto confusione:p

Donnie
28-12-2004, 02:31
[OT]cmq senza alettone a 250kmh nn mi sembrava avesse grossi problemi di stabilita

Thunder82
28-12-2004, 09:32
Originariamente inviato da Donnie
[OT]cmq senza alettone a 250kmh nn mi sembrava avesse grossi problemi di stabilita

ti sembra male, visto che la macchina ha la forma di un profilo alare. Questo fa in modo che si crei una componente non indifferente di Lift che, magari dopo aver preso una sconnessione della strada, ti fa letteralmente decollare

Coyote74
28-12-2004, 12:04

Guarda, visto che sono ingegnere aeronautico lo saprò pur bene cosa è la portanza e la deportanza. La portanza è una forza con direzione verticale e verso in alto, mentre la deportanza ha direzione verticale e verso in basso. In pratica la portanza ti fa decollare e la deportanza ti schiaccia a terra. Sulle automobili si cerca sempre di avere un effetto deportante, mentre gli aeromobili devono necessariamente avere portanza.;)

Thunder82
28-12-2004, 12:08
Guarda, visto che sono ingegnere aeronautico lo saprò pur bene cosa è la portanza e la deportanza. La portanza è una forza con direzione verticale e verso in alto, mentre la deportanza ha direzione verticale e verso in basso. In pratica la portanza ti fa decollare e la deportanza ti schiaccia a terra. Sulle automobili si cerca sempre di avere un effetto deportante, mentre gli aeromobili devono necessariamente avere portanza.;)

anche io sto studiando ingegneria aerospaziale e proprio la settimana scorsa ho fatto l'esame di aerodinamica quindi le sapremo bene ste cose :D

Coyote74
28-12-2004, 12:10
ti sembra male, visto che la macchina ha la forma di un profilo alare. Questo fa in modo che si crei una componente non indifferente di Lift che, magari dopo aver preso una sconnessione della strada, ti fa letteralmente decollare

Bravo Thunder, ti quoto in pieno. Certo che se la strada è piatta non te ne accorgi, altrimenti sarebbe una vera catastrofe quella vetura, ma basta che con delle sconnessioni l'angolo d'incidenza cambiasse un po' troppo ed ecco che la macchina tendeva a sollevarsi. Poi, per carità, io non ho mai provato la TT nemmeno in un parcheggio, quindi parlo per sentito dire;) L'alettone posteriore in pratica fu messo proprio per modificare la geometria aerodinamica della vettura. Non è che di per se l'alettone la tiene a terra, è che con esso la corda del profilo risulta avere un'incidenza che riduce un po' la portanza.

Coyote74
28-12-2004, 12:13
anche io sto studiando ingegneria aerospaziale e proprio la settimana scorsa ho fatto l'esame di aerodinamica quindi le sapremo bene ste cose :D

Finalmente un collega... penso che su questo forum siamo come le mosche bianche:D
L'hai studiato bene Kutta? Guarda che poi ti interrogo:sofico:

Grem
28-12-2004, 12:23
Ma qui una volta non si parlava della psp? :wtf:

Coyote74
28-12-2004, 12:26
Originariamente inviato da Grem
Ma qui una volta non si parlava della psp? :wtf:

Ma che ne so:D
Io ho visto che parlavano della portanza della TT e mi ci sono fiondato:sofico:

Comunque, a parte gli scherzi, torniamo IT;)

Thunder82
28-12-2004, 12:43
L'hai studiato bene Kutta? Guarda che poi ti interrogo:sofico:

[OT]

Come dimenticarsi del caro amico teorema di Kutta-Joukowsky? :D

Portanza = densità indisturbata x velocità indisturbata x circuitazione :D

Mi merito il 30? :D

[OK FINE OT] :D

znick
28-12-2004, 12:44
Originariamente inviato da end.is.forever
Secondo me invece Nintendo continuerà a vendere tanti gba (e pochi ds)

beh.. il DS costa la metà esatta della psp!!!

pensa al target di bambini e ragazzini che desiderano una console portatile... 180€ o 360€ non sono la stessa cosa...

secondo me per un po' di tempo Nintendo può ancora godere di un po' di vantaggio... però deve svegliarsi perchè Sony non è esattamente un'azienda che accetta di perdere...

*sasha ITALIA*
28-12-2004, 12:56
in Japan costano quasi uguali...

Coyote74
28-12-2004, 12:59
[OT]

Come dimenticarsi del caro amico teorema di Kutta-Joukowsky? :D

Portanza = densità indisturbata x velocità indisturbata x circuitazione :D

Mi merito il 30? :D

[OK FINE OT] :D

[OT]

Non copiare dal libro:O

:D

30 e lode... ma mi devi fare la dimostrazione del teorema... altrimenti ti boccioooooooooo!!!!!!!!!:sofico:

[fine OT]

znick
28-12-2004, 13:31
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
in Japan costano quasi uguali...

io mi riferivo solo ai prezzi di liksang, che è uno dei pochi negozi online a commerciare quasi tutta la mercanzia che ci propongono in fatto di giochi Giappone e Cina...

per il DS si parla di 189US$ che al cambio attuale sono sui 150€: meno della metà dei 360€ che costa una psp a chi ha fretta di averla!!

Donnie
28-12-2004, 14:03
alla fine posso comprarla o no su eaby???mi prendero un pacco??ho venduto il TT apposta:D

pietrostone
28-12-2004, 15:55

infatti poco +sopra avevo ammesso di aver fatto confusione,
hai ragione ho fatto confusione

sono un medico non è effettivamnete il mio campo anche se sono un grande appassionato di motori
:p

Filippo75
28-12-2004, 16:08
Dovrebbero mettere l'alettone anche a PSP...il suo prezzo sta decollando. :D

modMat12modificato
28-12-2004, 19:51
Ecco le immagini di RIDGE RACER:

http://next.videogame.it/Immagini/news/32500/32508/ridgeracer_notizia_psp0.jpg

http://next.videogame.it/Immagini/news/32500/32508/ridgeracer_notizia_psp1.jpg

http://next.videogame.it/Immagini/news/32500/32508/ridgeracer_notizia_psp2.jpg

Maxcorrads
30-12-2004, 08:54
Ma in quanto tempo arriva la roba da Lik-SAng???

Crashman
30-12-2004, 11:20
Originariamente inviato da Maxcorrads
Ma in quanto tempo arriva la roba da Lik-SAng???
Non so la PSP ma quando ordinai Phantom Dust, dal momento che mi arrivò il messaggio di conferma passaro una decina di giorni lavorativi. Quindi non proprio tantissimo

Ermenegildino
30-12-2004, 11:32
Mi inserisco in questo 3d per dire un po' la mia....credo che alla fine in una console, qualsiasi tipo di console, il vero mercato lo faccia il software disponibile.Considero il PSP migliore del DS sia graficamente che esteticamente, e nn tralascio neppure la componente multimediale, come la possibilita' di inserirci musica; pero' il DS ha dalla sua un parco software di qualita' oltre che di quantita', ed un prezzo che almeno per il momento sembra essere piu' concorrenziale. Ora nn fraintendete, Sony sicuramente cerchera' di assicurare agli utenti PSP titoli importanti, uno su tutti GT4, pero' il DS in questo campo credo abbia una marcia in piu'...

Filippo75
30-12-2004, 11:34
Originariamente inviato da Ermenegildino
pero' il DS ha dalla sua un parco software di qualita' oltre che di quantita', ed un prezzo che almeno per il momento sembra essere piu' concorrenziale. Ora nn fraintendete, Sony sicuramente cerchera' di assicurare agli utenti PSP titoli importanti, uno su tutti GT4, pero' il DS in questo campo credo abbia una marcia in piu'...

A dire il vero non mi sembra che per DS siano usciti chissà quali titoloni. :)

Ermenegildino
30-12-2004, 11:41
E' vero per ora no, io mi riferivo in futuro, e' ovvio che al lancio bnessuna console abbia questi gran titoli...;)

Filippo75
30-12-2004, 11:48
Non dubito che in futuro usciranno svariati titoloni per DS, ma sicuramente ce ne saranno anche su PSP. Mi sembra un pò troppo presto per giudicare quale delle due avrà il software migliore. ;)

Maxcorrads
30-12-2004, 12:04
Non so la PSP ma quando ordinai Phantom Dust, dal momento che mi arrivò il messaggio di conferma passaro una decina di giorni lavorativi. Quindi non proprio tantissimo

Io ho ordinato con il coriere UPS da 18€, tu?

Ermenegildino
30-12-2004, 12:29
A mi parere Nintendo in campo portatile e' forte di alleanze importanti, poi Sony e' Sony e col passare del tempo rimediera' anche a questo sicuramente....cmq va molto a gusti personali, voglio dire che, a meno che nn si abbiano i cash per prendersele tutte e due, ciascuno scegliera' la console che ha a disposizione giochi che gli possono piacere' di piu' . Sara' una dura lotta...

Crashman
30-12-2004, 17:09
Originariamente inviato da Maxcorrads
Io ho ordinato con il coriere UPS da 18€, tu?
Io non ricordo ma non ho pagato 18 euri...