View Full Version : UNA INFO SU EBAY:
allora da quanto ho capito si paga X per il prezzo di partenza...poi si paga un Y per il prezzo di riserva e uno Z per la vendita avvenuta.
se si vende si paga: X e Z
se nn si vende: X e Y
giusto?
Necromachine
14-12-2004, 13:52
X lo paghi sempre; Y solo se decidi di avere un prezzo di riserva che non è comunque obbligatorio, ma se lo immetti Y lo paghi in ogni caso; Z lo paghi solo se vendi e sarebbero le commissioni che devi pagare a ebay sul valore finale (5% del costo del venduto fino a 25€, poi se non sbaglio diventano 3,5%).
dici ke si paga cmq? strano leggi qua:
http://pages.ebay.it/help/sell/fees.html
486sx25Mhz
14-12-2004, 17:54
Se non sbaglio se vendi l'oggetto il prezzo di riserva lo rimborsano, ma non ne sono sicuro!
se non vendi paghi solo il prezzo dell'insersezione
se vendi paghi insersezione + costo del prezzo di riserva + percentuale sulla vendita
;)
minkia ma allora è tutto sbagliato quello ke ce scritto sulle info di ebay -.-'
http://xoomer.virgilio.it/icoborg/images/prova.JPG
486sx25Mhz
14-12-2004, 21:24
Da quello che c'è scritto sembrerebbe che i soldi del prezzo di riserva te li ridanno indietro!
Boh!
salve di nuovo ce un modo di vendere un oggetto senza immettere la carta di credito? (ke nn ho tra laltro)
purtroppo laccount è nuovo nn ho mai usato ebay.
(tralasciando la posta -.-)
Originariamente inviato da icoborg
salve di nuovo ce un modo di vendere un oggetto senza immettere la carta di credito? (ke nn ho tra laltro)
purtroppo laccount è nuovo nn ho mai usato ebay.
(tralasciando la posta -.-)
Intendi per pagare le tariffe?
ciao
no per vendere
ti chiede di essere verificato tramite carta o posta.
se metti in vendita senza prezzo di ris. e vendi paghi commissione.
se metti in vendita senza p.d.r. e non vendi...rimetti in vendita e va bene paghi la commissione di solo una messa in vendita e la percentuale sul prezzo finale a cui hai venduto.
se vendi con p.d.r. e questo non viene raggiunto alla fine hai due strade:
- decidi di lasciare tutto là , l'oggetto rimane invenduto, paghi commissione su messa in vendita e p.d.r.
- l'ultima persna che ha puntato si è avvicinato molto al p.d.r. e decidi di fargli un'offerta diretta.
alias gli dai la possibilità di comprare l'oggetto al prezzo più alto che ha messo .
se il tipo accetta l'offerta diretta e quindi vendi l'oggetto NON paghi la commissione sul p.d.r. ma solo sulla messa in vendita e la percentuale sul prezzo finale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.