PDA

View Full Version : Problema...di alimentatore? di driver? di ventola?

masmonty
14-12-2004, 12:13
Ciao ragazzi, ho un "problemino"...allora. è da circa 1 mese che la mia Geforce Verto PNY fx5900xt mi fa disperare....mi dà il msg "system sentinel nvidia ha rilevato che la scheda non è sufficentemente alimentata ed ha ridotto le prestazioni per non danneggiare l'hardware"..essendo profano in materia ho portato la macchina ad un tecnico ,chiamiamolo di fiducia...mi ha detto che è tutto ok, che secondo lui l'ALI è sufficente, che i cavi sono messi bene , che non scalda molto e che non necessita nè di una ventola aggiuntiva nè di un ali + grande (se non sbaglio il mio è di 350) come avevo suggerito io...a detta sua si tratta di un problema con i driver!!! Mah.....ora, da profano in materia, gli ho dato inizialmente ascolto ed ho alternato 2-3 driver diversi ma il risultato è lo stesso, dopo qualche minuto che gioco (con i vari Doom3, Medal of Honor,Call Duty,ecc) mi dà puntualmente il msg....come è possibile? Cosa si tratta? A video non si presentano artefatti grafici o il case non mi sembra tanto caldo....Prima di cambiare tecnico e portarlo da qualche altro, volevo il vs illustre parere...può essere, come penso io, che dovrei mettere un ALI + grande? Se si, quanto dovrei mettere? O effettivamente + essere un problema ,chessò di driver? O la scheda ha bisogno di ventola aggiuntiva? O problema di connessione scorretta, chessò cavi molex (l'ho letto da qualche parte, mi sembra...)ecc?:mc: :muro:

masmonty
15-12-2004, 09:44
toc.toc..c'è nessuno??....:mc: :muro: :muro: :muro: :mc:

rmarango
15-12-2004, 14:07
Il molex di alimentazione aggiuntiva deve essere connesso su un cavo dell'alimentatore senza altre derivazioni , cioe' dedicato solo alla scheda video possibilmente.

Altro non mi viene in mente, l'ali da 350 se e' di buona marca e' piu' che sufficiente ... in ultima analisi puoi provarla su un' altro sistema per vedere se e' la scheda difettosa o il tuo sistema insufficiente.