masmonty
14-12-2004, 12:13
Ciao ragazzi, ho un "problemino"...allora. è da circa 1 mese che la mia Geforce Verto PNY fx5900xt mi fa disperare....mi dà il msg "system sentinel nvidia ha rilevato che la scheda non è sufficentemente alimentata ed ha ridotto le prestazioni per non danneggiare l'hardware"..essendo profano in materia ho portato la macchina ad un tecnico ,chiamiamolo di fiducia...mi ha detto che è tutto ok, che secondo lui l'ALI è sufficente, che i cavi sono messi bene , che non scalda molto e che non necessita nè di una ventola aggiuntiva nè di un ali + grande (se non sbaglio il mio è di 350) come avevo suggerito io...a detta sua si tratta di un problema con i driver!!! Mah.....ora, da profano in materia, gli ho dato inizialmente ascolto ed ho alternato 2-3 driver diversi ma il risultato è lo stesso, dopo qualche minuto che gioco (con i vari Doom3, Medal of Honor,Call Duty,ecc) mi dà puntualmente il msg....come è possibile? Cosa si tratta? A video non si presentano artefatti grafici o il case non mi sembra tanto caldo....Prima di cambiare tecnico e portarlo da qualche altro, volevo il vs illustre parere...può essere, come penso io, che dovrei mettere un ALI + grande? Se si, quanto dovrei mettere? O effettivamente + essere un problema ,chessò di driver? O la scheda ha bisogno di ventola aggiuntiva? O problema di connessione scorretta, chessò cavi molex (l'ho letto da qualche parte, mi sembra...)ecc?:mc: :muro: