PDA

View Full Version : Collegare 2 pc con usb

^FenicoTTero^
14-12-2004, 11:01
Ciao, ho un "piccolo" dubbio, ho intenzione di comprarmi un portatile, vorrei tenere il pc portatile sempre collegato ad internet e quindi acceso 24oresu24 (lo sò che nn è il massimo per il portaitle ma è l'unica soluzione che ho ) e potter collegare il pc fisso al portatile, tramite un cavo di trasferimento dati con la porta usb.
E' possibile tramite questo cavo oltre a trasferirmi i file da un pc all'altro anche collegarmi in intenet con il pc fisso?? Ho una adsl e il modem ethernet che lo collegherei al portatile...

Grazie

nastybit
14-12-2004, 11:23
Ma perchè non fai il contrario? il pc fisso sempre collegato e il portatile occasionalmente???
Cmq se fai come dici tu ti conviene collegare i due pc tramite cavo cross cioè incrociato che secondo me è la soluzione migliore. Poi condividi la connessione adsl e navighi tranquillamente. Naturalmente avendo configurato ip ecc.!!! Ciauzzz

^FenicoTTero^
14-12-2004, 11:46
Originariamente inviato da nastybit
Ma perchè non fai il contrario? il pc fisso sempre collegato e il portatile occasionalmente???
Cmq se fai come dici tu ti conviene collegare i due pc tramite cavo cross cioè incrociato che secondo me è la soluzione migliore. Poi condividi la connessione adsl e navighi tranquillamente. Naturalmente avendo configurato ip ecc.!!! Ciauzzz

Vorrei tenere un pc sempre acceso anche di notte e siccome il pc fisso si trova vicino alla stanza deio mie genitori si lamentano perchè sentono sempre la ventola del pc e si lamentano che consuma consuma molta corrente, quindi la soluzione ideale sarebbe il portatile il quel cosuma decisamente meno di un fisso e fà meno rumore. Come dici tu dovrei prendere ina scheda di rete per il portatile già che una sarà accupata dal modem, per quello cercavo il sistema con le portee usb...cmq Grazie della risposta ;)