PDA

View Full Version : URGENTE xfavore

Fabricl_2000
14-12-2004, 10:15
Ciao a tutti,

Volevo domandare una cosa x un amico.
Secondo voi si sente il cambiamento passando da un processore Duron 700 Mhz ad un Atlon Tb 1.100 Mhz ? (non cambiando altro e tenendo conto che la spesa è di soli 30 euro).

Ne vale la pena....o cmq il Pc sarà + veloce?

CHE NE PENSATE?

Fatemi sapere al + presto...xchè deve comprare questo CPU oggi stesso! ;) :)

GRAZIE!

Fabricl_2000
14-12-2004, 10:52
AIUTO PLEASE! GLI SERVE PER OGGI POME! :mc: HELP! :cry:

Sammy.73
14-12-2004, 11:20
premetto che titoli del genere non aiutano ne te ne la gente che vorrebbe aiutarti...
la prossima volta devi essere più chiaro nel titolo

venendo al problema....

30 € non mi sembrano un'enormità, ma poi dipende dalla situazione...

la differenza dipende anche da cosa ci fa il tuo amico: se ci scrive e basta, va bene il 700 mhz, se ci gioca a Age of Empires vanno bene entrambi, se vuole giocare ad Half-life2 deve cambiare TUTTO

quindi tutto dipende da cosa ci deve fare... e dal resto dei componenti: RAM, SCHEDA VIDEO, ecc...

Fabricl_2000
14-12-2004, 11:27
Ciao,

Ok grazie per le info.
Si quello che dici è vero, dipende da cosa vuole farci.

Ma lui penso intendesse semplicemente, se il 1.1 Ghz è sensibilmente + veloce (quindi se si nota una differenza cambiando CPU e non toccando il resto).
Tale eventuale aumento di prestazioni, saranno poi verificabili in diversa misura, nei vari ambiti ed usi del Pc.

xtitolo...in effetti non ho pensato a metterne uno migliore, sono stato guidato dall'urgenza :(

andreat
14-12-2004, 11:28
Concordo con sammy...ormai fare un upgrade del solo proc rimanendo si quei valori di mhz non è che ti cambino di molto le cose....magari cmq x gli applicativi di tutti i giorni le cose potrebbero andare leggermente meglio.
Poi la spesa da affrontare non è un'enormità....nel dubbio che lo prenda. Male che va ha perso 30€....;)

Fabricl_2000
14-12-2004, 11:40
Ciao,

Si ho capito, allora adesso gli riferisco :-D
Anche secondo me il guadagno di prestazioni non sarà eccezionale, ma x30 euro ne vale forse la pena.

Visto che x un Pc nuovo purtroppo ci vuole di +

Sammy.73
14-12-2004, 12:21
se vuole un aumento di prestazioni per un uso office - internet allora deve anche pensare ad aumentare un po la ram (se ne ha poca)

MaxArt
14-12-2004, 18:06
L'Athlon 1100 probabilmente lo puoi sbloccare con una matita con mina H, magari si può spingere sui 1400 MHz con overvolt ed un dissipatore moderno. Io lo farei se mi avanzassero 30 euro ;)
Ma mi sa che sono arrivato tardi, eh?

Fabricl_2000
14-12-2004, 19:34
Ciao,

Grazie MaxArt e anche a tutti gli altri.
Alla fine ha deciso di comprarne uno nuovo...mi/ci ha fatto smanettare per nulla :D

Ha rinunciato xchè era arrivato a 45 euro spese non comprese...a quel punto ha forse fatto bene. :rolleyes:

Jack 85
14-12-2004, 20:50
E ha fatto bene;)

MaxArt
14-12-2004, 21:05
45 euro sono troppi, e che cavolo... :rolleyes: ci trovi un Sempron 2200+, a quella cifra.

Fabricl_2000
14-12-2004, 21:40
Si lo penso anch'io.
Gli ho consigliato un sempron pure io.

Anzi...mi è venuta voglia di cambiare pc pure a me, me ne voglio assemblare uno spendendo poco (senza usare athlon 64), magari un sempron 2200 o 2400 Xp M da overclokkare.

Ma ormai aspetto dopo natale...si sa mai che qualche anima pia mi regali dei componenti x Pc... ;) :)

Symonjfox
15-12-2004, 12:25
Originariamente inviato da Fabricl_2000
Ciao,

Grazie MaxArt e anche a tutti gli altri.
Alla fine ha deciso di comprarne uno nuovo...mi/ci ha fatto smanettare per nulla :D

Ha rinunciato xchè era arrivato a 45 euro spese non comprese...a quel punto ha forse fatto bene. :rolleyes:
Suppongo su ebay, giusto?
Capita spesso su ebay che certi utonti facciano alzare alle stelle i prezzi. Tante volte i prezzi di componenti usati superano di molto i prezzi del nuovo. Io ho a casa una mobo socket 7 e spendere 30 € + spese per un K6 o Pentium MMX mi girano le balls.

Consiglio: guarda il nostro mercatino: è molto più affidabile e i prezzi sono più coerenti (soprattutto non salgono, al massimo scendono).

Fabricl_2000
15-12-2004, 19:37
Si infatti era su ebay.
E 45 euros per quello non ne valeva molto la pena.

Adesso mi faccio un pc nuovo pure io, ho su sempron da overclokkare, oppure Xp mobile...devo pensarci...ma ormai aspetto dopo natale.

magri scendono anche un po' i prezzones :D speriamo :mc: