View Full Version : Modem non funziona perche porta in uso
Ciao a tutti..un mio amico mi ha dato il suo portatile dicendo che non andava piu internet...allora mi metto a guardarlo e ho visto che quando faccio l'interrogazione del modem (dal pannello proprietàmodem-diagnostica) mi dice che la porta è usata da un'altra applicazione (la porta usata è la com3)....
Io ho provato a chiudere tutte le applicazioni e processi "inutili" (norton, video etc etc ) ma continua a darmi il problema...ho provato anche a impostare al modem una porta diversa (provato con com4 com10 com20 tanto per fare delle prove) ma ogni volta ho lo stesso messaggio.
Ho provato a chiedere cosa ha fatto o installato (prima gli funzionava) ma naturalmente non ha saputo dirmi niente se non "io non ho fatto niente".
hai già provato a disinstallare il modem e reinstallarlo?
Brigante
14-12-2004, 13:24
1) Controlla se c'è qualche programma in esecuzione che utilizza la porta seriale, magari anche in background.
2) Controlla se c'è qualche adattatore Bluetooth che sta condividendo la stessa porta.
3) Disinstalla e reinstalla i driver del modem.
4) Se la situazione non migliora prova il modem su un altro computer e vedi se va.
Premetto che il pc è un portatile e quindi escludo di provare il modem su un altro pc...
Ho provato a fare le seguenti cose:
1)provato a cambiare com atribuita al moden - ESITO NEGATIVO
2) tolto tutto il possibile in background (terminati tutti iporocessi non necessari al funzionamento della rete e di internet e norton) - ESITO NEGATIVO
3)disinstallato e reinstallato modem (scaricando gli ultimi drivers direttamente dal sito) - ESITO NEGATIVO
Adesso sono al lavoro e me lo sono portato dietro, ma non posso provare se si collega, pero provando a fare la diagnostica il modem non risponde e appare il mnessagigo d'errore che la porta è in uso...sinceram non so piu cosa guardare
C'è un programma che mi dice quali sono le applicazioni che utilizzano determinate porte?
ltdmarco
14-12-2004, 16:42
anche io ho lo stesso problema con un toshiba m30 e ho provato di tutto ma non riesco a risolvere........
AIUTOOOO!!!!!
Ragazzi so che la soluzione è un bel formattone, ma vorrei evitare, qualche consiglio?
nastybit
15-12-2004, 08:43
Avevo uno stesso problema su un portatile ma nenache formattando si poteva risolvere in quel caso il modem aveva preso un bel fulmine dalla linea....
Prima di tutto prova a disinstallare i driver suoi e impostalo come modem standard 56k!
Prova cosi!
CIAUZ!
Scusate l'ignoranza, ma se il modem si è rotto (come nel caso di nastybit) ottengo un errore di "porta com in uso da un'altro programma"?...
nastybit
15-12-2004, 09:44
E si nel mio caso il modem non rispondeva bene ai test e dava questo problema anche dopo formattato!
ltdmarco
15-12-2004, 10:00
IO HO DISINSTALLATO FISICAMENTE IL MODEM DEL MIO TOSHIBA M30 E RICONNESSO....MA ORA NON ME LO VEDE PIU' CAZZO...
MI STA FACENDO INCAVOLARE COME UNA BESTIA.....
ORA CHE FACCIO PER FARGLIELO RIVEDERE....????
ALMENO PRIMA LO RILEVAVA BENE E NON FUNZIONAVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A questo punto faccio qualche altra prova per vedere se effettivam danneggiato e poi lo disabilito e ne metto uno esterno e vedrai cosi risolvo io :D
carlito81
05-01-2005, 16:45
Un mio amico ha lo stesso proble ma, ho fatto le stesse cose che hai fatto tu ma niente da fare....Hai mica risolto???
Ciao,
bè... la butto li, controllate di non avere qualche programma di telefoni cellulari (tipo Nokia Data Suite) spesso fanno proprio quello scherzetto :D vanno ad incasinare le porte com del modem interno dei notebook
carlito81
06-01-2005, 00:05
Originariamente inviato da wgator
Ciao,
bè... la butto li, controllate di non avere qualche programma di telefoni cellulari (tipo Nokia Data Suite) spesso fanno proprio quello scherzetto :D vanno ad incasinare le porte com del modem interno dei notebook
Ho disinstallato anche quelli e anche il modem del cell che mi aveva installato ma niente da fare....lui ha un LG 8130.
Cmq penso anch'io che possa essre quello il problema ma più che disinstallare i programmi e i driver del modem del cell non so che fare
carlito81
07-01-2005, 00:15
Aiutooo.........:(
carlito81
09-01-2005, 00:03
Up
Scusate ma per un po sono stato lontano dal pc....
Io ho risolto, perche il problema era il modem danneggiato...ho dovuto sostituirlo perche un fulmine l'aveva rotto come mi avevano suggerito....
carlito81
10-01-2005, 06:28
bella notizia :cry:
ma quindi il modem non è integrato nella scheda madre del portatile? Quanto costa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.