View Full Version : Overclock Asus 9950 Ultra GeForce FX 5900 Ultra
Pulaster@work
14-12-2004, 09:45
Ciao a tutti, volevo sapere a quanto potrei portare le frequenze core/ram di questa scheda, il tutto rimanendo in sicurezza...
Mi convierne farlo con SamrtDoctor oppure è meglio scaricare drivers più appropriati?
Grazie!
Bye!
Ciao!
Allora io ho la tua stessa scheda sul PC "muletto" e sono riuscito a portarla a 500 mhz di core e 1000 mhz di memoria, senza artefatti.
Per i driver ho usato quelli generici che fornisce la Nvidia e come programma per l'overclock ho usato Riva Tuner.
Fammi sapere ;)
lizard81
15-12-2004, 18:54
Ciao io con la stessa scheda usando driver Nvidia 66.93 e riva tuner 20RC152 non riesco ad overklokkare nel senso ke appena alzo un po' il core e/o le memorie perdo tantissimi frame..Come mai?
Tra l'altro nel rivatuner posso modificare solo core e memorie nelle impostazioni dei ForceWare e non nelle impostazioni della scheda che si trovano subito sopra perchè'?
Grazias
Anche a me da solo l'overclock via driver.
Comunque la scheda riesco a portarla tranquillamente a 500 MHz di core e 1000 MHz di memoria.
Ma che marca è la tua?
lizard81
16-12-2004, 09:31
La mia è una asus v9950 ultra quella in rame con le 2 ventoline.
Il discorso è ke appena alzo leggermente le frequenze poi scatta di brutto...Sarà forse incompatibilità con i miei driver?Bo.
DURONMEN
17-12-2004, 19:28
Originariamente inviato da lizard81
La mia è una asus v9950 ultra quella in rame con le 2 ventoline.
Il discorso è ke appena alzo leggermente le frequenze poi scatta di brutto...Sarà forse incompatibilità con i miei driver?Bo.
Problema identico con una v9980 (FX5950 Ultra) che ho appena installato. :confused:
Appena provo a toccare le frequenze, anche di un solo Mhz inizia a scattare tutto diventando ingiocabile! :muro:
La cosa strana è che lo fa con qualsiasi software si utilizzi per l'overclok.... anche con lo Smart Doctor dell'Asus!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.