PDA

View Full Version : NF7-S,parte la "sirena"...


migli0
14-12-2004, 09:24
Ciao raga,ho bisogno di voi e della vostra competenza. :p
Cercherò di essere breve...
Venerdì mi si è spento il PC di botto,come se avessero tolto la corrente(che però c'era).
Riaccendo il PC e mi parte la famigerata "sirena"(1 tono basso e 1 alto che suonano di continuo),con PC ovviamente bloccato.
Vado da un amico e dopo aver smontato e provato ogni pezzo del PC scopriamo che il problema è la scheda mamma,ovvero la mia Abit NF7-S 2.0.
La cosa strana è che la sirena all'avvio suona esclusivamente col mio alimentatore Chieftec 420w,mentre con altri 2 alimentatori provati non suona(però il pc non parte lo stesso).
Aggiungo che il led rosso della mobo si accende normalmente,e quando premo il pulsante di accensione si accende per un millisecondo anche quello verde,e anche le ventole fanno un accenno di girare(ma proprio un accenno),poi ovviamente parte la sirena e si pianta tutto.

Questa è la storia in breve...la scheda non è più in garanzia,per cui prima di cambiarla vorrei sapere quale componente della scheda è partito,e se magari è possibile sostituirlo a un prezzo ragionevole :rolleyes:

Grazie infinite a tutti,ciao :)

sc82
14-12-2004, 09:46
Potrebbe anche essere l'alimentatore che è partito dato che la sirena la fa solo con quello.
Prova con uno degli altri ali, e resetta la cmos!

migli0
14-12-2004, 11:24
Originariamente inviato da sc82
Potrebbe anche essere l'alimentatore che è partito dato che la sirena la fa solo con quello.
Prova con uno degli altri ali, e resetta la cmos!

Ciao,intanto grazie per la risposta...:)
anch'io pensavo fosse l'ali,ma poi provandolo a casa del mio amico si è dimostrato perfettamente funzionante,e allo stesso modo il suo alimentatore sulla mia mobo non la faceva funzionare... :( (tristezza perchè l'ali era in garanzia,la mobo no... :rolleyes: )
Cmq sta cosa che col mio ali parte la sirena e con un altro ali qualsiasi non parte non riesco proprio a spiegarmela,aspetto pareri illuminanti... :)
Ah,per finire preciso che ho già provato più volte a resettare il cmos,senza però alcun successo... :muro:

boh,chissà perchè a me capitano sempre tutte le rotture più assurde e inspiegabili...:rolleyes:

Ciao :)

Rusticola
14-12-2004, 13:15
Fatti prestare una CPU e prova a sostituirla.

jiadin
14-12-2004, 14:18
a me faceva la "sirena" però partiva.... cioè in pratica si era rotto il sensore della temperatura...(sulla stessa scheda madre) ma il tuo problema mi sembra diverso, quindi non so...!:confused:
forse ti conviene cambiare procio(ram?) e al max portarla in sostituzione...!

migli0
14-12-2004, 19:36
Niente raga,oggi sono riuscito a farla rientrare in garanzia(chissà perchè sabato mi avevano detto di no e oggi di sì :confused: ),e mi sono anche beccato la scheda sostitutiva...insomma dalle stalle alle stelle :D
cmq quando ho spiegato il problema al tecnico di SD mi ha detto che quasi sicuramente me la cambiano(anzichè aggiustarla),quindi credo che il problema fosse decisamente serio,e non una bazzeccolina da 10€(credo...)
Quando mi tornerà vi saprò dire(spero) qual'era il problema(se me lo diranno),sempre che non vogliate sbizzarrirvi ancora ad indovinare :D

ciao :)

P.S.:@Rusticola:no,no,il problema era proprio la mobo,il resto è stato testato pezzo per pezzo,infatti ora che ho montato la scheda sostitutiva che mi hanno dato va tutto bene :)

P.P.S.:cmq viva Essedi Treviso,sono sempre dei grandi(anche se sabato mi avevano fatto un po' ricredere) :sofico: