View Full Version : Willamette vs prescott vs northwood
Chi la spunta? io so solo che il prescott ed il northwood hanno le stesse prestazioni, anche se il prescott è un forno:D willamette non lo conosco:nono:
>>byez<<
Athlon 64 3000+
14-12-2004, 11:17
Northwood
[AIRS]Rambo
14-12-2004, 11:17
i willamette mi sembra fossero i primi procio pentium 4 tipo 1.5 1.7... io avevo un p4 willamette 1.5 ma ti assicuro che era davvero una merda..... andava pure con la rambus che costava un pacco e non aveva prestazioni eclatanti...
DevilMalak
14-12-2004, 12:10
willamette = quelli + vecchi
prescott = quelli + nuovi
ormai non ci sono più nè i willamette nè i northwood... però i northwood spesso vanno meglio dei prescott di pari frequenza, e scaldano/consumano meno ;)
Necromachine
14-12-2004, 14:33
I willamette sono i primi pentium4, siamo già a qualche anno fa (2 o 3), ovviamente i peggiori in assoluto, non riuscivano manco a star dietro ai pentium3 di minore frequenza :rolleyes: ... situazione migliorata col northwood nei suoi vari step fino all'ultimo, il northwood-C, che è veramente un buon processore alla fine, però è appena uscito di scena e va solo su socket 478 (una buona alternativa, se ne trovi usati a buon prezzo); il prescott è il successore del northwood e sono quelli in vendita adesso, in realtà va praticamente uguale solo scaldando un pò di più (anche se in overclock raggiunge frequenze più alte, quasi sempre vicine se non oltre i 4ghz, almeno gli ultimi).
Originariamente inviato da Necromachine
I willamette sono i primi pentium4, siamo già a qualche anno fa (2 o 3), ovviamente i peggiori in assoluto, non riuscivano manco a star dietro ai pentium3 di minore frequenza :rolleyes: ...
Se è per quello neppure i Northwood-C. ;)
Roberto151287
14-12-2004, 20:02
Originariamente inviato da Necromachine
il prescott è il successore del northwood e sono quelli in vendita adesso, in realtà va praticamente uguale solo scaldando un pò di più (anche se in overclock raggiunge frequenze più alte, quasi sempre vicine se non oltre i 4ghz, almeno gli ultimi).
In realtà a parità di frequenza i Prescott non vanno uguali ai Northwood, ma vanno un po' meno, oltre a scaldare e consumare di più
cmq raggiungono frequenze molto alte in overclock (almeno una cosa positiva ce l'hanno)
Originariamente inviato da Roberto151287
cmq raggiungono frequenze molto alte in overclock (almeno una cosa positiva ce l'hanno)
Capirai, fosse servito... Stiamo parlando di un processo a 90 nanometri, e da allora sono saliti di soli 400 MHz. Una miseria per un'architettura studiata per salire di frequenza come quella dei P4. Per intenderci, credo che gli Athlon64 a 90 nm possano fare anche di più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.