PDA

View Full Version : Willamette vs prescott vs northwood

Kappa82
14-12-2004, 00:45
Chi la spunta? io so solo che il prescott ed il northwood hanno le stesse prestazioni, anche se il prescott è un forno:D willamette non lo conosco:nono:

>>byez<<

Athlon 64 3000+
14-12-2004, 11:17
Northwood

[AIRS]Rambo
14-12-2004, 11:17
i willamette mi sembra fossero i primi procio pentium 4 tipo 1.5 1.7... io avevo un p4 willamette 1.5 ma ti assicuro che era davvero una merda..... andava pure con la rambus che costava un pacco e non aveva prestazioni eclatanti...

DevilMalak
14-12-2004, 12:10
willamette = quelli + vecchi
prescott = quelli + nuovi
ormai non ci sono più nè i willamette nè i northwood... però i northwood spesso vanno meglio dei prescott di pari frequenza, e scaldano/consumano meno ;)

Necromachine
14-12-2004, 14:33
I willamette sono i primi pentium4, siamo già a qualche anno fa (2 o 3), ovviamente i peggiori in assoluto, non riuscivano manco a star dietro ai pentium3 di minore frequenza :rolleyes: ... situazione migliorata col northwood nei suoi vari step fino all'ultimo, il northwood-C, che è veramente un buon processore alla fine, però è appena uscito di scena e va solo su socket 478 (una buona alternativa, se ne trovi usati a buon prezzo); il prescott è il successore del northwood e sono quelli in vendita adesso, in realtà va praticamente uguale solo scaldando un pò di più (anche se in overclock raggiunge frequenze più alte, quasi sempre vicine se non oltre i 4ghz, almeno gli ultimi).

MaxArt
14-12-2004, 17:58
Originariamente inviato da Necromachine
I willamette sono i primi pentium4, siamo già a qualche anno fa (2 o 3), ovviamente i peggiori in assoluto, non riuscivano manco a star dietro ai pentium3 di minore frequenza :rolleyes: ...
Se è per quello neppure i Northwood-C. ;)

Roberto151287
14-12-2004, 20:02
Originariamente inviato da Necromachine
il prescott è il successore del northwood e sono quelli in vendita adesso, in realtà va praticamente uguale solo scaldando un pò di più (anche se in overclock raggiunge frequenze più alte, quasi sempre vicine se non oltre i 4ghz, almeno gli ultimi).

In realtà a parità di frequenza i Prescott non vanno uguali ai Northwood, ma vanno un po' meno, oltre a scaldare e consumare di più
cmq raggiungono frequenze molto alte in overclock (almeno una cosa positiva ce l'hanno)

MaxArt
14-12-2004, 21:20
Originariamente inviato da Roberto151287
cmq raggiungono frequenze molto alte in overclock (almeno una cosa positiva ce l'hanno)
Capirai, fosse servito... Stiamo parlando di un processo a 90 nanometri, e da allora sono saliti di soli 400 MHz. Una miseria per un'architettura studiata per salire di frequenza come quella dei P4. Per intenderci, credo che gli Athlon64 a 90 nm possano fare anche di più.