View Full Version : [NA] 2 Hard Disk da 80Gb l'uno
Vendo i miei due Maxtor Diamond Max Plus9 da 80Gb l'uno perchè pare che sono incompatibili con il mio controller :(
Questo è il mio unico motivo e per questo si trovano in ottimissimo stato, cioè mai spostati da quando li ho installati per la prima volta nel mio case.
Tutti e due a 78€ ;)
in coda... spedisci?Garanzia?
sono s-ata?forse in coda x un amico
ps faresti meglio a mettere la città nel titolo prima ke chiudano il 3d ;)
Gente, il post ve lo chiudono.... dovete mettere la città nel titolo proma di postare
Coyote74
14-12-2004, 00:13
Coda.....
interessato anche io!!! per SUBITO!!!
Merlino80
14-12-2004, 09:21
in coda..li vendi separatamente?
sono di roma
ciao
Azz, avete ragione, ho messo la località nel titolo :D
Allora:
Si, posso spedire ma a condizione che le ss sono a vostro carico :(
Rispettando la coda:
1) Rounded
2) Mos
3) Coyote
4) NMarco
X Merlino:
Cerco di venderli insieme altrimenti rischio che uno me lo devo tenere...
Ah, dimenticavo:
Sono entrambi in garanzia solo ke lo scontrino l'ho perso e così credo che se un domani potreste avere qualche problema dovrete contattare direttamente la ditta Maxtor e dettargli in numero di serie del disco così che loro possono risalire alla data dell'acquisto :)
Se puoi mi scrivi il numero di serie così controllo la durata della garanzia e mi spieghi se non S-ata o Ata133?
Purtroppo nn posso vedere i numeri di serie perchè stanno montati e nn posso toglierli dal case...
ah, è un ATA 133
Non puoi proprio?Ma è il modello con 2 o 8 mega di buffer?
Nn posso anche per li sto usando :)
Cmq sono a 2Mb di buffer ;)
Merlino80
14-12-2004, 15:32
Originariamente inviato da Kimera
Nn posso anche per li sto usando :)
Cmq sono a 2Mb di buffer ;)
no erano incompatibili con il tuo controller? :mc:
:)
Infatti come mai li utilizzi se incompatibili?
Ok, mi spiego meglio :D
L'incompatibilità con il moi controller nasce solo quando voglio usare l'hd come Boot mentre invece se il sistema operativo è già installato su un Hd e i Maxtor li voglio usare solo come periferiche di memoria di massa aggiuntivi il controller li riconosce tranquillamente...
Purtroppo a me serve per fare il Boot, ecco perchè devo cambiarli.
Se avete altri dubbi basta postare ;)
Perfavore posta il seriale dei due Hd,non è difficile smontarli scrivere il codice e rimontarli.Te lo chiedo per sapere sicuro quanta garanzia hanno ancora :)
Ok, allora vedo un attimo e posto ;)
Allora:
1) Y2V347SE FY42A
2) Y3JQVYKE FY13A
Ciao ti rispondo qui invece che nel mio post..gli hard disk mi interessavano, ovviamente non a 100 euro.
Costano nuovi 39+iva in giro..
Considerando che i tuoi sono entrambi fuori garanzia maxtor mi sa che chiedi un po' troppo ;)
ciao
X mcriki:
Hai ragione ma a 39+iva si trova in un negozio che in compenso si fa pagare sulle spese di spedizione, ecco perchè i prezzi sono così bassi( questo già te lo avevo spiegato l'altra volta :rolleyes: )
I prodotti non sono valutati poi esclusivamente in base alla garanzia, questo è un qualcosa in più che se c'è meglio altrimenti si passa ad altre caratteristiche come per esempio quella più importante lo stato del prodotto:
Io ho specificato che i miei Maxtor sono in ottimissimo stato, praticamente sembrano nuovi, e in base a tutto ciò che ho valutato il valore finale dei miei Hard Disk pari a 40€ l'uno!
Penso e credo che si tratta di un prezzo ragionevole...
Colui che nn è daccordo la prego di limitarsi a non prenderli, grazie.
la garanzia è la cosa fondamentale xkè, esempio, io compro da te ed ho problemi con un hd a ki mi rivolgo?se scendi interessato
X mcriki:
Hai ragione ma a 39+iva si trova in un negozio che in compenso si fa pagare sulle spese di spedizione, ecco perchè i prezzi sono così bassi( questo già te lo avevo spiegato l'altra volta :rolleyes: )
Scusa mi tocca replicare anche se non sono interessato alle tue condizioni, solo per dirti che credo tu ti confonda con altri: non abbiamo mai discusso io e te di spese di queste cose.
Per il resto fai come ritieni giusto, io non sono un moderatore :)
P.S.: Però non puoi scrivere nella descrizione (come hai fatto tu) che è in garanzia se non lo è: il valore è molto diverso.. e se qualcuno te li avesse nel frattempo presi convinto di ciò?
Propormeli poi a 100 euro..degli hard disk usati e senza garanzia che costano di meno nuovi (non solo lì ma in diversi shop) mi sembra poco corretto, o perlomeno informati sul valore prima di proporli.
Buona vendita,
ciao
Probabilmente mi sono sbagliato ma cmq ho elencato le mie ragioni.
Per il prezzo dei 100€:
Appena ho navigato un po' di più su internet ho provveduto immediatamente a scalare a 80€!!!
Per la garanzia:
Ho detto ke lo sono ma lo scontrino è stato perso ecco perchè è valida SOLO DETTANDO I NUMERI SERIALI ALLA MAXTOR.
Cmq, se vogliamo dire che sono senza garanzia perchè si è perso lo scontrino allora questo è vero, ma non credo che influisce sul prezzo finale del prodotto...
Se invece influisce allora abasso ULTERIORMENTE il prezzo a 75€, però naturalmente dovrete dimostrarlo.
ops scusami mi ero espresso poco chiaramente: inserendo i numeri seriali che hai indicato al supporto della maxtor gli hard disk non risultano in garanzia da mesi..non mi riferivo al fatto che non hai lo scontrino, tra l'altro la policy di maxtor prevede in ogni caso la sostituzione inviandoli direttamente alla loro sede quando sono coperti da garanzia, lo scontrino non serve (a meno che il tuo rivenditore voglia decidere di sostituirtelo nel periodo di garanzia direttamente lui).
ciao
Azz, io sapevo di si :confused:
Ok, allora errore mio!!!
Mi scuso con tutti gli utenti per aver detto che i prodotti siano in garanzia, gli Hdd in vendita SONO SENZA GARANZIA :(
Credevo ke lo fossero perchè li ho presi da poco, vabbè...
Grazie per avermelo detto!
Attenzione!!!!!!
L'utente Mcriki probabilmente, involontariamente, ha sbagliato a verificare la garanzia degli Hdd...
Forse per la fretta nella casella per determinare il luogo della garanzia avrà rimasto quello default che non si tratta dell'Italia ma di un altro paese in cui la garanzia varrà di meno.
In Italia la garanzia per i privati sui prodotto tecnologici è pari a 2 anni( e questo bene o male lo sapete tutti ) così guardando bene entrambi i dischi ho visto che c'è anche la data di fabbricazione:
Rispettivamente 18FEB2003
31MAY2003
Fino a prova contraria GLI HARD DISK SONO COPERTI DA GARANZIA!!!!!
^Krasty^
14-12-2004, 22:14
mmm, Kimera resta il fatto che in negozio si trovano nuovi (e in garanzia :D ) a 50e...;)
Se vai al sito maxtor (e selezioni l'europa) puoi verificare anche tu che inserendo i seriali dice out of warranty..
Non so dove leggi tu la data di fabbricazione, io ho un maxtor 80GB diamondplus9 in mano ora, vedo sol oquesta data indicata: Mfg.Date: 21SEP2004
Se intendi quella non può essere la data di fabbricazione, perchè è stato acquistato alla fiera dell'informatica il 6 settembre..quindi non so cosa indichi. Se hai una data con scritto invece chiaramente che è la data di fabbricazione dovresti provare a chiedere al supporto maxtor perchè non è più in garanzia.
(sto discorso non c'entra nulla con la vendita tua, era solo per imparare qualcosa tutti su come funzionan ste storie..perchè se maxtor indica che è fuori garanzia come nel tuo caso non ti fa neppure spedire l'RMA)
^Krasty^
14-12-2004, 23:21
modello Y3JQVYKE :
https://www4.maxtor.com/en/support/service/rma/create/02_warranty_status.cfm
modello Y2V347SE:
https://www4.maxtor.com/en/support/service/rma/create/02_warranty_status.cfm
che ti devo dire entrambi scaduti, ma per un pelo :D
cmq se ragioni sul prezzo interessato
Serial Number Drive Type TLA Number Status/Message Expiration Date
(mm/dd/yyyy)
Y2V347SE ATA 6Y080L0421011 Out of warranty 04/20/2004
Y3JQVYKE ATA 6Y080L0130413 Out of warranty 07/29/2004
Sul sito Maxtor i tuoi hd sono fuori garanzia di un bel pò e cmq sia quello che dici tu varrebbe solamente accompagnato da scontrino fiscale presso il negozio dove tu li hai comprati.
Capito :cry: ,
ma cmq il prezzo nn può essere limato solo perchè nn è coperto dalla garanzia..
Mi sono letto tutte le regole del Mercatino e nn c'è voce che si riferisce all'abasso di prezzo per mancanza di garanzia...
Se proprio devo scendere lo faccio esclusivamente per venirvi in contro..
Dai, a mia malvoglia facciamo 75€ per tutti e due ma che finisce qui :rolleyes:
Ma ora come faccio a determinare la coda?
Chi è ancora interessato?
Coyote74
15-12-2004, 10:20
Capito :cry: ,
ma cmq il prezzo nn può essere limato solo perchè nn è coperto dalla garanzia..
Mi sono letto tutte le regole del Mercatino e nn c'è voce che si riferisce all'abasso di prezzo per mancanza di garanzia...
Se proprio devo scendere lo faccio esclusivamente per venirvi in contro..
Dai, a mia malvoglia facciamo 75€ per tutti e due ma che finisce qui :rolleyes:
Ma ora come faccio a determinare la coda?
Chi è ancora interessato?
Io sono ancora interessato, ma ad un solo HD.... 37€
Vediamo se un altro utente ne vuole soltato uno e così possiamo anche concludere ;)
^Krasty^
15-12-2004, 15:27
Vediamo se un altro utente ne vuole soltato uno e così possiamo anche concludere ;)
io! ma a 35e!
del resto:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=833040&perpage=20&pagenumber=1
venduto a 35 e in garanzia...
in coda 70 € per entrambi, dopo averli testati con powermax
ciao
gd350turbo
15-12-2004, 19:06
35 euro per uno o 70 per tutti e due, la cosa mi interessa pure a me...
Come già detto, sotto i 75€ è intollerabile scendere!!
Chi ci tiene per davvero la prego di attenersi al prezzo minimo.
gd350turbo
15-12-2004, 20:17
Gia comperati altrove...
Lascio...
^Krasty^
15-12-2004, 21:15
io coyote cmq siamo interessati...:cool:
Ok, ma assolutamente no per 35€ :rolleyes:
Separatamente li vendo minimo a 39€ ss escluse...
X Coyote:
Scusa, ma anche te di Napoli?
Sarebbe comodo per me e Krusty incontrarci tutti allo stesso posto allo stesso orario, altrimenti nn c'è problema nella spedizione ;)
Aggiornamento:
L'utente NMarco risulterebbe il primo della coda per il disco singolo perchè si attiene alle mie richieste.
Per questo appena un altro user mi conferma di voler comprare un altro dei miei Hd a 46€ comprese le spese di spedizioni io concluderò subito :)
A presto :D
^Krasty^
16-12-2004, 14:57
Ok, ma assolutamente no per 35€ :rolleyes:
Separatamente li vendo minimo a 39€ ss escluse...
X Coyote:
Scusa, ma anche te di Napoli?
Sarebbe comodo per me e Krusty incontrarci tutti allo stesso posto allo stesso orario, altrimenti nn c'è problema nella spedizione ;)
kimy se ci ripensi io sono disponibile...
te li comprerei entrambi a 75€ ss incluse ....
in J+3 ...
X Krasty:
Inutile, non scenderò mai a compromessi :D
X d027:
Non esisterà mai per me una proposta del genere!!!!!
Faccio finta di non aver letto :D
Ah cmq ho navigato e stranavigato in rete e ho deciso di metterli a 78€.
dai su ragazzi che io ho fretta di concludere!!! se ha detto che a 45 spese comprese ve lo vende non mi sembra male....considerate il prezzo che fa...38 euro non è male per un HD da 80Gb!
Grazie NMarco :D
Cmq li ho venduti tutti e due all'utente NMarco perchè ha accettato la mia offerta!!
Potete chiudere grazie :D
confermo al 99% pago domattina il tutto!!;)
quando li avevi comprati?
^Krasty^
20-12-2004, 00:48
kimera si può sapere poi com'è finita sta storia???
è finita che avete giocato troppo cercando di tirare sul prezzo e alla fine se li è acaparrati tutti e due l'utente NMarco a quanto avevvo kiesto io( 78€ escluse le ss ) :)
^Krasty^
21-12-2004, 00:39
è finita che avete giocato troppo cercando di tirare sul prezzo e alla fine se li è acaparrati tutti e due l'utente NMarco a quanto avevvo kiesto io( 78€ escluse le ss ) :)
beh, direi che alla fine è finita bene per te! visto il prezzo :eek:!!!
mi auguro che quest' estate quei due fornetti gli reggano bene
;)
tranquillo....ho due HDD cooler di 50 cm di diametro pronti per raffreddare un pò le idee ai miei HD!;) ;) ;)
^Krasty^
21-12-2004, 00:48
Originariamente inviato da NMarco
tranquillo....ho due HDD cooler di 50 cm di diametro pronti per raffreddare un pò le idee ai miei HD!;) ;) ;)
allora in bocc' al lupo alle orecchie...:D
ma per caso ti brucia il fatto di non averli comprati??
mi stai gufando!!! :D :D :D
cmq per la cronaca ho già lo stesso Maxtor e per ora non ho avuto nessun problema!;)
^Krasty^
21-12-2004, 01:00
:D :D ma che, nn ti "gufo" xkè se li raffreddi bene vai tranquillo e poi io ero interssato ad uno soltanto, ma non al quel prezzo! abbiamo due disponibilità diverse ecco tutto! anzi spero per te che rimanga soddisfatto ;)
Krasty ha scritto:
"abbiamo due disponibilità diverse ecco tutto!"
Appunto, dal modo in cui hai postato fai capire che cmq ci sei rimasto male a nn prenderli tu...
Perciò è inutile insinuare che gli Hdd non raggiungono il valore rischiesto in €, dici magari che non potevi permetterti la cifra richiesta...
:D :D :D
CHIUDERE!!!;) ;)
^Krasty^
21-12-2004, 13:19
:D :D :D
CHIUDERE!!!;) ;)
vabbè kimera, lascia perdere!
Il tutto è partito dal fatto che abbia chiesto "com'è finita poi la storia degli hd" semplicemente xkè, come da regolamento, alla fine non hai postato le paroline famose che io ho citato, ovvero ciò che mi interessava sapere!
sei tu che mi hai cortese risposto: "che avete giocato troppo cercando di tirare sul prezzo" poi sta storia l' avete interpretata a vostro piacimento!
Concludo dicendo che stamattina l'ho preso nuovo a 55e :cool:
buone feste e buone vacanze!
li avevo trovati anche io a 55€...però 55+55 fa 110€ e così invece li ho pagati poco più di 80! quasi 30 euri risparmiati!;) ;) il prezzo non era male...
^Krasty^
21-12-2004, 13:26
li avevo trovati anche io a 55€...però 55+55 fa 110€ e così invece li ho pagati poco più di 80! quasi 30 euri risparmiati!;) ;) il prezzo non era male...
NMarco, ma figurati se va bene a voi. Sono contento che sia finita come entrambe desideravate. Sul serio io c' ho giocato un po su, ma ieri il tuo "mi stai gufando" è stato fuori luogo!
;) buone feste
non capisco perchè stai sparando a zero su tutti!!!
il mio stai gufando era scherzoso!!!! certe volte non capisco a cosa serve mettere gli smiles se poi ci sono persone come te che nemmeno li vedono!!!!
cmq se proprio vuoi sapere perchè ho scritto se mi stavi guafando è per questo:
mi auguro che quest' estate quei due fornetti gli reggano bene
allora in bocc' al lupo alle orecchie...
quindi la frase anche se in modo scherzoso non mi sembra affatto fuori luogo....
cmq io la chiuderei qui...
^Krasty^
22-12-2004, 20:45
beh, a questo punto sono scemo io che ti rispondo, ma comunque voglio solo dirti che evidentemente tu fai parte di quelli che non sanno interpretare gli smiles, visto che io li ho usati nei miei post!
di nuovo auguri di buone feste!!!
PS: passo e chiudo!
jolly_82
11-01-2005, 09:08
in coda per uno, 40 spedito!
interessato ad entrambi
dimmi esattamente il modello
Mi dispiace, già venduti ad entrambi :(
Raziel1984
12-02-2005, 07:21
interessato ad uno con consega a mano a 30 euro.Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.