View Full Version : HELP!! flashato il bios e NON va + nulla!!
aiutoooo!!
ho flashato il bios della mia gigabyte ga-8sq800...con il programmino apposito della giga...mi ha detto tutto ok...ho riavviato e non va + nulla...schermo spento e luce dell'HD sempre accesa...
cosa posso/devo fare???:cry:
Vai qui (http://www.recoverybios.com/ ) e scrivi loro una mail, ti diranno cosa fare. Un mio amico ha fottuto la Mobo allo stesso tuo modo... Ieri, ho ordinato per lui il chip del bios riprogrammato e dovrebbe arrivare domani... 19 euro, spedizione compresa.
OverClocK79®
14-12-2004, 00:49
se resetti il cmos e nn riparte ankora fatti spedire un nuovo BIOS
BYEZZZZZZZZZZZZ
Un atttimo che suono il silenzio con la tromba ihihih:D
Non resettare affatto la c-mos.
OGGI è VENUTA A MANCARE ALL'AFFETTO DI ONKA LA MOBO gigabyte ga-8sq800.
Non si flasha una mobo se quest'ultima nn da problemi ricordalo per la prossima volta!!!
E soprattutto se nn lo sai fare fattelo fare da un esperto la prox!
:bsod: :bsod: :bsod: :bsod:
!!!!IL PEGGIOR BUG ESISTENTE NEL MONDO REALE E CHE VA CONTRO QUELLO VIRTUALE NN SI TROVA DENTRO I CALCOLATORI ELETTRONICI MA FRA LA TASTIERA E LA SEDIA!!!!
Kernel32
14-12-2004, 08:43
Originariamente inviato da v3l3no
!!!!IL PEGGIOR BUG ESISTENTE NEL MONDO REALE E CHE VA CONTRO QUELLO VIRTUALE NN SI TROVA DENTRO I CALCOLATORI ELETTRONICI MA FRA LA TASTIERA E LA SEDIA!!!!
Questa me la segno :D
Un atttimo che suono il silenzio con la tromba ihihih:D
Non resettare affatto la c-mos.
OGGI è VENUTA A MANCARE ALL'AFFETTO DI ONKA LA MOBO gigabyte ga-8sq800.
Non si flasha una mobo se quest'ultima nn da problemi ricordalo per la prossima volta!!!
E soprattutto se nn lo sai fare fattelo fare da un esperto la prox!
:bsod: :bsod: :bsod: :bsod:
:rolleyes:
se l'ho flashato è xè aveva dei problemi...
e cmq nn era la prima volta ke lo facevo...ed è sempre andato tutto bene...nn sò cosa sia successo stavolta...anke xè il programmino usato x flashare ha detto ke era andato tutto a buon fine...
non c'è modfo di recuperarla??
qualkuno una volta parlava di flashare a caldo..ma nn mi rikordo bene cosa volesse dire...:(
alla fine ho comprato il chip nuovo!!
x fortuna esiste quel negozio..se no al posto di 22€ x il chip pagavo 100€ x una mobo nuova!:(
pincopall
14-12-2004, 13:58
Originariamente inviato da onka
:rolleyes:
se l'ho flashato è xè aveva dei problemi...
e cmq nn era la prima volta ke lo facevo...ed è sempre andato tutto bene...nn sò cosa sia successo stavolta...anke xè il programmino usato x flashare ha detto ke era andato tutto a buon fine...
non c'è modfo di recuperarla??
qualkuno una volta parlava di flashare a caldo..ma nn mi rikordo bene cosa volesse dire...:(
flashare a caldo vuol dire che se hai un chip di riserva o qualcuno che te lo presta...fai partire la mobo con il chip buono...una volta avviato il pc levi il chip buono e metti quello flashato male...e riflashi il bios...in questo modo se qualcosa era andata storta la prima volta ora si dovrebbe aggiustare!
Originariamente inviato da pincopall
flashare a caldo vuol dire che se hai un chip di riserva o qualcuno che te lo presta...fai partire la mobo con il chip buono...una volta avviato il pc levi il chip buono e metti quello flashato male...e riflashi il bios...in questo modo se qualcosa era andata storta la prima volta ora si dovrebbe aggiustare!
ah ekko..peccato ek nn ho nessuno con la mia stessa mobo..cmq ora aspetto solo il chip nuovo..:)
Kernel32
14-12-2004, 14:16
Ma non si rischia nulla togliendo dalla mobo il chip mentre è asccesa?
pincopall
14-12-2004, 14:23
Originariamente inviato da Kernel32
Ma non si rischia nulla togliendo dalla mobo il chip mentre è asccesa?
il bios lo carica solamente nella fase di post...quindi in teoria nn dovrebbe succedere niente...certo non è proprio una operazione carina da fare...se si hanno altre soluzioni meglio usarle...altrimenti uno se la riskia :)
Ho una soluzione per te, io nella disperazione l'avrei fatto solo ke nn è legale!
Vai in un certo commerciale, o in un grande negozio di informatica, naturalmente nota ke questo nn abbia sistemi di controllo con telecamere, vai negli scaffali dove sn esposte tutte le mobo, asus, abit , gigabyte, msi, ecc ecc vedi se c'è la tua, se la trovi prendila, aprila tipo ke la stai guardando comè fatta dentro, la giri la rigiri sfili la carta metti la manina lesta dentro l'involucro di plastica ke la ricopre, punta le ditina verso l'eprom, TAC! stacca il chip rimetti tutto apposto, e fai un verso con la bocca del tipo ke quella mobo fa cagare :D , e vai a casa e monti il chip sulla tua!
é uno sporco riskio napoletano, ma se funge sei di coppa!!
:Perfido: :Perfido: :Perfido: :fiufiu: :fiufiu:
super alex
14-12-2004, 15:14
Ho una soluzione per te, io nella disperazione l'avrei fatto solo ke nn è legale!
Vai in un certo commerciale, o in un grande negozio di informatica, naturalmente nota ke questo nn abbia sistemi di controllo con telecamere, vai negli scaffali dove sn esposte tutte le mobo, asus, abit , gigabyte, msi, ecc ecc vedi se c'è la tua, se la trovi prendila, aprila tipo ke la stai guardando comè fatta dentro, la giri la rigiri sfili la carta metti la manina lesta dentro l'involucro di plastica ke la ricopre, punta le ditina verso l'eprom, TAC! stacca il chip rimetti tutto apposto, e fai un verso con la bocca del tipo ke quella mobo fa cagare :D , e vai a casa e monti il chip sulla tua!
é uno sporco riskio napoletano, ma se funge sei di coppa!!
:Perfido: :Perfido: :Perfido: :fiufiu: :fiufiu:
magari per non lasciarla senza bios ... gli metti il tuo (quello flashato male)
ps:naturalmente si scherza! :)
Uahuauhauhahuahuahauh!
Minkia ke bastardata!!!!
Proprio ladro e bastardo lamer!!!
ahuauah vai fallo caxxi si skerza io l'avrei fatto in caso di disperazione!
CAvoli ke andavo a spendere soldi per un altra mobo...io i soldi li lavoro (nn rubando naturalmente)!!!:D :D
Ma il fatto ke mettendo pure l'altro chip prolunga i tempi e quindi la probabilita di riskio di essere beccato!!!
Piu veloce è il lavoro meglio è!
:ops:
super alex
14-12-2004, 16:12
pure la mia nf7s se ne è andata a farsi stra benedire allo stesso modo...e qualche gg fa ho ordinato il nuovo bios su hwmagic....:D
Kernel32
14-12-2004, 16:24
il bios lo carica solamente nella fase di post...quindi in teoria nn dovrebbe succedere niente...certo non è proprio una operazione carina da fare...se si hanno altre soluzioni meglio usarle...altrimenti uno se la riskia :)
Così rischi di sputtanare 2 mobo al prezzo di una... Mica male :sofico:
super alex
14-12-2004, 16:45
Così rischi di sputtanare 2 mobo al prezzo di una... Mica male :sofico:
scusa...ma al max si può rovinare solo una mobo perchè se ad esempio il mio amico mi presta il bios e faccio il flash a caldo mica si rovina il bios del mio amico....al max può andare storto il flash del bios già andato...non so se mi sono spiegato bene...l'unico problema è saper cacciare xbene il bios dal suo zoccolo...
Kernel32
14-12-2004, 16:56
Originariamente inviato da super alex
scusa...ma al max si può rovinare solo una mobo perchè se ad esempio il mio amico mi presta il bios e faccio il flash a caldo mica si rovina il bios del mio amico....al max può andare storto il flash del bios già andato...non so se mi sono spiegato bene...l'unico problema è saper cacciare xbene il bios dal suo zoccolo...
E chi ti dice che il bios del tuo amico non si sputtani togliendolo a caldo? :tie:
super alex
14-12-2004, 17:11
E chi ti dice che il bios del tuo amico non si sputtani togliendolo a caldo? :tie:
e moooolto ma mooolto difficile che si rovini togliendolo a caldo in quanto il bios viene letto solo all'avvio del pc...quindi si devo solo saper togliere dallo zoccolo!:read:
Oddio poi se cerki di toglierlo con una punta di caccivite o qualcosa di ferro sei fritto tu è la mobo.:D
super alex
14-12-2004, 21:52
Oddio poi se cerki di toglierlo con una punta di caccivite o qualcosa di ferro sei fritto tu è la mobo.:D
esiste l'estrattore adatto no??:D
Si certo ke esiste...basta ke metti la mobo sotto un montacarichi, e fai in modo ke ques'ultimo becchi lo slottino dell'eprom e l'estrai!! ehheh:D
Skerzo..nn so se esiste io l'ho sempre tolto con le mani, naturalmente a pc spesso e sconnesso da alimentazione!
Spento no spesso pardon errore di battitura! :D
pincopall
15-12-2004, 03:11
cmq esiste :)
super alex
15-12-2004, 14:21
estrattore plc esiste vai su hwmagic .. :D
biagimax 101
15-12-2004, 17:23
se volete un consilio non usate l'estrattore. su quel tipo di chip quasi di sicuri ci fate solo danni.
e cosa dovrei usar 2ndo te??
cmq io ho il chip piccolo quadrato... PCCC..mi apre..
biagimax 101
15-12-2004, 19:03
per estrarlo la prima volta( a pc spento e alimentazione staccata) l'ideale è un giravitino di quelli da orologeria ....quelli piccolini tutti in ferro per capirsi. infili la punta tra lo zoccolo e il chip nella fessura apposita per l'estrazione e ci fai leva prima da una parte poi dall'altra vedrai che esce senza problemi. poi se devi fare un flash a caldo lo rimetti appena che faccia contatto e per estrarlo usi uno stuzzicadenti.
super alex
15-12-2004, 23:08
Originariamente inviato da biagimax 101
per estrarlo la prima volta( a pc spento e alimentazione staccata) l'ideale è un giravitino di quelli da orologeria ....quelli piccolini tutti in ferro per capirsi. infili la punta tra lo zoccolo e il chip nella fessura apposita per l'estrazione e ci fai leva prima da una parte poi dall'altra vedrai che esce senza problemi. poi se devi fare un flash a caldo lo rimetti appena che faccia contatto e per estrarlo usi uno stuzzicadenti.
:ave: :mano: :cincin: :sbavvv: :winner:
scusa ma se li vendono gli estrattori vuol dire ke servono...no??:confused:
super alex
15-12-2004, 23:37
Originariamente inviato da onka
scusa ma se li vendono gli estrattori vuol dire ke servono...no??:confused:
credo che voglia dire che senza spendere soldi per l'estrattore si puo fare lo stesso... cmq biagimax è un grande riguardo ste cose...di lui ti puoi fidare;) :D
Originariamente inviato da super alex
credo che voglia dire che senza spendere soldi per l'estrattore si puo fare lo stesso... cmq biagimax è un grande riguardo ste cose...di lui ti puoi fidare;) :D
no..lui ha deto ke è dannoso l'estratore..ma mi sembra strano..visto ke lo vendono..cmq ormai ho buttato sti 6€ e quando mi arriva lo userò..;)
biagimax 101
16-12-2004, 02:56
il plcc32 essendo uno dei formati piu piccoli di formato per l'estrattore standar si fa molta fatica a farlo entrare nelle fessure......piu di una persona è riuscita a rompere lo zoccolo per far entrare i becchi tra il chip e lo zoccolo.
in oltre l'estrattore si puo usare solo a pc spento perche i becchi arrivano a toccare i pin del chip e essendo metallici cortocircuiterebbero i pin ai due angoli del chip.ciao
il plcc32 essendo uno dei formati piu piccoli di formato per l'estrattore standar si fa molta fatica a farlo entrare nelle fessure......piu di una persona è riuscita a rompere lo zoccolo per far entrare i becchi tra il chip e lo zoccolo.
in oltre l'estrattore si puo usare solo a pc spento perche i becchi arrivano a toccare i pin del chip e essendo metallici cortocircuiterebbero i pin ai due angoli del chip.ciao
infatti io ho comprato l'estrattore apposta..
questo qui:
http://www.recoverybios.com/img/plccbig.jpg
non va bene??
biagimax 101
16-12-2004, 13:44
si è lo standar come quello che ho comperato anche io......fai attensione quando lo inserisci.....se entra a fatica lascia perdere e passa al metodo tradizionale.... se ti entra tranquillamente meglio ..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.