View Full Version : Curiosità: ma il southbridge scalda?
Nella mia A7N8X-E dlx che credo si sia bruciata, il southbridge diventa caldissimo appena inserita l'alimentazione... e allora mi sono chiesto, è normale che scaldi, o è solo perchè la mia è andata in corto?
OverClocK79®
14-12-2004, 00:17
dipende da marca e modello
la tua anke soprattutto per via dell'audio integrato nell'MCP-T
in alcune versione con NF2 viene dissipato passivamente anke
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Io ho una nf7-s con mcpt e l'audio mi dava problemi fino a che non ho piazzato un dissipatore sul sb...dissipatore che diventa regolarmente rovente!
;)
Allora anche per la mia scheda madre vale la stessa cosa? come faccio a mettergli un dissipatore, esistono di quelli adesivi che non aderiscono su tutta la superficie, ne avevo comprato uno per chipset adesivo che aderiva solo agli angoli.
Pure io vi chiedo... avete un link di dissipatori per il southbridge? esistono?
Io ci ho messo due revoltec bga ram freezer affiancati, già dotati di pad biadesivo, sarebbe ancora meglio mettere un dissi per northbridge ma dovete assicurarvi che ci stia senza toccare altri componenti e vi servirà un pad biadesivo (o la pasta bicomponente ma è permanente...). Vi linko dove trovarli in pvt.
Ciao
Seven
OPensavo di tagliarmi su misura un vecchio dissy da Pentium I o Pentium II... il problema è attaccarlo. Sapete se si trovino in commercio i pad adesivi?
Oggi faccio un salto dal mio rivenditore di fiducia e sento cosa mi dice... poi riferisco!
OPensavo di tagliarmi su misura un vecchio dissy da Pentium I o Pentium II
Si, certamente. Pad biadesivi li trovi al link che ti ho mandato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.