PDA

View Full Version : Curiosità: ma il southbridge scalda?

greio
14-12-2004, 00:09
Nella mia A7N8X-E dlx che credo si sia bruciata, il southbridge diventa caldissimo appena inserita l'alimentazione... e allora mi sono chiesto, è normale che scaldi, o è solo perchè la mia è andata in corto?

OverClocK79®
14-12-2004, 00:17
dipende da marca e modello
la tua anke soprattutto per via dell'audio integrato nell'MCP-T

in alcune versione con NF2 viene dissipato passivamente anke

BYEZZZZZZZZZZZZZ

7of9
14-12-2004, 10:24
Io ho una nf7-s con mcpt e l'audio mi dava problemi fino a che non ho piazzato un dissipatore sul sb...dissipatore che diventa regolarmente rovente!

;)

MaxRob
14-12-2004, 13:33
Allora anche per la mia scheda madre vale la stessa cosa? come faccio a mettergli un dissipatore, esistono di quelli adesivi che non aderiscono su tutta la superficie, ne avevo comprato uno per chipset adesivo che aderiva solo agli angoli.

greio
18-12-2004, 00:56
Pure io vi chiedo... avete un link di dissipatori per il southbridge? esistono?

7of9
18-12-2004, 08:19
Io ci ho messo due revoltec bga ram freezer affiancati, già dotati di pad biadesivo, sarebbe ancora meglio mettere un dissi per northbridge ma dovete assicurarvi che ci stia senza toccare altri componenti e vi servirà un pad biadesivo (o la pasta bicomponente ma è permanente...). Vi linko dove trovarli in pvt.

Ciao
Seven

greio
18-12-2004, 09:09
OPensavo di tagliarmi su misura un vecchio dissy da Pentium I o Pentium II... il problema è attaccarlo. Sapete se si trovino in commercio i pad adesivi?
Oggi faccio un salto dal mio rivenditore di fiducia e sento cosa mi dice... poi riferisco!

7of9
18-12-2004, 11:51
OPensavo di tagliarmi su misura un vecchio dissy da Pentium I o Pentium II

Si, certamente. Pad biadesivi li trovi al link che ti ho mandato.