PDA

View Full Version : Quale scegliere?!?!

entrylevel
13-12-2004, 22:11
Salve a tutti!!
Sto per acquistare la mia prima digitale e dando un'occhiata su vari topic qui nel forum la mia scelta penso ricadra' tra questi modelli...Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a compiere la scelta definitiva,magari indicandomi vari pregi e difetti dei vari modelli in questione..

Allora,abbiamo...

Sony dsc-L1

Sony dsc-p120(come la p100 ma con 2 batterie e custodia e di colore nero)

Sony dsc-w12(come la dsc-w1 ma nera con custodia e batterie)

Canon ixus 40

Canon ixus 400

Canon ixus 500

...diciamo extra tra queste ho in considerazione anche la sony dsc-v1,di cui ho letto molte belle cose qui nel forum,ma e' leggermente sopra di prezzo rispetto alle altre(ixus 500 esclusa) e non sembra eccellere molto nei video(cosa che personalmente tengo abbastanza in considerazione!).
Inoltre non vorrei avesse funzioni manuali troppo avanzate di cui poi non mi servirei mai...data anche la mia esperienza quasi nulla nel campo della fotografia..

Insomma,i modelli son qui...i prezzi che ho trovato on line(nomatica mi e' sembrato il piu' vantaggioso tra i negozi)sono tutti tra i 306 e i 348€(ixus 500 esclusa sempre)..quindi cio' cui tengo di piu' e' che la macchina abbia una buona qualita' di immagine,non presenti vistosi difetti insomma...faccia dei buoni video...e non sia troppo limitata a livello di funzioni..

Chiedo il miracolo??!;-)

Spero potrete essermi d'aiuto!!
Un grazie a tutti in anticipo!!

masmonty
14-12-2004, 11:01
Per non eccedere con la spesa vai sulla IXUS 500 o sulla dsc-p120...(io prenderei quest'ultima...).........ma la V1...è la V1.......:D

mpec82
14-12-2004, 11:33
da pixxass trovi la v1 a 324€ inoltre c'è un'altro store online in germania che la vende a 302€, calcolando che sta epr uscire di mercato penso sia il momento giusto per comprarla se uno è interessato. Io l'ho ordinata domenica, ieri ho fatto il bonifico e adesso spero che arrivi il prima possibile.

FreeMan
14-12-2004, 13:37
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<

entrylevel
14-12-2004, 15:58
Grazie per le dritte su quei due siti!Ma poi acquistando all'estero la garanzia in Italia ha comunque valenza?e' europea?
Quello che non "mi convinceva",diciamo,della v1 è il timore che sia "troppo" pro-sumer...insomma,a funzioni automatiche pecca un po' oppure e' equiparabile ad una ixus40 o alla p120?!

Della dcs-w12 sapete niente invece??

Masmonty,quindi dici che tra una ixus40,una ixus 500 e la p120,e' meglio quest'ultima??

Acquisto imminente,acquisto imminente..
:sofico: :D

Ultima rassicurazione...Avete sentito di problemi con gli ordini dal sito Nomatica?!?Ho visto buonissimi prezzi..