View Full Version : Horror
Quali sono secondo voi i migliori film horror di sempre?
Adesso mi vengono in mente:
Rosemary's Baby
Profondo rosso
Shining
LA notte dei morti viventi di Romero
Hellraiser
L'armata delle tenebre :D
La cosa
La casa
Splatters gli schizzacervelli
Nightmare
Nosferatu
spoonman
14-12-2004, 00:20
thread ciclico
Originariamente inviato da spoonman
thread ciclico
non ho resistito a fare questa domanda: "che film è? non l'ho mai sentito!" :D
è stato più forte di me :(
Originariamente inviato da Nicky
LA notte dei morti viventi di Romero
Hellraiser
L'armata delle tenebre :D
La cosa
La casa
Splatters gli schizzacervelli
Nightmare
Nosferatu
La casa per me è più un comico, ma comunque ben fatto (solo il primo, eh!)
Splatters è un must, anche se definirlo horror è un po' una forzatura.
Aggiungo "Il serpente e l'arcobaleno" e "Society": il primo sul voodoo e il secondo molto particolare.
Mi verrebbe da dire però che il miglior film horror di sempre è Alien, si può dire?
Originariamente inviato da lucio68
Mi verrebbe da dire però che il miglior film horror di sempre è Alien, si può dire?
Secondo me si può tranquillamente dire. Non a caso mi ha messo più in ansia dell'80% degli horror che ho visto.
Comunque bastano i film di Dario Argento e Mario Bava per spazzare via tutta la concorrenza, secondo me :asd:
Rosemary's Baby merità?
è un film che anche una dolce metà può vedere o impressiona?
Originariamente inviato da Buffus
Rosemary's Baby merità?
è un film che anche una dolce metà può vedere o impressiona?
dipende...nel senso che non è assolutamente splatter, ma molto ansiogeno.
diciamo che impressione molto più per l'atmosfera e l'ansia che trasmette più che per quello che si vede.
grande film cmq!
Rosemary's Baby è veramente eccezionale, ti mette un'ansia e un senso di malessere addosso che non ha paragoni!
C'è chi non la pensa come me e sostiene che un film è bello quando ti fa divertire/emozionare/rilassare, insomma quando ti provoca delle belle sensazioni.
Io invece credo che un film sia riuscito quando riesce a trasmetterti quello che si era prefissato: quindi anche angosia, shock, terrore, tristezza, depressione...
Insomma qualcosa deve smuoverti se no è un film del cazzo!
Originariamente inviato da redsith
Rosemary's Baby è veramente eccezionale, ti mette un'ansia e un senso di malessere addosso che non ha paragoni!
C'è chi non la pensa come me e sostiene che un film è bello quando ti fa divertire/emozionare/rilassare, insomma quando ti provoca delle belle sensazioni.
Io invece credo che un film sia riuscito quando riesce a trasmetterti quello che si era prefissato: quindi anche angosia, shock, terrore, tristezza, depressione...
Insomma qualcosa deve smuoverti se no è un film del cazzo!
la penso esattamente come te.
i film che sono fini a loro stessi (tutte le menate d'azione made by hollywood) non mi piacciono ad esempio ;)
Originariamente inviato da Buffus
la penso esattamente come te.
i film che sono fini a loro stessi (tutte le menate d'azione made by hollywood) non mi piacciono ad esempio ;)
Ma poi a me piacciono anche i film d'azione. Il punto è che hollywood non vuole fare dei bei film d'azione, ma ha la pretesa di fare dei "filmoni" a 360 gradi in cui ci sia dentro la storia d'amore, la crescita introspettiva del protagonista (che magari ha una storia difficile alle spalle) e un sacco di altre cazzate. Tutto questo lo fa in modo molto superficiale cercando di provocare delle emozioni scontate nel pubblico. Ma soprattutto sono film che si prendono tremendamente sul serio!
Anche un film d'azione fine a se stesso può essere un gran filmone, deve essere fatto da dio (cinematograficamente parlando) e deve coinvolgere totalmente lo spettatore, ma senza altre pretese. E chi lo guarda deve sapere cosa sta andando a vedere.
A proposito di film ansiogeni, a detta di mia moglie anche "Final destination" è parecchio pesante.
Anche "The ring" (ho visto solo la versione giapponese) è abbastanza ansiogeno, anche se è girato secondo canoni diversi a quelli a cui siamo abituati, per cui per molti rimane un film "incompiuto".
Originariamente inviato da lucio68
A proposito di film ansiogeni, a detta di mia moglie anche "Final destination" è parecchio pesante.
Anche "The ring" (ho visto solo la versione giapponese) è abbastanza ansiogeno, anche se è girato secondo canoni diversi a quelli a cui siamo abituati, per cui per molti rimane un film "incompiuto".
beh The Ring (visto) è ansiogeno ma non eccessivamente dai ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.