PDA

View Full Version : [Java] comunicazione porte seriali parallele

NRG
13-12-2004, 22:28
ciao a tutti, come scrivevo in un altro post (per altro motivo) ho scritto diverso tempo fa un'applicazione java su windows che fra le altre cose comunica in lettura/scrittura con strumenti esterni attraverso le porte seriali e parallele... per far questo ho utilizzato le librerie javax.comm della Sun.

il problema attuale è quello di fare il porting su Linux, S.O. per il quale la sun non prevede le corrispondenti javax.comm...

documentandomi in internet ho trovato le librerie rxtx (www.rxtx.org), le ho scaricate insieme alle javax.comm per Solaris, le ho installate seguendo le istruzioni e il porting è "quasi" riuscito...

i problemi sono:
non riesco ad inviare nulla alla porta parallela /dev/lp0 e mi restituisce sempre l'errore di "Paper out";
l'invio di stringhe sulla seriale avviene ma perde dei pezzi del messaggio qua e là...

qualcuno mi sa dare delle dritte per risolvere questi problemi (eventualmente anche cambiando le librerie rxtx in cambio di altre purché compatibili con le specifiche javax.comm)

grazie :muro:

NRG
15-12-2004, 14:01
nessun idea???

Passy
22-12-2004, 16:52
Premetto che non ho mai fatto nulla del genere...
Qundi potrei dire una g@g@t@ ma se te la vedi brutta prova fare delle chiamate al sistema tramite jni...

Ciao :ops: