PDA

View Full Version : Modificare NTFS da DOS

Alef_0
13-12-2004, 20:42
Ciao a tutti...

Con mia grande gioia mi si è danneggiato o corrotto il file NCObjAPI.DLL

In questo modo non mi sia avvia più windows xp pro sp2, nemmeno da provvisorio, nè ultima configurazione funzionante. All'avvio mi viene fuori una schermata nera con un messaggio d'errore che dice è impossibile avviare l'applicazione con errore di questo file. Anche se do ok non cambia nulla, lo schermo rimane nero e niente più :-(

Ora, se non avessi nulla in C formatterei visto ho altre partizioni ma da c vorrei salvarmi alcune cose tra cui le e-mail...

Ora, con un normale disco di avvio ms-dos non riesco ad entrare nell'HD perchè è partizionato NTFS...

Siccome sono riuscito a copiare in un floppy il file incasinato da un altro computer, chiedevo se è possibile da DOS accedere a tali partizioni...

In giro ho trovato un programma che crea un dischetto boot in grado di leggere da NTFS ed eventualmente di copiare su floppy quello che si vuole ma non permette di sostituire o copiare dai supporti alla partizione...

Esiste qualche programma in grado di farlo? Se riuscissi a sostituire il file riavvierei Windows, sposterei tutto quello che mi serve da c in un altra partizione e via di format...

Alef_0
14-12-2004, 12:26
up

fedek9001
14-12-2004, 13:30
ERD Commander 2003, ma non è freeware...

tonyrid
14-12-2004, 15:58
parti con il cd di boot di xp e accedi alla console di ripristino

con il comando help dovresti visualizzare tutti i possibili comandi utilizzabili.
ciao