PDA

View Full Version : Telefono 3 come modem

Stell@
13-12-2004, 21:04
Ciao a tutti vorrei avere qualche consiglio da voi in merito alla scelta di un telefonino 3 da usare esclusivamente come modem umts e se possibile anche edge per il portatile.
Non mi interessano ne dimensioni ne estetica ma solo che funzioni bene come modem infatti pensavo a qualche NEC vecchissimo che si trovano in giro a poche decine d'euro ma che modello? e che caratteristiche devono avere per soddisfare le mie esigenze?
Cosa mi consigliate ?

Stell@
14-12-2004, 09:19
up

Saturos
14-12-2004, 10:39
http://www.tre.it/servlet/ContentServer?pagename=FixedPortal/Page/Template09&pgname=EXPLORE3_VIDEOFONINI_FMC3

se devi solo andare di modem a questo punto
prenditi la scheda umts.. non sono sicuro che
sia anche gprs quella della tre. La versione di
omnitel invece sono sicuro abbia sia umts che
edge

Stell@
14-12-2004, 10:49
Effettivamente è molto comoda una PCMACI e davvero economica l'offerta di 3 rispetto all'acquisto no brand di una scheda di quel tipo (che si aggira intorno alle 300/400€ credo) ma è davvero vincolante

(1) La promozione è usufruibile unicamente sottoscrivendo il Piano Tariffario Tre.Dati in versione lancio Tre.Dati Promo 49 con Fast Mobile Card 3 in comodato d’uso gratuito con una quota di attivazione una tantum di 49 € e con un impegno minimo di 24 mesi.
(2) In comodato d’uso gratuito.

E' per questo che vorrei ripiegare su un telefono della 3 da pagare poco (vecchio è usato dovrebbe andarmi benone) dato che di umts in circolazione credo che olter al 7600 nokia (che potrei trovare usato ma da 150€ :( ) e il nuovo 6630 non credo ce ne siano molti...!!!

akira.pla
14-12-2004, 14:56
Originariamente inviato da Stell@
Effettivamente è molto comoda una PCMACI e davvero economica l'offerta di 3 rispetto all'acquisto no brand di una scheda di quel tipo (che si aggira intorno alle 300/400€ credo) ma è davvero vincolante

(1) La promozione è usufruibile unicamente sottoscrivendo il Piano Tariffario Tre.Dati in versione lancio Tre.Dati Promo 49 con Fast Mobile Card 3 in comodato d’uso gratuito con una quota di attivazione una tantum di 49 € e con un impegno minimo di 24 mesi.
(2) In comodato d’uso gratuito.
(...)

Occhio che l'offertta dati sono 49 € una tantum per la scheda PCMCIA + 25 € al mese per avere un traffico abilitato di 25 mega al giorno.
Considerando che se il segnale UMTS non ti copre, il GPRS è sempre a pagamento a 2 € a MB oltra allo scatto alla risposta.
Inoltre ogni mega in più ti chiedono altri 0,60 €.

Sicuramente inferiore alla tariffa a consumo 0,4 € a k e in più applicabile solo al portatile, perché se l'offerta del cellulare è vincolato alla sim di "3" al momento dell'acquisto (dove la tariffa dati non è contemplata) poi non potresti sfruttare la dati con quel cell UMTS bloccato....... (almeno credo di aver capito così, devo chiedere in negozio....)

Stell@
14-12-2004, 15:09
Ma i vecchi telefoni della 3 tipo quelli enormi della nec sono già bloccati ... il modello che con 99 euro ti davano 2 telefoni e 2 usim..??

Stell@
16-12-2004, 09:08
Sti LG potrebbero andare bene..??

xreader
16-12-2004, 10:57
Gli Lg vanno benissimo, solo che non hanno il BT, saresti costretto ad usare un cavo USB o l'irda alcuanto scomoda per via della precisione...

e poi se cerchi una flat, mi sa che puoi ripiegare solo sulla scheda PMCIA, dato che con il cell. 3 pagheresti il traffico effettivo utilizzato.

Cmq la scheda tre.dati, funziona anche in GPRS ma paghi... mentre se sei sotto copertura 3 non paghi fino al raggiugimento dei 25Mb giornalieri... oltre invece si...