PDA

View Full Version : Epson Aculaser C900N Vs HP 2550N 600

JoKER-ellone
13-12-2004, 19:46
So bene che i prezzi dei due modelli sono MOLTO diversi...

ma io ero partito con l'idea di comprare la epson... ma dove sono andato mi hanno consigliato nonostante costasse di più l' HP 2550N...

non me ne intendo troppo di stampanti nonostante mi piacciono i computer... e a dirla tutta non stampo a livelli altissimi... stampo una media di 2 o 3 pagine a colori al giorno non di più... e dato che la stampante che ho ora mi ha abbandonato definitivamente pensavo ad una stampante laser a colori...

Chi conosce questi due modelli sa dirmi pro e contro??? e soprattutto ... qualcuno sa se stampano fino a limite pagine ho hanno il famoso 1 cm di bordo bianco???

AngeloNero
24-12-2004, 10:16
Mi stavo orientando sulla epson ma cosa ti hanno detto sulla hp che ti ha fatto cambiare idea.....dimmi dimmi

JoKER-ellone
25-12-2004, 13:08
Per farla breve ho preso la Hp 2550N o per lo meno l'ha comprata in parte mio babbo e in parte io... quindi anche se è costata di più io l'ho pagata come se fosse una Epson :)

Cmq mi sono informato bene prima... ho scoperto da gente che è nel campo che la epson ha i colori migliori dell' HP in fatto di laser, ma l' HP ha dei neri e scuri migliori quindi la cosa si bilancia...

Poi tra i due modelli anche se la Epson è più economica L' HP gli da due giri, ha più ram ed è dotata di schede di rete interna comoda per chi come me ha più di un computer... (anche se mezzi catorci cmq sia sono più di uno)

Mi hanno anche detto che epson si "guasta" meno... però la garanzia HP è più buona... ho scoperto che epson copre un solo anno di garanzia invece di 2... il secondo hanno copre solo se il guasto si era manifestato nel primo anno altrimenti ti attacchi.

AngeloNero
25-12-2004, 18:10
buono a sapersi grazie

JoKER-ellone
25-12-2004, 18:18
Ho sperimentato con delle stampe... e lasciatemi dire che è eccezionale!!!

Io stampo parecchie pagine a colori al giorno e questa è finalmente una soluzione economica...

Ho stampato 50 pagine e dalle statistiche risulta che in base ai consumi che ho appena fatto posso fare ancora 3500 pagine circa!!!

e tenendo in considerazione che quelle 50 pagine sono quello che stampo tutti i giorni è una buonissima media...

i toner li ho trovati ad 80 euro cadauno... (sono 4 colori fate voi)...

i costi sembrano molto vantaggiosi... temevo di aver fatto una cazzata...

AngeloNero
25-12-2004, 18:28
non è che mi puoi mandare una prova di stampa all' email del profilo?