View Full Version : pc - mac in rete
cicciolino
13-12-2004, 20:29
ciao
è possibile connettere un mac con un pc tramite un cavo usb?? il cavo in questione è questo http://www.hamletcom.com/italiano/support/prod_spec.asp?id=144&prodottoid=374 .
il mac è un ibook g4 con os x 10.3.5
con l'usb non so.... ma con il firewire di sicuro si :O
cicciolino
13-12-2004, 20:38
cavoli sulla confezione c'e' scritto compatibile con il mac os 9 ... come posso ovviare il problema?
cicciolino
13-12-2004, 20:52
dove poitrei trtovare sti benedetti driver? :D
Caesar_091
13-12-2004, 21:41
I driver magari non esistono proprio... però cavolo signori... una rete via USB (anche se 2.0) è ridicola. USB1 e anche la 2 è tutto meno che lo standard da usare per HD esterni e reti. Firewire come già stato detto è una soluzione decisamente superiore.
cicciolino
13-12-2004, 22:01
ok adesso però mi ritrovo con questo cavo e sullaconfezione c'e'scritto compatibile con mac e non riesco ad utilizzarlo.. mi prende malissimo sta cosa...
mi stai dicendo che hai comprato uno di quei cosi che costano 40euro anzichè un cavo di rete? :muro:
vai sul sito del produttore e vedi se ci sono driver compatibili... altrimenti c'è poco da fare.
l'hardware non va se nessuno gli spiega cosa fare...
Originariamente inviato da cicciolino
ok adesso però mi ritrovo con questo cavo e sullaconfezione c'e'scritto compatibile con mac e non riesco ad utilizzarlo.. mi prende malissimo sta cosa...
Se prendevi il cavo e c'era scritto compatibile windows..... e scoprivi poi che il windows che dicono loro e' solo Win95 che facevi? E' compatible Mac OS 9? Installi OS 9.... e lo usi.
Se no hai altre alternative... Firewire, Ethernet. E tutte senza bisogno di usare drivers di terze parti.
Scusa se sono brusco, ma prima di acquistare un prodotto credo che la cosa migliore sia informarsi sullo stesso. Se no poi, se non funziona, bisogna prendersela con se stessi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.