PDA

View Full Version : Surriscaldamento

henry
13-12-2004, 19:06
La CPU si surriscalda in modo inspiegabile.
Sheda madre Asus P4PE, cpu celeron 2,2.
Fino a poco tempo fa nessun problema. Temperatura intorno ai 41 ° anche stirando la CPU a 2,8 e senza aumentare il voltaggio.
Ad un certo punto le temperature sono salite alle stelle, cioè 56/7, ho riportato la cpu a 2,2 ho cambiato l'alimentatore, ho cambiato la ventola di raffreddamento, ma niente. Allora ho sostituito la cpu mettendo un vecchio celeron 1700, ma dopo una partenza a 36° saliamo piano piano a 50 °.

Ciao

OverClocK79®
13-12-2004, 20:44
il Vcore come sta???
costante??
nn vorrei fosse la mobo che scazza e alza il Vcore oltre il default

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ

Roberto151287
13-12-2004, 21:41
A me con la P4PE-X/TE è successa una cosa simile, il procio prima stava a temp normali, poi si sono alzare a dismisura anche a default
In pratica era andato il sensore, le temp rilevate infatti erano sballate

henry
13-12-2004, 21:52
Ho paura che non sia il sensore, anche perchè il pc tende a rallentare e addirittura un paio di volte si è anche "corrotta" la visualizzazione dello schermo.
Il Vcore è impostato sul valore di default. C'è modo di capire se è partito?
Cmq inizio ad avere dei dubbi sulle Asus. Oltre a questo problema, solo poco tempo fa ho comprato un P4P800 SE, sempre Asus, e sono dovuto arrivare alla terza per trovarne una funzionante.

Ciao e grazie

Roberto151287
13-12-2004, 22:08
Originariamente inviato da henry
Ho paura che non sia il sensore, anche perchè il pc tende a rallentare e addirittura un paio di volte si è anche "corrotta" la visualizzazione dello schermo.
Il Vcore è impostato sul valore di default. C'è modo di capire se è partito?
Cmq inizio ad avere dei dubbi sulle Asus. Oltre a questo problema, solo poco tempo fa ho comprato un P4P800 SE, sempre Asus, e sono dovuto arrivare alla terza per trovarne una funzionante.

Ciao e grazie

Magari è una ca**ata però esistono virus in grado di modificare il Vcore, se puoi formatta

enry2772
13-12-2004, 22:21
forse e' la ventola che non gira piu' bene....puliscila...

henry
13-12-2004, 22:22
Se l'ipotesi del virus fosse vera, entrando nel bios e monitorando la temperatura, questa non dovrebbe salire, vero?

Ciao

Roberto151287
13-12-2004, 22:28
Originariamente inviato da henry
Se l'ipotesi del virus fosse vera, entrando nel bios e monitorando la temperatura, questa non dovrebbe salire, vero?

Ciao

No, credo di no

cmq questo tipo di virus penso che l'ha beccato solo mio cugino:D

henry
14-12-2004, 00:17
forse e' la ventola che non gira piu' bene....puliscila...
Ne ho sostituite 2, per sicurezza ho cambiato anche l'alimentatore (quelli muniti di ventole).

Ciao