PDA

View Full Version : Modificare GATEWAY alla svelta!!!

jAlgol
13-12-2004, 18:41
Io ho un problema::muro:

Sono spesso costretto a collegare il notebook a reti differenti, quindi mi ritrovo a dover cambiare le configuarzioni di rete frequentemente. (in realtà per fortuna devo cambiare solo il gateway)

Ho tentato di crearmi un piccolo script che mi riconfigurasse la rete, ma non ho trovato nessun comando che permetta di modificare il gateway da prompt dei comandi (di Win XP, per Linux no prob):mc:

Ho cercato un qualche programmino che mi sveltisse la cosa, ma, pur sicuro che ci sia (ne avevo letto il nome tempo fa su pcprofessionale, ma... non l'ho segnato:cry: ) non l'ho trovato.:mc:

Voi ne sapete qualcosa?

Grazie mille!!!

Ciao:D :D :D :D :D

tutmosi3
13-12-2004, 20:13
Ricordo di aver visto qualcosa del genere in Wintricks recentemente. Prova a fare una ricerca. Forse trovi qualcosa.

Ciao

Poix81
13-12-2004, 20:40
switchIP!
ciao ciao

tutmosi3
13-12-2004, 21:41
Esatto Poix81 era quello.

jAlgol
18-12-2004, 10:31
Andrebbe anche bene, ma mi stupisce 1 cosa....
Richiede il reboot ad ogni modifica!!!!!!:muro:
Sul sito tra i suoi pregi dicono che permette di modificare le impostazioni al volo!!!! :sofico: ?:sofico: ???
Voi ne sapete qualcosa?
Grazie

Poix81
18-12-2004, 10:37
Originariamente inviato da jAlgol
Andrebbe anche bene, ma mi stupisce 1 cosa....
Richiede il reboot ad ogni modifica!!!!!!:muro:
Sul sito tra i suoi pregi dicono che permette di modificare le impostazioni al volo!!!! :sofico: ?:sofico: ???
Voi ne sapete qualcosa?
Grazie

a me non chiede il reboot!

Nella finestra relativa ad una configurazione, in basso trovi "after IP change", digli "do nothing".

ciao ciao

jAlgol
18-12-2004, 17:17
Sfido che non mi funzionava...:rolleyes:
:D Avevo capito il programma sbagliato!!!
Esistono più "SWITCHIP"!!!!!!
Uno è FREEWARE ed è SwitchIP Address 3.01 (http://www.softpedia.com/get/Network-Tools/IP-Tools/SwitchIP-Address.shtml) (ed è quello che dici tu...)

L'altro è solo switchip, non è free, richiede il riavvio e per finire è pure più scomodo!!!!!!

:D :D :D :D :D :D

Adesso sono davvero OK!!!!

Grazie mille!!!!

CIAO!