View Full Version : 1cent.net di Telecom Italia: mi connetto ma non navigo!
Ho provato a connettermi tramite e dopo
aver composto il 7020187187 si è aperta (browser: Firefox) una finestra
telecom che mi invitava a ricollegarmi, componendo il nuovo numero
7010187187.
Ho cambiato il numero, ma dopo essermi connesso non riesco a navigare
(nemmeno con IE)!
Qualunque pagina richiami, appare sempre una pagina telecom con l'errore
500: problema sul server!
Anche con firewall disattivato!
Cosa può essere? Al 187 non sanno....
Cosa strana, non è mai comparsa la videata per farmi accettare
le condizioni del contratto. Boh... :(
Tnx!
Mica hai il blocca della visualizzazione del tuo numero?
No, mai richiesto.
E poi con virgilio navigo tranqillamente.
ma ti sei registrato prima?perché da quello che ricordo prima ti dovevi registrare, ti collegavi a internet con un numero dal quale potevi accedere solo alla pagina di registrazione e solo dopo potevi navigare tranquillamente
>|HaRRyFocKer|
15-12-2004, 16:58
Prova a fare un ping.
Giusto per sapere se la connessione va...
Originariamente inviato da Wagen
ma ti sei registrato prima?perché da quello che ricordo prima ti dovevi registrare, ti collegavi a internet con un numero dal quale potevi accedere solo alla pagina di registrazione e solo dopo potevi navigare tranquillamente
No, ho messo da subito il numero 702...e subito dopo il 701...
Nessuan registrazione. Al 187 non mi hanno parlato di alcuna registrazione.
Originariamente inviato da Gregor
No, ho messo da subito il numero 702...e subito dopo il 701...
Nessuan registrazione. Al 187 non mi hanno parlato di alcuna registrazione.
allora il problema é quello! :)
al primo collegamento puoi solo andare su una pagina che ti permette la registrazione, e dopo ti riconnetti di nuovo e puoi navigare dove vuoi.
vai su 187.it, lì c'é scritto esattamente come devi fare.
Per collegarsi ad Internet con Alice 1cent basta:
* Essere titolare di una linea residenziale Telecom Italia
* Non avere attivo, sulla propria linea telefonica, il blocco dell'identificativo del chiamante (il servizio che impedisce di far visualizzare il proprio numero telefonico)
* Possedere un PC con modem (analogico o ISDN)
* Per configurare sul proprio PC l’accesso ad Internet con il Servizio Alice 1cent, basta scaricare il programma di configurazione automatica e seguire le semplici indicazioni per la sua installazione. Se non si vuole ricorrere al programma automatico, si può sempre procedere alla configurazione manuale nel seguente modo:
o configurare nella finestra di "accesso remoto" del proprio PC la numerazione 701.0187.187
o inserire telecom come username e password
o impostare l'acquisizione dinamica dell'indirizzo IP e dei DNS
Alla prima connessione, una volta avviato il browser, verrà richiesto di leggere ed accettare le Condizioni Generali del servizio. Una volta accettate le Condizioni, occorrerà disconnettersi e connettersi di nuovo per poter navigare in Internet. Da quel momento in poi la linea sarà abilitata. Il servizio non prevede l'attivazione di servizi ISP come caselle e-mail, spazio web, ecc.
Con il Servizio Alice 1cent sono possibili anche connessioni fino a 128 Kbit/s, utilizzando entrambi i canali di una linea ISDN ed un modem adeguato. In questo caso l’importo alla risposta ed il prezzo al minuto devono essere moltiplicati per due (si effettuano, in pratica, due connessioni contemporaneamente). Per potersi collegare con una velocità fino a 128 Kbit/s occorre configurare opportunamente la connessione di Accesso Remoto abilitando la connessione MLPPP (Multilink PPP) secondo le indicazioni del costruttore del modem ISDN utilizzato. L’effettiva velocità di navigazione dipende dal livello di congestione della rete e del server a cui ci si collega e dalle prestazioni del PC in dotazione.
Originariamente inviato da Wagen
Per collegarsi ad Internet con Alice 1cent basta:
Alla prima connessione, una volta avviato il browser, verrà richiesto di leggere ed accettare le Condizioni Generali del servizio. Una volta accettate le Condizioni, occorrerà disconnettersi e connettersi di nuovo per poter navigare in Internet. Da quel momento in poi la linea sarà abilitata.
Non so, avrò saltato qualche passaggio, ma la prima pagina che si era aperta era proprio quella di telecom che mi invitava a cambiare il numero di telefono (mettere cioè il 701...) e a ricconnettermi! Non ricordo opzioni da spuntare o contratti da accettare. Solo software da scaricare, ma inutili, dal momento che ho configurato tutto a mano.
So solo che dal successivo riavvio, nada! Errore 500 e tanti saluti.
Adesso non ho a portata di mano il Pc, però, onestamente, non saprei che prove fare, dal momento che anche ricreando la connessione il problema non si risolve!
Meno male che con Tin.it free tutto funziona.
Indagherò
Tnx!
JMKeynes
11-01-2005, 10:00
Io riesco a navigare tranquillamente con Alice 1Cent.
Il problema riguarda l'invio di mail che risulta impossibile, in quanto questa connessione non prevede nessuna casella di posta e quindi nessun parametro smtp.
Siete riusciti a risolvere questo problema?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.