PDA

View Full Version : 6630 e libero mobile no limit:problemi!!!

darpalu
13-12-2004, 17:23
Son diventato possessore di un fiammante 6630 ieri,dopo una estenuante ricerca al famoso modello con la "i" arancione...
Devo dire che il cell è veramente splendido,ma purtroppo,ho incontrato difficoltà laddove non mi sarei mai aspettato di trovarle:con la configurazione del cell per wind...
Premetto che sono piuttosto pratico per quanto riguarda queste configurazioni giacchè questo è il terzo telefono dopo un se t610 ed un nokia 7600 che uso per navigare...tuttavia questa volta il problema mi sembra piuttosto difficile da risolvere e per questo spero che qualcuno possa aiutarmi!
In pratica il cell sembra collegarsi alla rete ma dopo meno di un minuto mi si sconnette e cmq rifiuta in alcun modo di aprire le pagine web....
Ovviamente ho provato a configurarlo sia manualmente che con i messaggi autoconfiguranti ma nulla...
Devo però specificare che ieri sera ,a cell appena comprato, ero riuscito a navigare tranquillamente e che il problema si è presentato dopo aver navigato sull'ibox di tim....ora non mi riesce di navigare con wind in nessuna maniera....e ,a dire il vero,anche con tim attualmente ho lo stesso problema:disconnessione dopo poco...
Scusate per la prolissità ma spero che possiate aiutarmi,perchè davvero le ho provate tutte e per me usare la tariffa wind è fondamentale...se qualcuno può indicarmi passo per passo cosa fare mi aiuterebbe moltissimo!

kellone
13-12-2004, 19:48
Acquistare una scheda Wind ricaricabile (€ 10,00 con €5,00 di traffico prepagato), caricarla con almeno € 20,00 (i tagli di ricarica più convenienti di Wind sono da € 60,00 in quanto senza spese di ricarica).
Abilitare la ricezione GPRS mandando un sms gratuito al 4533 con testo “gprs si”.
Attendere la risposta via sms dell’ avvenuta attivazione (12-24 ore).
Attivare l’opzione libero no limit inviando un sms gratuito al 4555 con testo “internet si”.
Attendere la risposta via sms dell’ avvenuta attivazione.
Da questo momento ci si può connettere ad internet 24 ore su 24 in gprs con velocità paragonabile a quella del classico doppino telefonico fisso.
Il numero da chiamare sarà *99***1#, sia nome che password saranno in bianco.
Inserire nei comandi di attivazione addizionali nelle proprietà del modem la stringa +cgdcont=1,"IP","internet.wind"
Mentre il pop3 di ricezione mail sarà sempre lo stesso, per l’invio delle mail bisognerà impostare come smtp smtp.libero.it
Sul telefono bisogna inserire come dati per la navigazione i seguenti dati:
Internet.wind
dns1 212.245.255.002
dns2 212.141.084.012

Queste erano le istruzioni che avevo postato qualche tempo fa ad un altro utente.
Partendo dal presupposto che hai configurato tutto perfettamente, posso solo dirti che qui a Genova a volte va tutto in palla per due o tre giorni, con continue disconnessioni senza motivo, poi per settimane tutto perfetto.

Sicuro che non hai nessun dialer sul computer che cerca di disconnetterti dal GPRS per andare su una fissa?

darpalu
13-12-2004, 20:07
Grazie kellone per l'aiuto :)
Credo di aver trovato il problema:è il maledettissimo service "pacco" 2!!!
Sto provando sul pc di mia sorella con sp1 e va tutto alla grande....
Cazzarola son 2 giorni che smanetto come un turco,stavo per portarlo indietro....
Grazie ancora ;)

darpalu
14-12-2004, 13:31
E purtroppo mi sa che mi tocca venderlo o portarlo al venditore e cambiarlo con un altro cell.....:cry:
Chiariamoci:il cell funziona benissimo ma il fatto è non ama particolarmente il 2g....
Si connette tranquillamente con wind e tim ma il problema è che la connessione massima che son riuscito a fare è stata di 30 minuti!!!
Se penso che col mio vecchio 7600 stavo connesso anche 10 ore.....:rolleyes:
Peccato perchè il cell è veramente bello....