PDA

View Full Version : Il pc si accende e si spegne subito!

vegahardware
13-12-2004, 18:13
Ultimamente ho cambiato cabinet, con uno identico ma di colore diverso, così ho effettuato un completo passaggio dell'hardware nel nuovo cabinet, eccetto la skeda video, ne ho montato una nuova.

Premetto ke monitor e pc sono collegati ad un APC Back-UPS 500 A volte mi succede un problema avvio il pc dal gruppo di continuità, ma dopo circa 2 secondi il pc si spegne completamente... premetto che la cpu è stata sempre montata sulla piastra e ke la temperatura è di 40°, e la luce rossa posizionata sulla piastra è accesa.
Ci sono momenti ke questa anomalia non avviene, altri ke avviene di continuo ed altri alcora ke accade di tanto in tanto...

Secondo voi qual è il problema?

Ke prove dovrei fare?

juninho85
13-12-2004, 18:44
e probabile che hai montato male la scheda madre e questa ora faccia contatto col case.
potrebbe anche essere l alimentatore sputtanato

Sheerqueenie
13-12-2004, 19:32
come prima cosa controlla il fissaggio della mobo al case!

dopo di che inizia a controlllare i voltaggi dell'alimentatore ( anche tramite software,giusto per avere una idea )

potresti anche provare a staccare e riattaccare tutto...

a volte risolve molti problemi: per esempio a me 2 settimane fa non si accendeva + il monitor, ho dovuto staccare e riattaccare la scheda video e tutto ha rifunzionato

vegahardware
13-12-2004, 20:07
Cioè? Qual è un software ke controlla i voltaggi dell'alimentatore?

Sheerqueenie
13-12-2004, 20:20
di solito la asus fornisce l'asus pcprobe,
puoi usare anche quello,

vegahardware
13-12-2004, 21:25
I voltaggio sono tutti ok!

Smanettando si è presentato 1 strano problema:

Accendo il gruppo di continuità automaticamente parte pc+monitor, il pc si spegne x il solito problema, il monitor ed il gruppo rimagono accesi, se spengo e riaccendo dall'interruttore dell'alimentatore il pc si avvia senza problemi!

Quindi ricapitolando...

Accensione unicamente dal gruppo il pc si spegne dopo poki secondi dall'avvio!

Accensione dall'interruttore dell'alimentatore con gruppo online il pc si avvia normalmente!

Cos'è successo???

vegahardware
14-12-2004, 07:37
up