View Full Version : Io valgo.
Una cosa che mi chiedo è questa: in base a cosa si dice che una persona "vale"?
Io credo che ognuno, in quanto persona umana, abbia un suo valore.
Eppure sento dire: "Io valgo".
E' solo una consolazione della psiche umana o ci sono realmente dei parametri per cui dire che uno vale e l'altro no?
Mi date la vostra opinione?
ma scusa ma chi è che lo dice....a parte uno spot in pubblicità è la prima volta che lo sento...
juninho85
13-12-2004, 16:36
vale nel senso che si fa valere,secondo me:wtf:
Io valgo almeno 1.000.000 di € :cool:
Originariamente inviato da Ribop
ma scusa ma chi è che lo dice....a parte uno spot in pubblicità è la prima volta che lo sento...
Boh, a me capita di sentire frasi tipo: "ma quella persona non vale nulla"
"tu vali di più"
mi chiedevo a cosa ci si riferisse.
e quanto sentite di valere voi (se lo sentite)
Originariamente inviato da Irenina
Boh, a me capita di sentire frasi tipo: "ma quella persona non vale nulla"
"tu vali di più"
mi chiedevo a cosa ci si riferisse.
e quanto sentite di valere voi (se lo sentite)
penso che il più delle volte si dica in ambito lavorativo per "apprezzare" una persona rispetto ad un'altra...ma secondo me non ci sono parametri oggettivi per dire che una persona vale di più rispetto ad un'altra
E' solo una consolazione della psiche umana o ci sono realmente dei parametri per cui dire che uno vale e l'altro no?
ne l uno (perchè "consolazione") ne l altro (parametri oggettivi in tal senso non esistono Imho) ...pura soggettività
Io dico di valere perchè, secondo i miei parametri, mi confronto con gli altri.
Un altro che veda la stessa persona (prendo nell esempio io stesso) e la confronta con le stesse altre persone darebbe quasi sicuramente altro valore
Null altro , imho..ciao, Ale
Fenomeno85
13-12-2004, 16:59
quanto valgo io? niente di niente
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Originariamente inviato da Fenomeno85
quanto valgo io? niente di niente
ma in base a cosa lo dici?
Fenomeno85
13-12-2004, 17:04
ma in base a cosa lo dici?
ma perchè è così :D
Zodd_Il_nosferatu
13-12-2004, 17:06
nessuno vale qualcosa in questa vita
juninho85
13-12-2004, 17:07
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
nessuno vale qualcosa in questa vita
ancora con questi complessi te:D
supadopa
13-12-2004, 17:07
Originariamente inviato da wewewe
Io valgo almeno 1.000.000 di € :cool:
anche io. + IVA
Zodd_Il_nosferatu
13-12-2004, 17:09
Originariamente inviato da juninho85
ancora con questi complessi te:D
nessun complesso... è solo al verità
juninho85
13-12-2004, 17:11
nessun complesso... è solo al verità
allora fai cosi,convinciti che non valiamo un cazzo,fai la vita da complessato e arriva a 80 con dei ripensamenti
Zodd_Il_nosferatu
13-12-2004, 17:12
allora fai cosi,convinciti che non valiamo un cazzo,fai la vita da complessato e arriva a 80 con dei ripensamenti
ma perchè pensare di nn valere un cazzo è un complesso? è solo essere realisti
non come altre persone del tipo: io valgo, io so figo e giù di li...
juninho85
13-12-2004, 17:15
non come altre persone del tipo: io valgo, io so figo e giù di li...
stai estremizzando la cosa:nono:
Fenomeno85
13-12-2004, 17:15
scusa ma ripensamenti per cosa? uno vive la vita momento per momento sperando di essere felice e far felice ;) ... poi scusa ma cosa valiamo allora in confronto non so di Rita Levi Montalcini :)
juninho85
13-12-2004, 17:17
scusa ma ripensamenti per cosa? uno vive la vita momento per momento sperando di essere felice e far felice ;) ... poi scusa ma cosa valiamo allora in confronto non so di Rita Levi Montalcini :)
avendo la convinzione di non valere nulla,non penso che si posso vivere la vita serenamente
Fenomeno85
13-12-2004, 17:18
avendo la convinzione di non valere nulla,non penso che si posso vivere la vita serenamente
sbagliato ;) io vivo tranquillamente sperando in un futuro migliore :) anche se sono pessimista / realista ;)
juninho85
13-12-2004, 17:19
sbagliato ;) io vivo tranquillamente sperando in un futuro migliore :) anche se sono pessimista / realista ;)
ma che c entra:(
dunque vorresti dire che credendo di non valere un nulla si vive felicemente...mah:O
Zodd_Il_nosferatu
13-12-2004, 17:19
e perchè mai?
... poi scusa ma cosa valiamo allora in confronto non so di Rita Levi Montalcini :)
ecco bravo hai fatto un esempio!!!
dimmi perchè la levi montalcini vale più di me ...
Fenomeno85
13-12-2004, 17:24
come faccio a dirti cosa vali se non ti conosco? Bè scusa ma Montalcini ha una intelligenza e una passione per quello che ha fatto e che sta facendo che è impressionante. Spero che questo ti sia palese.
Beh, sempre soggettivamente e non conoscendoti, direi che la Levi Montalcini ha fatto cose ....
Tu ne hai fatte altrettante ?
biografia (http://biografieonline.it/biografia.htm?BioID=129&biografia=Rita%20Levi%20Montalcini)
Nn ritieni che la sua stessa storia le dia, diciamo così, un certo valor aggiunto rispetto alla vita di noi altri ?
Per me si. Ciao, Ale
Fenomeno85
13-12-2004, 17:33
Originariamente inviato da AlexB
Beh, sempre soggettivamente e non conoscendoti, direi che la Levi Montalcini ha fatto cose ....
biografia (http://biografieonline.it/biografia.htm?BioID=129&biografia=Rita%20Levi%20Montalcini)
Nn ritieni che la sua stessa storia le dia, diciamo così, un certo valor aggiunto rispetto alla vita di noi altri ?
Per me si. Ciao, Ale
non ci sono parole per quello che sta dando all'umanità
Originariamente inviato da AlexB
Io? macchè.
ma non osavo neppure mettermi a confronto :)
Io? macchè.
ma non osavo neppure mettermi a confronto :)
Beh ma io nn metto in dubbio che x altri versi tu valga molto di + di Rita Levi Montalcini....prendi per esempio per il tuo ragazzo tu vali + di chiunque altra persona...vedi...è pura soggettività e relativamente alla "valutazione" e al contesto in cui si valuta.
Ciao, Ale
SerPaguroSniffa³
13-12-2004, 17:50
certo suona un po' cinica a dirla cosi'..pero' secondo me uno che non fa un cacchio dalla mattina alla sera se non rubare vale meno di uno che si fa il culo tutto il giorno e che fa sacrifici per mantenere la sua famiglia..o anche..einstain vale più di me..pero' è molto soggettiva come cosa..cioè un essere umano è sempre un essere umano..boh...
juninho85
13-12-2004, 17:55
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³
o anche..einstain vale più di me..pero' è molto soggettiva come cosa..cioè un essere umano è sempre un essere umano..boh...
ma porca zozza,te la hanno pure fatto corregere in sign e ancora non l hai capito:doh::muro::D
Ciascuno di noi vale in quanto essere umano. Il ns valore può poi essere "esteso" in base ai "valori" che facciamo nostri: onestà, sincerità, ecc ecc
Rita Levi Montalcini non vale più di noi: ha fatto cose più note e di pubblica utilità. Le ha fatte perchè era nella condizione socio economica per farle. Magari se Irenina (nulla di personale è solo un esempio) fosse nata nella stessa famiglia e situazione della Levi Montalcini avrebbe fatto le stesse cose, o magari avrebbe fatto anche di meglio in quanto più intelligente...........chi può dirlo?
Ovviamente è solo un'opinione personale.
Ciao
Fenomeno85
13-12-2004, 18:43
Originariamente inviato da Kendall
Ciascuno di noi vale in quanto essere umano. Il ns valore può poi essere "esteso" in base ai "valori" che facciamo nostri: onestà, sincerità, ecc ecc
Rita Levi Montalcini non vale più di noi: ha fatto cose più note e di pubblica utilità. Le ha fatte perchè era nella condizione socio economica per farle. Magari se Irenina (nulla di personale è solo un esempio) fosse nata nella stessa famiglia e situazione della Levi Montalcini avrebbe fatto le stesse cose, o magari avrebbe fatto anche di meglio in quanto più intelligente...........chi può dirlo?
Ovviamente è solo un'opinione personale.
Ciao
scusa ma allora metti in discussione la persona di Montalcini? solo perchè secondo te era ricca?
Lei x tutto quello che ha fatto... Grazie.
Per me tu hai un valore OO (infinito)
scusa ma allora metti in discussione la persona di Montalcini? solo perchè secondo te era ricca?
Non mi sono piegata: io non metto in discussione il valore di nessuno
non valuto le persone solo per cosa fanno o non fanno visto che non tutti hanno le stesse basi di partenza
esempio: i grandi piloti di formula 1 solitamente non sono figli di muratori (io si, non è una critica); hanno quindi il tempo di dedicarsi ad uno sport che, almeno nei primissimi tempi, costa molto e non rende nulla. Questo non toglie valore ai piloti attuali, ma nemmeno li mette su un piano più alto rispetto ai comuni mortali.
ma figurati. ..:rolleyes:
è solo voler vedere i propri lati peggiori tralasciando gli altri.
Originariamente inviato da eriol
ma figurati. ..:rolleyes:
è solo voler vedere i propri lati peggiori tralasciando gli altri.
Oppure è voler fare i finti duri/relitti della società/iperrealisti e pessimisti. :D
Originariamente inviato da Nicky
Oppure è voler fare i finti duri/relitti della società/iperrealisti e pessimisti. :D
mi vengono in mente certi darkettoni di mia conoscenza....:asd:
( :doh: )
bananarama
14-12-2004, 11:17
io valgo in senso assoluto lo puoi dire quando hai un ruolo riconosciuto ad alti livelli. personalmente non conta un cazzo perche' non c'e' una singola persona che dice "io sono idiota", fosse anche il piu' scemo della terra.
Originariamente inviato da bananarama
... non c'e' una singola persona che dice "io sono idiota", fosse anche il piu' scemo della terra.
i depressi lo dicono ...
vale nel senso che si fa valere,secondo me:wtf:
eh no quello è farsi valere nn valere.
nascimentos
14-12-2004, 13:56
L'OREAL, PERCHE' IO VALGO
http://www.bierhoff.de/eng/images/index/FotoAktuell.jpg
twinpigs
14-12-2004, 14:07
nel senso che sei importante per qualcuno
cmq "IO valgo" mi sembra un po presuntuoso dirlo in giro :D
Nevermind
14-12-2004, 14:09
Beh, una donna si vede subito se vale :O
ad esempio una così secondo te costa poco? :asd:
http://img17.exs.cx/img17/8249/16534.jpg
Saluti.
ehhh......cmq il valgo nn valgo è relativo a un certo campo nessuno vale in senso assoluto.
la montalcini è fantastica come scienziato magari era una sega come madre o amante .... ki puo saperlo...le auguro di no.
magari era una fantastica cuoca boh...
In assoluto ognuno di noi ha un valore inestimabile in quanto essere umano unico e insostituibile.
Parafrasando non ricordo quale film: "un uomo vale quanto la sua parola".
E poi ognuno di noi ha un valore "specifico" a seconda di chi quantifica questo valore.
Personalmente, io posso dire che valgo moltissimo, perché se non ci fossi per me non ci sarebbe nulla, ma questa è metafisica spinta :D
bananarama
14-12-2004, 16:23
Originariamente inviato da lucio68
Personalmente, io posso dire che valgo moltissimo, perché se non ci fossi per me non ci sarebbe nulla, ma questa è metafisica spinta :D
Questa' e' un cazzata da record, altro che metafisica! :D
In ambito femminile se c'hai un culo del genere non me ne frega una ceppa di quanto vali, tanto chi cazzo vole parlare con te? :asd:
Originariamente inviato da bananarama
Questa' e' un cazzata da record, altro che metafisica! :D
In ambito femminile se c'hai un culo del genere non me ne frega una ceppa di quanto vali, tanto chi cazzo vole parlare con te? :asd:
Che c' entra...mica si vale solo x quello che si dice...ma sai potenzialmente quanto può VALERE (in senso lato) un culo del genere ???? Milioni... :D :D :D
Meditate gente meditate...Ale
"Valgo" per ciò che sono in grado di trasmettere alle persone a me vicine, è la capacità del "dare", sia come valori, propri, che quanto di acquisito ...
E' ascoltare, percepire, "scambiare" ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.