PDA

View Full Version : Ripiego su KOTOR 1 !

[xMRKx]
13-12-2004, 16:19
Knights of the old republic...... non so perchè mi è venuto in mente questo gioco , forse il post del sequel , cmq fatto sta che vuoi per la poca grana vuoi per la mancanza di titoli che mi facevano sbavare , ho deciso di reinstallarlo e iniziato tutto da capo , prendendo stavolta la strada del dark jedi .... e beh !
Al primo impatto sono rimasto male per la grafica ! Che brutta ....... Half life 2 e Farcry hanno proprio segnato una nuova era .....però , grafica a parte , rimane tuttora un capolavoro , forse il gioco che ho giocato con più gusto .......e lo dimostra il fatto che a distanza di un anno l ho reinstallato nel mio pc ! che ne pensate , l avete mai reinstallato voi ??

non vedo l ora di giocare al secondo capitolo !!!!!!!!!!

ray_hunter
13-12-2004, 16:27
L'ho reinstallato anch'io 3 giorni fa e ora sono su Dantooine.

Veramente un giocone.

Approfitto per chiedere a cosa serve l'attributo consapevolezza, dato che non riesco a farmi apparire la descrizione

Xilema
13-12-2004, 16:27
Ma sono l' unico che reputa la grafica di KOTOR davvero ottima ancora adesso ?
Non è sicuramente ai livelli dei 3 dell' Ave Maria, ma un 8 lo do tutta la vita...

[xMRKx]
13-12-2004, 16:29
Originariamente inviato da Xilema
Non è sicuramente ai livelli dei 3 dell' Ave Maria, ma un 8 lo do tutta la vita...

beh xil dopo aver visto HL2 tornare a kotor fa un effettaccio , o meglio siccome la ricordavo bella e adesso non lo è piu mi ha fatto un certo stacco !

Trabant
13-12-2004, 17:23
L'ho preso oggi da play.com a 15£ che dovrebbero corrispondere a 22€, spero che si capisca lo stesso anche in Inglese. Da quello che ho letto sul thread ufficiale sembra valido, vedremo.

prova
13-12-2004, 17:37
Gioco splendido con una sceneggiatura splendida ;)

Se non vi piace la grafica del primo episodio, mettetevi l'animo in pace perchè dalle preview dicono che il motore sia rimasto quasi completamente inalterato.

x Trabant: il gioco lo capisci ... se sai l'inglese ;)

Custode
13-12-2004, 18:00
Concordo con Xilema, a me la grafica di KotOR, proprio non dispiace, anzi, la trovo molto bella in alcuni scorci e paesaggi: ricordo ancora lo stupore nell'ammirare le rovine dei Sith, o i paesaggi bucolici di Dantooine.

Per il resto, uno dei giochi più belli in assoluto a cui abbia mai giocato, con un colpo di scena a metà storia che da solo vale l'intero titolo.

Ho la possibilità di avere KotOR 2 per X-BoX in questi giorni, ma per religione aspetto la versione PC, punto e basta.
E poi ora ho Bloodlines! ^_^

Ciao.

Serosch
13-12-2004, 18:03
La grafica nei giochi (come la bellezza fisica nelle donne) non e' tutto, anzi e solo una faccia del dado :p

Giocalo perche' e' un VERO capolavoro e non solo un capolavoro di grafica (e solo di quella...) come molti giochi usciti recentemente...

Custode
13-12-2004, 18:07
Aggiungo a chi interessa ed ancora non lo avesse comprato, che proprio oggi ho visto alcune copie da Mediaw.rld a Roma a 19.90 Euro, non saprei dire se è un offerta limitata o il nuovo prezzo a cui viene venduto ufficialmente...ma insomma, un simile capolavoro a quel prezzo è un delitto non comprarlo.

Ciao.

Blindman
13-12-2004, 18:16
Io l'ho rigiocato 3 volte ;)

e trovo la grafica ancora oggi niente male.....specie per un titolo di questo tipo

Capolavoro assoluto...sto sbavando in attesa di The Sith Lords :D

Trabant
13-12-2004, 19:59
Originariamente inviato da prova

x Trabant: il gioco lo capisci ... se sai l'inglese ;)

E io lo saccio ... modestamente!

Besk
13-12-2004, 20:08
Comprato 3 giorni fa e devo ancora sintallarlo perchè prima devo finire MoH:PA e Prince 5

Trabant
13-12-2004, 20:08
Originariamente inviato da Custode
Aggiungo a chi interessa ed ancora non lo avesse comprato, che proprio oggi ho visto alcune copie da Mediaw.rld a Roma a 19.90 Euro, non saprei dire se è un offerta limitata o il nuovo prezzo a cui viene venduto ufficialmente...ma insomma, un simile capolavoro a quel prezzo è un delitto non comprarlo.

Era la versione standard oppure un'edizione budget?

Besk
13-12-2004, 20:14
Comprata da MEdiaworld a 29.90 l'altro giorno :(

Trabant
13-12-2004, 20:25
Originariamente inviato da Besk
Comprata da MEdiaworld a 29.90 l'altro giorno :(

Il gioco è in inglese, ma il manuale è anch'esso in inglese o in italiano? Lo chiedo perchè pur sapendo l'inglese non ho mai giocato a GDR e quindi ho paura di perdermi qualche informazione essenziale.

vingilot
13-12-2004, 20:30
cooosa?!?

la grafica di kotor è uno dei suoi punti di forza!!!

(de gustibus...);)

Besk
13-12-2004, 20:44
Originariamente inviato da Trabant
Il gioco è in inglese, ma il manuale è anch'esso in inglese o in italiano? Lo chiedo perchè pur sapendo l'inglese non ho mai giocato a GDR e quindi ho paura di perdermi qualche informazione essenziale.

Manuale in ita, gioco in inglese sottotitolato in italiano

ray_hunter
13-12-2004, 20:46
Beh a me sinceramente la grafica non piace molto ma non è neanche male. Ma a dirla tutta non mi piace molto la grafica di Bloodlines. Una grafica che mi ha entusiasmato e che ancora oggi mi piace è quella di Redemption. Per i tempi era di livello assoluto.

Per la storia della "consapevolezza" chi mi aiuta?

TheRipper
13-12-2004, 22:42
Grandissimo Kotor, veramente un'ottimo gdr migliore di altri ben piu' blasonati. Grandissima storia e caratterizzazione dei personaggi, dialoghi molto curati e sottoquest molto ben congegnate. A mio avviso e' stato un titolo che ha colto l'anima dello giocare di ruolo ben piu' di titoli come Morrowind, Gothic o Arx Fatalis.
E se il suo seguito si rivelera' bello come sembra ci sara' da divertirsi.

vingilot
13-12-2004, 23:09
quanti ricordi...

http://image.com.com/gamespot/images/2002/vgnews/092302/starwarskotor/swkotor_screen001.jpg

http://image.com.com/gamespot/images/2002/pcnews/052802/swknightsoftheoldrepublic/knights_screen001.jpg

:sbav:

Custode
13-12-2004, 23:34
Per Trabant:

era l'edizione normale.

Però, ripeto, non saprei dire se era un'offerta occasionale e limitata, oppure il nuovo prezzo ufficiale: se vi capita controllate.

Ciao.

Luxor83
13-12-2004, 23:35
Originariamente inviato da TheRipper
Grandissimo Kotor, veramente un'ottimo gdr migliore di altri ben piu' blasonati. Grandissima storia e caratterizzazione dei personaggi, dialoghi molto curati e sottoquest molto ben congegnate. A mio avviso e' stato un titolo che ha colto l'anima dello giocare di ruolo ben piu' di titoli come Morrowind, Gothic o Arx Fatalis.
E se il suo seguito si rivelera' bello come sembra ci sara' da divertirsi.
quoto.....io l'ho rigiocato 4 o 5 volte se non mi sbaglio!
è il gioco che ho giocato più di tutti nel pc.......(il più giocato da me è ocarina of time per N64).......
per quanto riguarda la grafica..... vingilot grazie per gli screen......molto molto bella.....naturalmente non ai livelli di hl2.....ma si difende alla grande!

[xMRKx]
14-12-2004, 08:08
beh nessuno ha detto ceh è brutta oggettivamente , ma proprio perche la ricordavo bella mi ha fatto questo stacco . Io vengo da hl2 a 1280 e tutti i filtri attivati ........... e il passo in avanti c'è stato eccome !

:)

Trabant
14-12-2004, 23:32
Originariamente inviato da Custode

Ciao.

Scusa, sei sicuro che fossero 19,90€? Io sono stato oggi a entrambi i MW di Roma (La Romanina) e l'ho trovato a 29,90€ mentre da play.com viene 22€ (manuale e sottotitoli in inglese però)

Custode
15-12-2004, 09:44
Per Trabant:

è' proprio la Romanina il centro commerciale a cui mi riferivo: ora a meno che io non abbia avuto le visioni, erano 3 copie nello scaffale normale -non quello centrale dove espongono i titoli in offerta- a 19.90 Euro.

Ciao.

[xMRKx]
15-12-2004, 14:12
sono diventato jedi guardian !

stavolta mi butto sul dark side ... mi ricordo che i poteri erano molto più belli !

Quincy_it
17-01-2005, 15:27
Lo sto giocando anche io in questi giorni. :)
Preso da Play.com e messa la traduzione per i testi in ITA. Avevo giocato alla versione su XBox ma mi ero volutamente fermato subito dopo Tarsis per aspettare la versione PC a prezzo scontato.
Bello, davvero molto bello.

[xMRKx]
17-01-2005, 16:04
Originariamente inviato da Quincy_it
Lo sto giocando anche io in questi giorni. :)
Preso da Play.com e messa la traduzione per i testi in ITA. Avevo giocato alla versione su XBox ma mi ero volutamente fermato subito dopo Tarsis per aspettare la versione PC a prezzo scontato.
Bello, davvero molto bello.

aspettiamo con ansia il 2 ..... anche se da quanto ho capito non ci saranno innovazioni sostanziali .... speriamo bene....

Thunder82
17-01-2005, 17:52

anche per me la grafica di kotor è molto ma molto bella. C'è da dire che giova moltissimo dei filtri, sia dell'aniso che dell'AA. Poi le teste pixelshaderizzate degli uomini pesce su manaan (mi pare) sono fantastiche

matiaij
17-01-2005, 18:30
anche io ho il gioco in inglese. nessuno sa se si può e dove scaricare una patch per avere almeno i sub in ita?
thanks!

Massimino_2
17-01-2005, 20:06
Ma solo a me è piaciuto piu Jedi Outcast di questo kotor?

Kael
17-01-2005, 20:40
Originariamente inviato da Massimino_2
Ma solo a me è piaciuto piu Jedi Outcast di questo kotor?

Mi sa di si...

Io l'ho giocato due volte: una da buono e una da cattivo. troppo bello!:D

Dias
17-01-2005, 22:23
Scusate, qualcuno mi sa dire se supporta 16:9?

spike_860
19-01-2005, 22:06
Gran giocone...
Leggendo sto post mi è venuta voglia di rigiocarci (infatti lo sto installando in qusto momento:) )

Personalmente mi ha coinvolto molto di + di DIII, HL2 e FC che pure hanno una grafica superiore.

TRAMA RULEZ

theClimber
19-01-2005, 22:56
Originariamente inviato da matiaij
anche io ho il gioco in inglese. nessuno sa se si può e dove scaricare una patch per avere almeno i sub in ita?
thanks!

Io avevo giocato con la versione con i testi dei dialoghi in Italiano, ma la dissonanza cerebrale tra la lingua inglese del parlato ed i sottotitoli in italiano mi rendeva pazzo :D

Ho risolto nel seguente modo , e' un po contorto, ma ha funzionato benissimo:
- Scaricata patch ufficiale (multilingua) v1.03
- installata la patch normalmente (la patch contiene i dialoghi in tutte le lingue, ma rinomina il file della lingua corrente in dialog.tlk e cancella quelli non utilizzati)
- NOTA: dato che l'installer lavora nella directory dove e' installato il gioco, a questo punto per evitare casini avevo rinominato la directory di installazione in SWKotOR.tmp, e creato una directory vuota SWKotOR.
- lanciato exe
- killato il processo dell'eseguibile
- andando nei files temporanei generati dal processo della patch (nel folder di kotor), ci dovrebbero essere le risorse dei dialoghi in varie lingue (files dialog*.tlk). Se non ci sono tutti i file, ripetere lo step precedente (io ho fatto qualche tentativo), dipende da quando si interrompe l'esecuzione, che deve essere interrotta prima della cancellazione dei files non utilizzati.
- Io ho Sostituito il file dei dialoghi inglesi (dialogen.tlk) a quello di default (dialog.tlk) della versione nella directory SWKotOR.tmp. NOTA: magari fai un backup del file .tlk originale, non si sa mai ... ;) Nel tuo caso il file da rinominare dovrebbe essere dialogit.tlk.
- Eliminata la directory con i files estratti dalla patch, ed eliminato il .tmp dalla directory con l'installazione completa

Magari c'e' un modo piu' semplice, cambiando qualche property nel registry, ma io non l'avevo trovato.

Ciao

wolverine
20-01-2005, 00:06
Pensa che l'ho comprato ieri a 29€... lo avevo sempre skippato per un motivo o l'altro... ci sto giocando, quindi da ieri... davvero fantastico! :) :cool:

enry2772
20-01-2005, 00:43
io ci sto giocando in questo periodo ed ancora non l'ho finito...:) mi sono bloccato in un punto....

Quincy_it
20-01-2005, 08:02
Più vado avanti e più mi appassiona.
Ma soprattutto, visto che per ora sto facendo il "buono", ci sono sempre più situazioni in cui vorrei rispondere da perfetto Jedi oscuro. :D

E tra pochi mesi esce il 2° capitolo! :sbav:

Xilema
20-01-2005, 08:13
Eì forse il gioco degli ultimi 4-5 anni che mi è durato di più: 60 ore.

matiaij
20-01-2005, 09:58
Originariamente inviato da theClimber
Io avevo giocato con la versione con i testi dei dialoghi in Italiano, ma la dissonanza cerebrale tra la lingua inglese del parlato ed i sottotitoli in italiano mi rendeva pazzo :D

Ho risolto nel seguente modo , e' un po contorto, ma ha funzionato benissimo:

[CUT]

Ciao
wow... grazie per la spiegazione passo passo!
ma per killare l'applicazione cosa intendi? ctrl alt canc?
e dopo quanti secondi da quando l'ho lanciato devo farlo?

theClimber
20-01-2005, 10:12
SI, tieni aperto il task manager ed interrompila.

Fai un po di tentativi, non mi ricordo esattamente quando era il caso di interromperla.

matiaij
21-01-2005, 09:59
grazie 1K

Jon Irenicus
21-01-2005, 17:29
dai che forse mi arriva un athlon 1Ghz! Dovrebbe bastare con una geppo2mx400 per KOTOR...:sbav: Non vedo l'ora di provarlo forse ho trovato un degno successore a BG (benchè l'mabientazione sia completamente diversa, cmq mi piace un sacco Star Wars!).

DevilMalak
21-01-2005, 17:41

a me non è durato moltissimo però contando la longevita media dei giochi attuali kotor dura parecchio

Thunder82
21-01-2005, 18:12

A me è durato 45, cmq notevole come durata...

anche se non è niente in confronto alle 108 ore che mi ci sono volute per finire Final Fantasy VIII, o alle 166 ore a cui ho giocato finora ad america's army :D

wolverine
21-01-2005, 19:15
Originariamente inviato da Thunder82

anche se non è niente in confronto alle 108 ore che mi ci sono volute per finire Final Fantasy VIII, o alle 166 ore a cui ho giocato finora ad america's army :D

Anche FF VII era bello lungo... :cool: :)

Kael
21-01-2005, 20:02
Originariamente inviato da Thunder82

100 ore circa. Dovevo finirlo anche come cattivone!!!:D :D :D

Originariamente inviato da wolverine
Anche FF VII era bello lungo... :cool: :)

heh... devo ancora finirlo...:rolleyes:

wolverine
21-01-2005, 20:04
Originariamente inviato da Kael
100 ore circa. Dovevo finirlo anche come cattivone!!!:D :D :D

heh... devo ancora finirlo...:rolleyes:

Ti consiglio di finirlo almeno una volta... perchè anche se ha i suoi anni è sempre un giocone... :cool: