PDA

View Full Version : [Acquario] Pesce Pappagallo

Fenomeno85
13-12-2004, 16:08
Gente, qualcuno ha questi pesci? Mi riferisco però a quelli di acqua dolce :) ... soprattutto con che piante riuscite farli convivere?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

lucadeep
13-12-2004, 16:20
Amano gli ambienti fitti di vegetazione, altezze medio-basse muschio di giava, cryptocoryne nane, anubias, dracenea.
Crea qualche anfratto e metti quanche pianta piuttosto alta che copra una parte dell'acquario.

Fenomeno85
13-12-2004, 16:22
Originariamente inviato da lucadeep
Amano gli ambienti fitti di vegetazione, altezze medio-basse muschio di giava, cryptocoryne nane, anubias, dracenea.
Crea qualche anfratto e metti quanche pianta piuttosto alta che copra una parte dell'acquario.

il problema è mi hanno decimato le piante si divertono a scavare ... peggio dei ciclidi :rolleyes:
Adesso cerco queste piante :)

lucadeep
13-12-2004, 16:25
Originariamente inviato da Fenomeno85
il problema è mi hanno decimato le piante si divertono a scavare ... peggio dei ciclidi :rolleyes:
Adesso cerco queste piante :)

Lo so, sono bastardi. Ma da quanto è che li hai??? Perchè a me i primi mesi lo facevano per cercare cibi, poi quando hanno "capito" da dove proveniva non ci pensano miminamente a sfaticare :D

Cmq ti conviene metterli in isolamente fino a che le piante non hanno preso bene altrimenti te le svelgono di nuovo ;)

Miky Mouse
13-12-2004, 16:29
qualche anubias invece che sul fondo falle ancorare ai legni che così cominci a risolvere il poblema ;)

strano che scavano così tanto però :mbe:

che strato di che sabbietta hai sul fondo?

Fenomeno85
13-12-2004, 16:53
Lo so, sono bastardi. Ma da quanto è che li hai??? Perchè a me i primi mesi lo facevano per cercare cibi, poi quando hanno "capito" da dove proveniva non ci pensano miminamente a sfaticare :D

Cmq ti conviene metterli in isolamente fino a che le piante non hanno preso bene altrimenti te le svelgono di nuovo ;)

avranno un annetto e poi la + grossa e vecchia e un gran puttana quando metti il braccino quella scema pizzica!
Cmq mi ha anche ucciso l'ultimo discus (anche quello aveva anni)

Fenomeno85
13-12-2004, 16:53
Originariamente inviato da Miky Mouse
qualche anubias invece che sul fondo falle ancorare ai legni che così cominci a risolvere il poblema ;)

strano che scavano così tanto però :mbe:

che strato di che sabbietta hai sul fondo?

ghiaietto abbastanza fine

Fenomeno85
13-12-2004, 16:54
perchè poi scavano sempre nello stesso punto :/ ... se ci rimetti il ghiaietto oltre che prenderti le legnate poi te lo rispostano :(

Fenomeno85
04-01-2005, 17:03
cmq ho fatto la foto :D alla troia :D adesso la uppo e ve la mostro :D c'è anche un pezzo di anubias :D ... cmq ho mangiano sempre come dei maiali :D

Fenomeno85
04-01-2005, 17:11
eccovela :O

http://utenti.lycos.it/luismatteo/pesciolina.PNG

StErMiNeiToR
04-01-2005, 17:12
usa la frusta :O

Fenomeno85
04-01-2005, 17:13
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
usa la frusta :O

se ma quella te la scambia per cibo :O

Fenomeno85
05-01-2005, 10:44

scusa te che cibo gli dai?

i miei vogliono solo il tetraprimidiscus :)