PDA

View Full Version : solito problema di muxing

^Krasty^
13-12-2004, 15:08
allora ho passato in xvid un bel filmetto "il cacciatore" dura 2:58... direi troppo per il mio pc!
ho scelto di farlo in 2 cd, così ora c' ho un file avi da 1200mb e uno audio vbr da 191mb!
guardando il file solo video con il fraps attivo, mi accorgo che il video è regolare cioè ho i 25 frame al secondo e fin qui tutto ok!
il problema nasce dopo il muxaggio, che ho provato a fare sia con il nundub che con AviMux, in quanto ho una forte perdita di frame e di conseguenza una desincronizzazione audio-video! Il fraps addirittura in alcuni punti mi segnala 20frame\sec.!
Ho pensato fosse un problema di frammentazione del disco, ma non è cambiato nulla...
non è la prima volta che mi capita, e le altre volte ho sempre desistito, ma sta volta vorrei risolvere...

help

CONFITEOR
13-12-2004, 15:59
ke è il fraps???

intanto hai fatto male a fare l'audio in vbr, cmq se non puoi rifarlo usa il virtualdub mod per mixarlo invece del nandub.

Il tuo processore dovrebbe essere abbastanza veloce per riprodurre tutti i divx, che dimensione schermo ha il video?
per migliorare la riproducibilità devi settare l'audio interleaving sui 20/50 frames

Poi, una volta che hai caricato l'audio in vdub, vai in video/frame rate, e vedi in "change so video and audio match" se ti da un valore diverso da 25,
se si, prova a settare quel valore di frame rate, dovrebbe risolvere la desincronizzazione

^Krasty^
13-12-2004, 18:42
allò, il fraps è un softwarino che ti misura la velocita dei frame\sec. diciamo che è stato ideato per i giochi, xò va bene anche per i film ;)

la risoluzione del film è 628x392 ovviamente croppato! e cmq il procio non è quest' ultimo ritrovato della tecnologia, ma i film si vedono tranquilli su questo non mai avuto problemi!

cmq dopo aver provato con quei valori di interleaving se c'è bisogno scarico il virtuldub mud che già usavo prima, ma non mi ricordo xkè lo cambiai col nundub!

^Krasty^
14-12-2004, 19:02
bah, il problema persiste...
ho provato con l'audio in cbr eppure ho lo stesso calo di frame\rate e negli stessi punti del film, anche dopo aver provato l' altro settaggio di interleaving!
E' da escludere la potenza del procio in decodeifica in quanto molti altri film li ho compressi e rivisti senza problemi e poi per capirci ho un calo di fps anche in scene nere e/o statiche (ad esempio titoli di coda)!
Come già detto il continuo calare di fps mi porta ad avere diciamo ogni 15sec. uno scatto e quindi continuo a perdere sincronismo audio\video oltre che in risultato globale!
Cosa strana però ho verificato i total frame del video prima e dopo il mux, praticamente tra quello buono e quello scattoso, e restano gli stessi; il nundub per entrambi i file mi da 261951frame di (2:54,38) ore di film :cry:

^Krasty^
16-12-2004, 22:52
UP!