PDA

View Full Version : consiglio processore

korn83
13-12-2004, 14:46
ho appena acquistato una geforce 6800gt (AGP) e ora devo accostargli una macchina che lo sfrutti a pieno...
principalmente i miei dubbi sono sul processore una volta deciso quasto so gia che scheda madre i ram prendere...
il mio dubbio era su prescott 3200 step d0 e 3500+ newcastle (il winchester purtroppo è terminato).
volevo chiedere inanzitutto a chi e piu esperto di me se il procio AMD dia le stesse prestazioni nel multitasking del P4 (non sono ancora riuscito a capire se anche l'athlon ha introdotto l'hyper treding o no)
la questione oc è secondaria per me e come avrete immaginato per la scheda video lo uso solamente per giocare.

korn83
13-12-2004, 15:41
dite che ci sia molta differenza tra un newcastle e un winchester?

sacd
13-12-2004, 15:57
Originariamente inviato da korn83
dite che ci sia molta differenza tra un newcastle e un winchester?

Differenza di prestazioni nessuna a parità di frequenze, la differenza sta nella produzione di calore e nella minore posibilità di OC da parte del newcastle

korn83
13-12-2004, 16:07
Originariamente inviato da sacd
Differenza di prestazioni nessuna a parità di frequenze, la differenza sta nella produzione di calore e nella minore posibilità di OC da parte del newcastle

:D questo lo sapevo ma volevo avere una idea della differenza di consumi e temperature idle e full-load

sacd
13-12-2004, 16:10
:D questo lo sapevo ma volevo avere una idea della differenza di consumi e temperature idle e full-load

Cerca sul forum che hanno postato nn ricordo dove una tabella con tutti i consumi minimi e massimi dei processori;)

picard88
13-12-2004, 17:50
il mio procio in sign fa 40 in Idle e 55 in full load..gli athlon fanno di meno...cmq dato che devi giocare andrei sull'a64 (è un po' più veloce)..ma tieni conto che le differenze non sono abissali