View Full Version : Creative Zen Micro 5GB, l'anti iPod mini
Redazione di Hardware Upg
13-12-2004, 15:13
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1134/index.html
Creative accetta la sfida lanciata dal modello Apple iPod mini proponendo, allo stesso prezzo, il modello Zen Micro, un prodotto più capiente e più completo. Basterà ad intaccare la granitica immagine che Apple ha saputo costruirsi all'interno di questo mercato?
Click sul link per visualizzare l'articolo.
sdjhgafkqwihaskldds
13-12-2004, 15:31
Bo, a me 279 euro per questa scatoletta mi sembrano un po' troppi. Il prezzo di acquisto si giustifica solo se avesse 20 GB di capacità oppure se avesse uno schermo a colori in grado di riprodurre Divx.
concordo con Bordin è troppo simile all'ipod per poter sfondare ci voleva qualche innovazione che non ha....
Alessandro Bordin
13-12-2004, 15:35
Originariamente inviato da kuru
Bo, a me 279 euro per questa scatoletta mi sembrano un po' troppi. Il prezzo di acquisto si giustifica solo se avesse 20 GB di capacità oppure se avesse uno schermo a colori in grado di riprodurre Divx.
Sono categorie diverse quelli con disco da 1,8 " ;)
sdjhgafkqwihaskldds
13-12-2004, 15:44
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Sono categorie diverse quelli con disco da 1,8 " ;)
Non ho capito! per categorie diverse intendi per dimensioni più piccole? Io ho visto il Sony VGF-AP1L con HD da 40GB LCD 2,2" a colori e costa 447 euro. Certo, è un po' grande (4.50' x 2.50'-2.75" x 1"-1.13").
cool(er)
13-12-2004, 15:46
Apple forever!
il prezzo è uguale e secondo me apple è infinitamente biù bello e performante....
Alessandro Bordin
13-12-2004, 16:02
Originariamente inviato da cool(er)
Apple forever!
il prezzo è uguale e secondo me apple è infinitamente biù bello e performante....
Bello ok... performante ? :confused:
cippalippa73
13-12-2004, 16:05
280 euri rimangono sempre troppi per un aggeggino del genere, finchè non caleranno tutti di prezzo io personalmente ne posso fare a meno...
Alessandro Bordin
13-12-2004, 16:06
Originariamente inviato da kuru
Non ho capito! per categorie diverse intendi per dimensioni più piccole? Io ho visto il Sony VGF-AP1L con HD da 40GB LCD 2,2" a colori e costa 447 euro. Certo, è un po' grande (4.50' x 2.50'-2.75" x 1"-1.13").
Sto dicendo che a 279 euro trovi:
lettori a memoria statica da 512MB
lettori basati su microdrive da 4/5GB
lettori basati su HD da 1,8" con capienze da 20GB
Tutto va in base alle esigenze, ma paragonare una delle categorie elencate con le altre è fuori luogo perché appartengono a categorie diverse.
E' come paragonare la velocità di una Jeep Cherokee con una Mercedes 320 che va il doppio, pur costando uguale. SOno cose diverse ;)
TheDarkAngel
13-12-2004, 16:14
avrà anche caratteristiche migliori..
ma esteticamente fa proprio schifo...
decisamente meglio l'ipod mini oltre ad essere un bel pezzetto più sottile...
ma l'ogg non lo supporta nessuno?
gia adesso con una chiavetta usb/mp3 devo trasformare da ogg a mp3.
non hanno un firmware aggiornabile sti cosi considerando quanto costano?
Alessandro Bordin
13-12-2004, 16:22
Originariamente inviato da Mason
ma l'ogg non lo supporta nessuno?
gia adesso con una chiavetta usb/mp3 devo trasformare da ogg a mp3.
non hanno un firmware aggiornabile sti cosi considerando quanto costano?
Si, gli iriver.
Quincy_it
13-12-2004, 16:44
Mi sembra un pò scarno l'articolo: non si fa riferimento all'autonomia effettiva (fattore IMHO molto importante in un lettore portatile mp3 di grande autonomia come questo), si accenna appena a determinate funzioni (registratore vocale, radio).
Sinceramente mi aspettavo di leggere informazioni più precise e dettagliate (oltre a quelle riportate in qualunque pubblicità di questo lettore). Può essere usato come Hard Disk esterno? Se sì, ci sono limitazioni di spazio (nel thread ufficiale, leggendo il manuale d'uso, erano venuti fuori diversi dubbi)?
Il paragone con l'iPod Mini viene fatto praticamente solo sul piano ... estetico (e delle vendite). Se la qualità sonora è alla pari (così come sembra emergere dall'articolo), non viene messo in risalto, ad esempio, che il lettore Creative dispone di batteria sostituibile (al contrario del lettore Apple), cosa che contribuisce ad aumentare di molto l'autonomia.
In assoluto credo siano tanti, troppi circa 270 € per un lettore come questo da soli 5 GB, però bisogna vedere anche cosa propone la concorrenza e, in questo caso, IMHO il Creative esce vincitore alla grande: radio, registratore vocale, 5 GB, maggiore autonomia (almeno sulla carta), . ;)
Mad Penguin
13-12-2004, 16:50
considerando la miriade di accessori dedicati e i software.... mooooolto meglio l'ipod!
Alessandro Bordin
13-12-2004, 16:54
Originariamente inviato da Quincy_it
Mi sembra un pò scarno l'articolo: non si fa riferimento all'autonomia effettiva (fattore IMHO molto importante in un lettore portatile mp3 di grande autonomia come questo), si accenna appena a determinate funzioni (registratore vocale, radio).
Hai ragione. Siamo sulle 10 ore con files mp3.
Sinceramente mi aspettavo di leggere informazioni più precise e dettagliate (oltre a quelle riportate in qualunque pubblicità di questo lettore). Può essere usato come Hard Disk esterno?
Lo trovi a pagina 5
"Se non si provvede all'installazione del software apposito il lettore Zen Micro viene riconosciuto come periferica rimovibile in Gestione Risorse. "
Il paragone con l'iPod Mini viene fatto praticamente solo sul piano ... estetico. Se la qualità sonora è alla pari (così come sembra venire fuori nell'articolo), non viene messo in risalto che il lettore Creative dispone di batteria sostituibile (al contrario del lettore Apple), cosa che contribuisce ad aumentare di molto l'autonomia.
Viene detto eccome che c'è la pila sostituibile.
Pagina 2
"Disponibili in opzione una vasta gamma di accessori che vanno dal telecomando a cavo alla batteria accessoria, dalle clip per cintura all'alimentatore universale."
Pagina 3
"da notare lo sportello che racchiude la batteria al litio sostituibile. "
In assoluto credo siano tanti, troppi circa 270 € per un lettore come questo da soli 5 GB, però bisogna vedere anche cosa propone la concorrenza e, in questo caso, IMHO il Creative esce vincitore alla grande: radio, registratore vocale, 5 GB, maggiore autonomia (almeno sulla carta), . ;)
Guarda, un vero paragone con l'iPod vero non c'è perché... non lìho avuto ancora in prova. Il paragone di qualità l'ho valutato rispetto all'iPod e ad un mini di un mio amico, che però mi ha lasciato per un paio d'ore.
In occasione della prove dell' iPod mini ci saranno dati più precisi :)
Sorry per l'autonomia, mi ero dimenticato di metterla.
franz899
13-12-2004, 17:11
Molto meglio questo dell'ipod mini, batteria intecambiabile, radio FM e registartore, e un prezzo a volte anche piu basso(qui a roma si trova a 258€ iva incl.)
SoulSpirit
13-12-2004, 17:12
Saro' daltonico, ma io il modello "GREEN" l'avrei chiamato "YELLOW" !!!
LucaTortuga
13-12-2004, 17:21
..pur essendo l'iPod mini esteticamente più accattivante (si potrebbe discutere sull'importanza dell'estetica di un oggetto che per sua natura rimane in tasca...).
Beh, a parer mio uno dei grossi pregi dell'iPod è il piacere che si prova nello sfoggiarlo il più possibile.. Se me vado a spasso lo tengo in tasca, è chiaro, ma se sono al bar, in auto, in casa di amici, non resisto alla tentazione di stimolare le altrui bave... :D
Il Creative lo terrei in tasca.. Comunque i gusti sono gusti.:sofico:
Quincy_it
13-12-2004, 17:48
Hai ragione. Siamo sulle 10 ore con files mp3.
Come previsto non corrisponde a quanto dichiarato dalla Casa ma non è male.
"Se non si provvede all'installazione del software apposito il lettore Zen Micro viene riconosciuto come periferica rimovibile in Gestione Risorse. "
Il mio dubbio riguarda la gestione: leggendo il manuale ITA in formato pdf (scaricato dal sito Creative), sembra (condizionale obbligatorio) che dal software si debba "destinare" una parte dello spazio disponibile alla gestione dei "file-non mp3" (pag. 48-49 del suddetto manuale). Per questo chiedevo informazioni più dettagliate. :)
Viene detto eccome che c'è la pila sostituibile.
[cut]
"Disponibili in opzione una vasta gamma di accessori che vanno dal telecomando a cavo alla batteria accessoria, dalle clip per cintura all'alimentatore universale."
[cut]
"da notare lo sportello che racchiude la batteria al litio sostituibile. "
Volevo dire che l'avrei evidenziata questa caratteristica anche e soprattutto nella pagina finale del giudizio, quando lo confronti con l'iPod Mini: così come avviene nei palmari, avere la batteria sostituibile (invece di fissa) è sicuramente un punto a favore nei confronti del rivale. :)
Sorry per l'autonomia, mi ero dimenticato di metterla.
Figurati :)
Quincy_it
13-12-2004, 17:51
Originariamente inviato da Mad Penguin
considerando la miriade di accessori dedicati e i software.... mooooolto meglio l'ipod!
Perchè questo non li ha gli accessori dedicati? :rolleyes:
Naturalmente, per tutti e due, si pagano a parte (mooolto cari quelli Apple). ;)
Per i software diamogli tempo: è appena uscito!
Oltretutto, piccolo particolare scritto nella recensione: "A dirla tutta Creative offre di più, in quanto in iTunes i brani non possono essere scaricati sul PC, mentre con lo Zen ed il suo software tutto è completamente gestibile, senza limitazioni, dall'utente". Il che non mi sembra una cosa da poco conto. :)
WhiteBase
13-12-2004, 18:55
Spiacente Alessandro: esattamente come per il mini pod anche sullo zen micro è possibile da menu del lettore abilitare la funzione storage gestendo una partizione dinamica solo dati (gli mp3 su questa non possono essere riprodotti) che consente di vedere il lettore come un disco esterno usb2 a tutti gli effetti senza bisogno di alcun software installato.
Durante l'uso come disco dati è inibita la riproduzione audio.
Inoltre la sensibilità del touch è decisamente migliore con l'aggiornamento firmware :)
Appena ho tempo preparo una recensione (ce l'ho da ieri, anche se l'ho usato piuttosto intensamente.
Nei primi 40000 prodotti c'è in omaggio nella confezione una seconda batteria (valore € 40) :D
Concordo con Quincy.
I fanboy [perdonatemi il termine dispregiativo] di Apple non considerano che un pezzo scaricato sul proprio iPod non può essere poi portato su pc.
Ma siamo pazzi?
E' una limitazione ENORME ed uno dei parametri [insieme al prezzo, ma questo è soggettivo] che mi porta ad affermare che non comprerò mai un iPod.
Non mi piace la tecnologia "blindata", quella che ti pone delle limitazioni, che ti dice cosa puoi o non puoi fare.
Quindi Zen tutta la vita. Peccato per il design non da lode.
LucaTortuga
13-12-2004, 19:02
Beh, forse la Apple non lo ha previsto e magari neppure gradisce che lo si faccia, comunque ci sono almeno 1000 applicazioni free che permettono di spostare mp3, aac e quant'altro da iPod a PC come e quando ti pare..
Il design, purtroppo, non si trova gratis sul web (perlomeno non ancora)..
Un FanBoy ;)
bha... io continuo col mio muvo2 da 4 giga pagato 150 euro che va da dio ed è più piccolo di sti cosi che sembran vendere tanto... (notare che costano il doppio hanno la stessa memoria e non ti stanno in tasca se ti siedi -_-)
Un pezzo scaricato su iPod può essere benissimo portato su pc. iTunes c'è anche per Windows e la licenza dei software scaricati da lì non prevede distinzioni di sistema operativo...
Ok con l'innata antipatia che molti hanno per Apple, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare. Oltretutto iTunes Music Store è un -fortissimo- traino alla vendita di iPod. Lo Zen che cos'ha di anche solo lontanamente paragonabile?
Quincy_it
13-12-2004, 20:54
Originariamente inviato da Tenebra
Oltretutto iTunes Music Store è un -fortissimo- traino alla vendita di iPod. Lo Zen che cos'ha di anche solo lontanamente paragonabile?
Da questo punto di vista nulla, ma in quale percentuale, chi compra un lettore iPod, compra musica tramite lo store Apple? Dai, non prendiamoci in giro. ;)
Il dato di fatto è che, se fino a qualche mese fa, tolti pochi nomi (uno su tutti iRiver), non c'erano molte alternative di "qualità" ai lettori mp3 Apple, ora la situazione è ben diversa, perchè allo stesso prezzo (o inferiore) si trovano validissimi prodotti, di pari qualità, in più con caratteristiche hardware addirittura migliori. :)
scorpionkkk
13-12-2004, 21:45
continuate a ragionare da esperti/tecnici ed è in questo che sbagliate.
Ci sono due cose che l'ipod ha e che i lettori creative non hanno (almeno fino ad ora) e che compongono in una grossa percentuale il successo di ipod:
1)il design,la moda. L'ipod ha buone caratteristiche tecniche or ora (dopo molto tempo) leggermente superate dalla concorrenza a prezzi interessanti.Ma il design è insuperato e l'utente normale(bue) che se ne frega delle caratteristiche tecniche (perchè fondamentalmente lo usa come lettore mp3),è disposto a pagare per questo.
Inoltre il creative non manca solo di design,è proprio bruttissimo,quindi fa risaltare di molto i prodotti concorrenti.
Senza contare che il ruolo di Apple è solo quello ora di inseguire le piccole innovazioni della concorrenza,rimanendo però al vertice della moda e del design.
2)l'ITMS. Anche se non viene usato molto qui, è usato molto altrove ed il fatto di avere un lettore che formi un "ensemble" col negozio online che vende di più,è motivo di "comodità percepita" da parte di chi compra.
Chi compra l'ipod quindi lo fa anche perchè ha intenzione di acquistare proprio lì e non su negozi online ancora primitivi o organizzati male e di cui non si fida affatto.
WhiteBase
13-12-2004, 22:08
Originariamente inviato da scorpionkkk
Inoltre il creative non manca solo di design,è proprio bruttissimo,quindi fa risaltare di molto i prodotti concorrenti.
Curiosità, ma l'hai visto dal vivo lo zen micro? E' MOLTO più bello che in foto ed è costruito in maniera impeccabile con materiali ottima qualità
D'altra parte, ci sono molte cose che non si spiegano se non con il fatto che sono "trendy" (orribile!)
Voi, col senno che vi appartiene, spendereste 15000 €, trenta pali, per una macchina che porta quattro persone scomode e ha un bagagliaio più piccolo di una Punto?
Eppure di Mini se ne vendono....
E mi gioco la mia autoradio che una grande percentuale di coloro che guidano una Mini hanno in tasca un iPod..
scorpionkkk
13-12-2004, 22:48
Originariamente inviato da WhiteBase
Curiosità, ma l'hai visto dal vivo lo zen micro? E' MOLTO più bello che in foto ed è costruito in maniera impeccabile con materiali ottima qualità
non credo che diventi improvvisamente più bello dell'ipod dalla foto alla realtà.
FaveDiFuca
14-12-2004, 01:11
Originariamente inviato da krokus
D'altra parte, ci sono molte cose che non si spiegano se non con il fatto che sono "trendy" (orribile!)
Voi, col senno che vi appartiene, spendereste 15000 €, trenta pali, per una macchina che porta quattro persone scomode e ha un bagagliaio più piccolo di una Punto?
Eppure di Mini se ne vendono....
E mi gioco la mia autoradio che una grande percentuale di coloro che guidano una Mini hanno in tasca un iPod..
Se uno ha i soldi per permetterseli (entrambi) non vedo cosa ci sia di male.
Magari la mini costasse cosi poko!!!se devi comprarti la mini One stai a casa!!!per l'ipod...cmq costano troppo tutti e 2...quando arriveremo a 99 euro se ne potra parlare.
Quincy_it
14-12-2004, 08:42
Originariamente inviato da scorpionkkk
non credo che diventi improvvisamente più bello dell'ipod dalla foto alla realtà.
Beh credo che come minimo, visto che per molti "iPoddisti" (marò come suona male :p ) la differenza la fa solo il marchio e l'estetica, sia doveroso quantomeno dare un'occhiata dal vivo a questo prodotto Creative per giudicarlo esteticamente. No? :)
vitucciog
14-12-2004, 10:31
Io ho comprato in USA il RIO Carbon... 5Gb senza radio FM... Veramente MOLTO BELLO! Pagato 200$ con il cambio euro-dollaro a 1,28... fate voi i conti!
Haran Banjo
14-12-2004, 10:54
Ma stiamo parlando di tecnologia o di accessori moda?
Mi sembra di essere ad un convegno di checche che discutono dell'ultimo foulard creato da Dolce e Gabbana!
Haran Banjo
14-12-2004, 10:54
Ma stiamo parlando di tecnologia o di accessori moda?
Mi sembra di essere ad un convegno di checche che discutono dell'ultimo foulard creato da Dolce e Gabbana!
Haran Banjo
14-12-2004, 10:55
Ooops... scusate il doppio post.
L'estetica è solo uno dei valori in campo. Visto che è un oggetto che ti porti dietro perchè deve essere repellente come questo zen o la maggior parte dei concorrenti di ipod? (la filosofia apple considera anche l'estetica e fa bene) Concordo con chi dice che doveva costare meno, inoltre non facciamo paragoni di interfaccia. La ghiera cliccabile è di certo il miglior controllo in commercio.
Fan-of-fanZ
14-12-2004, 11:07
mah... a me piace esteticamente, tuttavia trovo che avrebbe potuto avere qualche caratteristica in più nel software.
Avrebbero dovuto dargli qualcosa di eclatante (tipo lcd a colori, ha ragione chi lo ha scritto), qualcosa che salta subito agli occhi e che fa capire al volo la differenza in meglio rispetto alla concorrenzal, il quid senza cui non puoi pensare di scalzare il king of the hill, e non mi va giù il fatto che non registri a 44.100 KHZ 16 bit stereo, come sarebbe conveniente che fosse. :mad:
Io ci avrei messo l'LCD anche sul remote control, come ce l'hanno molti minidisc e cd walkman della Sony.:O
La batteria dura troppo poco, perché non hanno adottato la NiMH a 2300 mAH??? :rolleyes:
Perché non renderlo capace di immagazzinare foto e dati delle fotocamere digitali attrtaverso l'USB 2.0??? :sofico: Ahò, ma je devo spiega' tutto alla Creative...
Infine, la Creative avrebbe fatto bene ad aggiungere alla sfilza di accessori un microfono da giacca e uno da scrivania. Perchè puoi ascoltarti la musica o la radio, ma puoi anche usarlo all'università e registrare in mp3 le lezioni, che poi ti riascolti o editi a casa, senza sbobinare un bel niente ovvero cercandoti un programma che ti traduca il file audio in formato testo di Word.
Quincy_it
14-12-2004, 11:27
Originariamente inviato da Fan-of-fanZ
Avrebbero dovuto dargli qualcosa di eclatante (tipo lcd a colori, ha ragione chi lo ha scritto), qualcosa che salta subito agli occhi e che fa capire al volo la differenza in meglio rispetto alla concorrenzal, il quid senza cui non puoi pensare di scalzare il king of the hill, e non mi va giù il fatto che non registri a 44.100 KHZ 16 bit stereo, come sarebbe conveniente che fosse. :mad:
Io ci avrei messo l'LCD anche sul remote control, come ce l'hanno molti minidisc e cd walkman della Sony.:O
La batteria dura troppo poco, perché non hanno adottato la NiMH a 2300 mAH??? :rolleyes:
Prima dici che volevi schermo lcd a colori e display lcd anche sul remote control, poi ti lamenti dell'autonomia: mi sembra un pò un controsenso no?
xche' limitarsi ad un player audio?
divx player 40gb portatile...eccolo
http://www.usbgear.com/computer_cable_details.cfm?sku=USBG-AIVX40&cats=174&catid=140%2C118%2C131%2C161%2C174%2C175%2C176
http://www.archos.com/products/av300_series.html
Che lo si voglia o no, gli altri possono fare quello che vogliono, ma a vincere, in oggettini da 500 mila lire che alla fine ti riproducono la musica, e' il design puro,..che ci sia 1 gb in +, la radio o sciocchzze simili, poco importa,.,Lo si prende per farsi fighi davanti agli amici, mica per altro :P
Originariamente inviato da FaveDiFuca
Se uno ha i soldi per permetterseli (entrambi) non vedo cosa ci sia di male.
E chi ha detto che c'è qualcosa di male?
O hai la coda di paglia?
:D :D :D :D :D
Riguardo alla Mini, Spock direbbe che è illogico comprarne una, Kirk replicherebbe che sulla Terra la logica spesso non conta...
FaveDiFuca
14-12-2004, 15:32
O hai la coda di paglia?
:D :D :D :D :D
La coda di paglia :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Per cosa?
Comunque sei tu che ne hai fatto un problema, non io.
scorpionkkk
14-12-2004, 15:36
Originariamente inviato da Quincy_it
Beh credo che come minimo, visto che per molti "iPoddisti" (marò come suona male :p ) la differenza la fa solo il marchio e l'estetica, sia doveroso quantomeno dare un'occhiata dal vivo a questo prodotto Creative per giudicarlo esteticamente. No? :)
No
Credo sia sufficiente valutarli anche solo dalle foto sui giornali.
Se invece il design è ininfluente e importano le dimensioni e l'ergonomia una occhiata dal vero ha senso.
Caesar_091
14-12-2004, 16:30
Originariamente inviato da prova
Concordo con Quincy.
I fanboy [perdonatemi il termine dispregiativo] di Apple non considerano che un pezzo scaricato sul proprio iPod non può essere poi portato su pc.
....infatti è falso.
non c'è paragone!
la gara per me è gia finita ed è stata vinta da questo gioiellino, che ho gia ordinato proprio ieri!
ragazzi aprite gli occhi, questo prodotto lo si trovo anche a meno di 250 euro e se siete davvero intenditori non guardate solo lo stile!
Una radio fm, microfono e dimensioni minori del concorrente, per non parlare della batteria estraibile!
avete pensato a cosa farete voi con l'ipod quando la batteria sarà da sostituire? in america gia apple offre un servizio di sostituzione batteria che costa molto caro!!
creative forever!!!
marxt:
la sostituzione della batteria nel pod te la puoi fare da solo, ci sono tutorial ovunque in rete e un sacco di siti internet che offrono batterie di ricambio (originali o compatibili) a prezzi bassi.
ribadisco che faziosità tipo "apple rulez" e "creative forever" sono ridicole e infantili.
resta il fatto che il prezzo a cui vengono venduti questi aggeggi è alto, e con cifre simili si acquistano dispositivi con capacità di memorizzazione molto superiori!! poi vi assicuro che con 40Gb di musica la radio ve la fate voi!
Anche io ho preso (come già altri) il MuVo 2 da 4GB, di cui ho prodotto una recensione completa nel forum apposito. Morale: trovo decisamente piu comodo un lettore (come il MuVo) in cui non si debba dedicare nè spazio nè altro per piazzare dati o MP3. Funziona cmq come HDD e lo si gestisce da esplora risorse e da qualunque pc. Trovvo assai piu produttivo organizzare la musica in Directory, semplicemente prelevando le stesse dal mio PC e "spostandole" cosi come sono sul MuVo
La coda di paglia :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Per cosa?
Comunque sei tu che ne hai fatto un problema, non io.
Problema? Io?
Non ho mai detto che sia un problema. Ho solo spiegato come funziona una dinamica di acquisto, riportando un esempio simile di prodotto di moda.
Tutto qua.
FaveDiFuca
15-12-2004, 12:37
.....
Voi, col senno che vi appartiene
.....
Questo presuppone che chi acquista Mini o iPod non ha senno
Alessandro Bordin
15-12-2004, 15:49
E basta dai.. ;)
FaveDiFuca
15-12-2004, 16:01
E basta dai.. ;)
Va bene, però cerca di far fuori dj francesco
Alessandro Bordin
15-12-2004, 16:11
Va bene, però cerca di far fuori dj francesco
Aspetto un po', la mia vita non avrebbe più uno scopo poi :boh:
Questo presuppone che chi acquista Mini o iPod non ha senno
Attenzione: non ho detto "spendereste 15000 € per una Mini", ho detto "Spendereste 15000 € per una macchina con 4 posti..." senza considerare il discorso "moda". Era proprio per far capire dove sta la molla che spinge a comprare oggetti come questo:
Nessuno, col senno che gli appartiene, spenderebbe 15000 € per una macchinina con 4 posti e un bagagliaio ridicolo, A MENO CHE questa non sia un oggetto di moda, nel quale caso entrano in gioco altri fattori che vanno oltre le mere caratteristiche tecniche. Forse mi sono spiegato male, scusami.
Con questa chiudo.
FaveDiFuca
16-12-2004, 01:04
Forse mi sono spiegato male, scusami.
Figurt.
L'importante è far fuori dj francesco
Io spenderei 21000€ x 170hp (Cooper S) e spenderei anche 150€ circa x aggiungere l'optional del dock per iPod in macchina e ascoltarmi 40Gb di musica comandando il tutto dal volante!!! Peccato che solo BMW e MINI (stessa cosa) abbiano il "coraggio" di farlo e invece Fiat & Co firmino contratti con Microsoft.
Comunque mi dispiace informarvi che non posso permettermi una macchina del genere.
Quello che dispiace è che dobbiamo confrontare un prodotto nuovo con uno che ormai sono anni sul mercato (Parlo di iPod 20-40-60Gb progenitore del mini)... Sappiamo tutti cosa significa il termine anni in campo tecnologico/informatico!!! Dov'era la concorrenza???
samslaves
19-12-2004, 16:32
Posso programmarlo come l'iPod?
samslaves
19-12-2004, 16:34
Non programmare la sveglia ecc... ma proprio farci dei programmi come posso farne per l'iPod.
samslaves
19-12-2004, 16:36
Perche' questo e' il valore aggiunto dell'iPod ;)
http://www.ipodhack.com/
samslaves
19-12-2004, 16:39
Ad esempio Linux on iPod
http://www.dwelch.com/ipod/
samslaves
19-12-2004, 16:44
Per il problema delle batterie degli iPod 1G e 2G
Newer Technology Inc. and Other World Computing today introduced a new high-capacity 1800mAh Apple iPod replacement Lithium-Polymer battery for all first and second-generation iPod models. This new 1800mAh NuPower battery model offers 46 percent more capacity than the battery Apple installed into first and second-generation iPod models, and is available for the same $30 price the original 1600mAh battery was offered at. The ultra-high capacity 2100mAh NuPower offering 70 percent more capacity for the same models also remains available for $40. The iPod batteries also include two non-scratching installation tools and a detailed instruction manual to guide users smoothly through the installation process.
WhiteBase
19-12-2004, 18:33
Attualmente no, anche se è presto per dirlo.... l'os del pod è da parecchio che è in circolazione e che ci si smanetta sopra... non è detto che anche questo non possa essere modificato
samslaves
21-12-2004, 20:26
Link all'installer grafico di Linu xper iPod sotto OS X
http://ipodlinuxinstl.sourceforge.net/index.shtml
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/25418
incredibile pure la possibilita' di doppio boot.
BlackBug
27-12-2004, 18:20
Ha un solo difetto...la batteria si può rimuovere solo se lo mandi in assistenza...cosa cambia?che allorchè la batteria perderà la sua efficenza...dovrete sborsare tanti euro...mentre il creative...funziona come un norale walkman cioè puoi smontare la batteria...
WhiteBase
28-12-2004, 23:24
Uscito firmware ufficiale con supporto nativo per il drag & drop di file e audio senza necessità di installare software sul pc (attualmente solo su sistemi windows XP). Supporto gestione direttamente da Windows Media player 10.
Backuppate tutto sul pc, dato che con questo upgrade viene formattato anche il disco.
WhiteBase
29-12-2004, 08:10
Altra nota: disinstallate tutto il vecchio pacchetto software Creative dopo aver effettuato l'update e scaricate la versione aggiornata. E' possibile effettuare la sincronizzazione anche dal Media Player 10, ma tutto sommato preferisco il pacchetto creative.
Da notare che lo Zen Micro viene ora visto come unità disco con entrambe le cartelle "dati" e "dati multimediali" accessibili senza installare alcunchè, per cui è perfettamente possibile caricare i propri brani semplicemente copiandoli nella cartella "dati multimediali" avendo l'accortezza di creare una cartella con il nome dell'autore ed una eventuale sottocartella con il nome dell'album
federicosasson
31-12-2004, 14:45
coma mai non legge i jpeg tiff o raw?
Dove prendere sto' zen a buon prezzo ??
Thx
Tomahawk_shot
10-01-2005, 17:05
Ho lo Zen Micro da Natale, acquistato ad un prezzo prossimo ai 200 € + spese di spedizione, ecc...
Note:
1- Rispetto a come appare in foto è esteticamente molto meglio.
2- E' minuscolo e leggerissimo (come i cellulari + piccoli) e si sente molto bene.
3- Non ho ancora fatto prove attendibili sull'autonomia (si ricarica attraverso la USB sia quando si collega al pc sia con l'apposito trasformatore).
4- La radio funziona bene anche in movimento.
Per quello che vedo non c'è possibilità di installare software, e questo forse è lìunico minus rispetto all'Ipod Mini.
Ciao.
Anche io appena preso, davvero un'oggetto splendido, è molto bello, fa proprio colpo dal vivo, in più è assemblato con cura, materiali ottimi, ho ricevuto due batterie cosa che mi ha fatto molto piacere.
Ho flashato il firmware ed ora posso buttare dentro musica da esplora risorse di windows, ottima cosa.
Mi trovo benissimo anche con il sistema di sfioramento della tastiera e i menu.
Gli unici piccoli difetti sono che il peso secondo me si sente, e poi molti dettagli estetici sono troppo apple style.
l'unica cosa che non mi piace è che è troppo grosso e pesante(rispetto ad apple),ad andarci in giro non è comodissimo
per il resto è molto bello
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.